Ifer2 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 @stefano_mbp il Sotm lo alimento con un'alimentatore HD Plex settato a 12v. Stavo pensando che se però faccio un PC dedicato a Daphile l'HD Plex lo sposto là e resta senza il Sotm.. Tu con cosa lo stai alimentando? Stavo pensando di prendere nell'eventualità un alimentatore lineare su Ali Express da 12V per contenere la spesa. L'alimentatore Sotm è caro.
stefano_mbp Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 @Ifer2 io lo alimento con un lineare 12V 3A come questo In effetti il passaggio da alimentatore “di serie” a lineare, seppur cinese, è stato a dir poco impressionante … il SOtM ha messo il turbo … Io l’ho trovato in un negozio vicino a casa mia (Spirit Sound Volvera To) ma è stato un caso fortuito. Lo trovi su Ali Express … questo Quindi ti conviene alimentare bene il SOtM … ma concordo che l’originale abbia un prezzo esorbitante e inoltre non è lineare ma switching ben filtrato
Gerardo61 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 @stefano_mbp Ciao Stefano pian piano esco dallo tsunami del trasloco. Vedo che hai provato ad alimentare il SOTM con lineare e hai percepito le differenza. Tra l'altro abitiamo abbastanza vicini. Io sto a Bernezzo (CN) 😉
stefano_mbp Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 38 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Vedo che hai provato ad alimentare il SOTM con lineare e hai percepito le differenza I traslochi sono un vero incubo …. Si, ho percepito una grossa differenza, non me lo aspettavo davvero … il SOtM è cambiato dalla notte al giorno … in meglio ovviamente, e pure con una spesa molto ragionevole. Sono davvero molto soddisfatto.
Gerardo61 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 @stefano_mbp 🍾🥂 A spizzichi e bocconi ho fatto alcune prove con HQPlayer Desktop ma il mio è un pc vecchiotto i3 di terza generazione quindi non supporta AVX2 quindi ho recuperato un HQP4.13 ma i filtraggi mettono in crisi il PC. Sono tornato a mio JRiver che suona bene e posso gestire dallo smartphone Android. Per l'amico che usa LMS: la mia esperienza è HDD collegato su porta USB del 200ultra usandolo come Player e gestione da app Android. La differenza tra JRiver su lan/pc e LMS/HD usb è piccola: LMS è leggermente più asciutto/duro ma suona bene, JRIVER è leggermente più morbido/caldo pur non avendo un pc ottimizzato. Chissà Daphilr? Devo trovare il tempo di provarlo 😀
stefano_mbp Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 55 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: la mia esperienza è HDD collegato su porta USB del 200ultra usandolo come Player e gestione da app Android. Quindi hai provato LMS e Squeezelite sullo stesso SOtM … a mio parere se sul SOtM usi solo Squeezelite (quindi non avvii LMS) e usi LMS o Daphile come server su un’altra macchina la differenza è notevole, il SOtM in questo modo lavora meno e riesce a dare il meglio. Prova appena ti è possibile …
Gerardo61 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 @stefano_mbp Esatto Stefano, Squeezlite attivato su SOtM e dall'app Squeezer sul telefono vedo l'HD usb collegato al 200. Stasera ho scaricato Daphile e messa su chiavetta usb facendo il boot da usb. Daphile sono riuscito a configurarlo per fargli vedere il SOTM come Player e di conseguenza l'HD collegato. Suona ma non ha senso usare Daphile per usare il 200 da player quando lo posso fare girare direttamente. Mi piacerebbe usare Daphile per riprodurre i file che ho sul pc attraverso il 200. Sono riuscito a fargli vedere i file del pc ma riesco a sentirli solo sul telefono 🤣 Domani provo a spippolare ma se hai qualche idea è moltooooo gradita 🙏
stefano_mbp Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 8 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Daphile sono riuscito a configurarlo per fargli vedere il SOTM come Player e di conseguenza l'HD collegato Dovresti collegare il hdd al pc con Daphile 8 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Suona ma non ha senso usare Daphile per usare il 200 da player quando lo posso fare girare direttamente. Infatti, direi che ci sia qualcosa di sbagliato nella configurazione. . Ricapitolando: lo scopo è di usare Daphile come server e il SOtM/Squeezelite come client. Pertanto è necessario: collegare il hdd al pc con Daphile configurare Daphile perché usi il SOtM come player indirizzare la app Squeezer a Daphile e non al SOtM configurare il SOtM per avviare solamente Squeezelite (togliere quindi la spunta come nello screenshot allegato)
stefano_mbp Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 31 minuti fa, newton ha scritto: l sotm può essere alimentato anche a 9v Certo, l’sms200 neo/ultra anzi ha l’alimentazione di serie a 9V ma accetta da 6.5V a 12V. Ho letto però in una recensione che i migliori risultati si ottengono alimentandolo a 12V … magari “vola” anche con 9V ma con 12V sembra proprio a suo agio
Gerardo61 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 @stefano_mbp con lps 9v la differenza si sente eccome 😉
Gerardo61 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 @stefano_mbp grazie Stefano per i consigli, domani provo a configurare Daphile/Sotm/Squeez secondo le tue indicazioni e ti dico come è andata
Ifer2 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 20 ore fa, stefano_mbp ha scritto: anche con 9V ma con 12V sembra proprio a suo agio @stefano_mbp @Gerardo61 Io lo alimento a 12v con il Sotm con un HDplex ed effettivamente va molto bene
Gerardo61 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @stefano_mbp purtroppo posso solo rispondere così essendo neofita del forum. * Hdd collegato alla porta USB del sotm se lo collego al pc non riesco a farglielo vedere e non vede neanche i dischi interni, *Daphile è configurato per vedere sotm come lettore *non so come indirizzare Squeezer a Daphile *Spunta tolta Any suggestioni? 🙏
stefano_mbp Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 54 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Hdd collegato alla porta USB del sotm se lo collego al pc non riesco a farglielo vedere e non vede neanche i dischi interni Questo è strano … se vai in Settings, nella sezione Storage dovresti vedere almeno il disco collegato con usb (in giallo nello screenshot), probabilmente non vedi quello interno (in rosso) perché è formattato in un modo non compatibile con Daphile, ma non importa. Un dubbio … come è formattato il disco usb? … però se lo vede il SOtM dovrebbe vederlo anche Daphile . Riguardo a Squeezer non riesco ad aiutarti perché io ho iPhone e iPad . Però ho trovato queste immagini
stefano_mbp Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @Gerardo61 … dovresti cliccare su Server Address quindi si apre la finestra per inserire l’indirizzo ip del server che in questo caso è Daphile
Messaggi raccomandati