Jump to content

Firmware Eunhasu V0.5.2

newton
 Share

Recommended Posts

Ho provato a installare l'aggiornamento ma il Sotm sms 200 non lo legge, stessa cosa quando avevo provato la 5.1 tempo fa.

Invece l'aggiornamento alla versione Eunhasu V0.4.22 va benissimo e con quella sono rimasto.

La micro Sd funziona, è SanDisk HC da 16gb, il software utilizzato è ddutility su Mac...in cosa sto sbagliando?

Grazie dei suggerimenti

stefano_mbp

@newton prova a usare Balena Etcher, io l’ho installato senza problemi.

Eventualmente prova a formattare prima la scheda.

NB. Ho notato che con la 0.5.2 il sMS200 fa praticamente due boot consecutivi, quindi abbia pazienza …. ci mette un po’ di tempo

Io non ho mai aggiornato il mio sotm. Dite che conviene farlo?

Vista la mia ignoranza informatica, sono spaventato solo a pensarci 😀

stefano_mbp

@Ggr un vecchio adagio dice “se non è rotto non aggiustarlo” …

quindi se funziona e non hai limitazioni per versioni di sw non aggiornate allora lascia tutto com’è.

Personalmente sono un maniaco degli aggiornamenti e li installo sempre … ma ho una certa dimestichezza con la materia e quindi confido nel fatto che sarei capace di risolvere eventuali inghippi

@stefano_mbp mi sa che hai ragione 😀 comunque ho controllato, ho la versione 5.1

Cominque ho ancora parecchi dubbi come implementare il sotm con bubbleupnp comandato da tablet android. Diciamo che funzionicchia, ma sono sicuro che sia un mezzo miracolo. 

Mi piacerebbe rifare tutto da zero, e capire cosa sto facendo, ma in rete non si trova molto. 

Certo gentilissimo.

Partiamo dalle basi:

Ho installato bubbleupnp e anche linnkazoo, ma il secondo non gira se c'è il primo.

Comunque, mettiamo che voglia usare bubbleupnp, in eunhasu cosa devo impostare?

MOD DLNA, O bubbleupnp server? Adesso quando lancio il browser eunhasu ho questa immagine.... segue...

16486422520513107735129493061253.jpg

2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Eventualmente prova a formattare prima la scheda.

NB. Ho notato che con la 0.5.2 il sMS200 fa praticamente due boot consecutivi, quindi abbia pazienza …. ci mette un po’ di tempo

formatto in quale formato?

Ci mette più tempo la prima volta o sempre ad accendersi? perché sennò davvero lascio tutto così com'è

stefano_mbp

@newton non è importante, serve solo per eliminare con certezza tutte le partizioni … direi fat32

Il boot è sempre un po’ più lungo …. ma io lo lascio sempre acceso …

• Thanks 1

stefano_mbp
2 minuti fa, newton ha scritto:

Si, anche io

Allora, invece di aggiornare tutto, potresti solamente disinstallare NAA e installarlo di nuovo così carichi la versione NAA 4.2.0 ovvero l’ultima

cioè, al momento lo sto usando come endpoint di Roon, non sono passato a HQP 4 e il 3 non funziona più con Roon. Ma va bene così

stefano_mbp

@Ggr Io uso Bubbleupnpserver installato su un Nuc ma l’ho appena installato sul sMS200 e vede correttamente il sMS200 (quindi se stesso)

… dove è l’archivio della musica?

96A1511E-3D43-4EAF-AF06-B87923C0F162.jpeg

stefano_mbp
10 minuti fa, newton ha scritto:

endpoint di Roon

Non so nulla di Roon ma se il componente Roon del sMS200 è correttamente aggiornato puoi evitare aggiornamenti e … patemi d’animo

Non ho un archivio. Uso quobuz. Adesso sono riuscito ad avere la schermata che mi hai fatto vedere e qualche album riesco ad ascoltarlo alla risoluzione nativa. Ma....

Con certi album che ho sempre sentito mi da questo messaggio.

Mai avuto problemi. Sino a ieri andava sempre tutto.

20220330_150931.jpg