Vai al contenuto
Melius Club

Firmware Eunhasu V0.5.2

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp ciao Stefano come forse avrai letto dall'altra discussione da qualche settimana Qobuz a volte mi salta da solo alla traccia successiva prima che sia finita la riproduzione di quella corrente.

Ho il sospetto che la cosa sia legata a qualche piccolo disturbo della rete che influisce sullo streaming.

Forse intervenendo nei settings del Sotm potrei risolvere, tu Buffer e Period come consigli di settarli?

Inviato
52 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

tu Buffer e Period come consigli di settarli?

Il default del audio buffer size è 4 (MB) che corrisponde a circa 12 secondi per la risoluzione 16/44.1 , puoi provare a aumentarlo fino al massimo di 100 … non toccherei il Period time perché non mi pare possa avere alcuna relazione.

Purtroppo non uso Qobuz quindi non so dirti nulla del problema che stai avendo.

Inviato

@Ifer2 hai provato a fare uno speed test della connessione internet quando si verificano i salti? Oltre alla velocità verifica i valori di Ping e jitter.

Se la velocità non è troppo distante da quella prevista dal tuo contratto ma

il Ping è >30 e/o jitter >20 è probabile che ci sia qualche problema con connessione internet, in questo caso chiederei una verifica al tuo provider

5DE30BAD-6AA9-433E-8E84-BDE4B709B16D.jpeg

Inviato

@stefano_mbp no buona idea!

Ora l'ho fatto ma non sentendo l'impianto ed è tutto ok, lo rifaccio quando salta.

Grazie sempre per i tuoi preziosi consigli😉

• 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

La nuova versione HQPlayer NAA 4.3.0 è ora disponibile per il SOtM sMS200.

Per aggiornare occorre disinstallare la versione attualmente installata e reinstallare 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ieri sera ho installato il nuovo firmware 0.531 sul sms200 ultra, passando dal 0.51. ho fatto tutto manualmente "flashando" l'immagine su una nuova scheda. Il software è più reattivo nei caricamenti, ma potrebbe essere dovuto alla vecchia scheda? Comunque me lo proverò con calma

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, cosm ha scritto:

Il software è più reattivo nei caricamenti, ma potrebbe essere dovuto alla vecchia scheda

Non penso … il nuovo firmware è forse più leggero ma non poi tanto.

Io penso sia solo dovuto al fatto che è una scheda pulita e appena inizializzata.

In termini di funzionamento dei vari servizi invece la versione 0.5.31 è molto (ma tanto) meglio della vecchia versione 0.5.1

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

In termini di funzionamento dei vari servizi invece la versione 0.5.31 è molto (ma tanto) meglio della vecchia versione 0.5.1

Che cosa hai notato di meglio?

stefano_mbp
Inviato

@cosm un po’ tutto direi.

Il suono è diventato più “solido”, ottimo dettaglio e palcoscenico, molta più aria se si può dire, i bassi sono potenti, profondi e distesi … direi nel complesso molto più analogico

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 24/5/2023 at 12:17, stefano_mbp ha scritto:

le prestazioni soprattutto di LMS sul SOtM sMS200 sono nettamente migliorate (decisamente parecchio

Come ci siamo detti in pvt, confermo il tuo parere. LMS suona veramente bene, molto bene. Non fa upsampling ma i file nativi vengono riprodotti benissimo 😃

• 2 settimane dopo...
stefano_mbp
Inviato

Sono usciti gli aggiornamenti per

• mpd 0.23.13
  • upmpdcli 1.7.9
  • hqplayer NAA 4.4.0
  • bubbleuUPnPserver 0.9.update46

per procedere all’installazione occorre prima disinstallare le versioni attualmente installate e quindi reinstallarle.

.

Qui la nota sull’aggiornamento sul sito ufficiale SOtM 

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...