Vai al contenuto
Melius Club

Firmware Eunhasu V0.5.2

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp grazie delle indicazioni Stefano. HDD formattati in NTFS che il SOTM vede. Più tardi mi metto con calma a capire guardando anche il sito di Daphile. Ti aggiorno appena ne vengo a capo 😉

Inviato

@Gerardo61 in un’altra discussione ho trovato questa immagine da cui si deduce che Daphile vede correttamente gli hdd formattati NTFS …

072A4ECB-A5BA-4408-B663-873C7A058FB4.jpeg

Inviato

@Gerardo61 domandona … hai fatto l’installazione definitiva sulla chiavetta usb? Qui vedi il mio screenshot,

91091375-D15B-454F-95D5-27EFFDA3C135.thumb.jpeg.95f32c0b8ca3b822e67662d44a3ce6c0.jpeg

nel caso tu non l’abbia fatto clicca su New Installation e seleziona la chiavetta usb (Attenzione !!! non il disco interno altrimenti lo formatta e perdi tutto il contenuto)

Terminata l’installazione su chiavetta devi riavviare Daphile

Inviato

@stefano_mbp Grazie Stefano!!! 

Il problema era che non installavo Daphile definitivo su USB. 

Adesso funziona tutto e vede gli HDD che ho su pc formattati in NTFS 🍾🥂

Screenshot_20220815_205714.jpg

Inviato
Il 12/8/2022 at 14:01, stefano_mbp ha scritto:

Io l’ho trovato in un negozio vicino a casa mia (Spirit Sound Volvera To)

@stefano_mbp ciao, a Settembre pensavo di andare a fare un giro per ascoltare le loro "celebrate" cuffie...l'alimentatore che hai preso ce l'hanno normalmente in vendita o era solo un articolo estemporaneo ?

Grazie

Inviato

@Emmepi57 era estemporaneo, ero andato per prendere quello dello St@mbo (€250 circa) e poi … è saltato fuori quello che ho preso (uguale ma … €150)

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp Ciao Stefano, volevo ringraziarti per l'aiuto su Daphile/Sotm. 

Ieri sera ho ascoltato molta musica e posso dire che il SOTM (che già andava bene) ha aperto le ali. 

Dinamica, spazialità, profondità, respiro. Tutte cose che non avevo mai sentito. 

A presto e se capiti nel cuneese fatti sentire per un caffè 😉

Inviato
1 minuto fa, Gerardo61 ha scritto:

Ieri sera ho ascoltato molta musica e posso dire che il SOTM (che già andava bene) ha aperto le ali.

… ottimo! Anch’io ho avuto la stessa sensazione … ma c’era sempre il dubbio che ci fosse lo zampino del fattore psicologico … questa tua conferma contribuisce a rafforzare la sensazione che sia invece tutto vero … e il miglioramento è ben più che una leggera impressione. 

15 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

se capiti nel cuneese fatti sentire per un caffè

Certo! Non dubitare 👌

Inviato

@stefano_mbp @Gerardo61

Per il Sotm sms200 l'alimentatore lineare e l'utilizzo come endpoint associato a Daphile come server sono upgrades veramente notevoli!

Inviato
5 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo anch'io ! E' la configurazione che sto usando (ascoltando) da una settimana e la trovo vincente (oltretutto io non ho nemmeno l'alimentatore lineare)

Inviato
1 ora fa, Ifer2 ha scritto:

l'utilizzo come endpoint associato a Daphile come server

56 minuti fa, Emmepi57 ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo anch'io

… e siamo in quattro … non una folla ma difficilmente … fumiamo la stessa “roba buona” 🤣

Mi stupisce che SOtM non abbia fatto nulla per sottolineare questo grande vantaggio del non eseguire LMS ma solamente Squeezelite … comunque è stata una piacevolissima sorpresa.

Inviato

@stefano_mbp lo farò presente a Francesco e suo figlio Fabio (New Audio Mondovì) visto che sono i miei pusher di elettroniche 😉

Inviato

@stefano_mbp Ciao, come accennavo in un'altra discussione, ho intenzione di fare delle prove di ascolto più approfondite attivando il plug-in C-3PO in Daphile.

Attualmente i settaggi che ho sono quelli di default che vedi sotto, in base alla tua esperienza mi suggerisci/consigli delle modifiche ?

immagine.thumb.png.b7cc7b4bb674136b9d58b2526ac50164.png

immagine.thumb.png.080df5d15f3d6cd254cbca001221335e.png

immagine.thumb.png.fed63636f701934a2551c4c4aff5ab44.png

immagine.thumb.png.a6ec0fd02466db048b0383be40429267.png

Ti ringrazio, come al solito, per la tua disponibilità !

Grazie

Inviato

@Emmepi57 ciao, 

Allora … cominciamo con le impostazioni generali di C-3PO

97B8289B-AC68-4CF9-804B-659424202686.jpeg.44c97b7aae16f623de54472b363e1df0.jpeg

al punto 7 selezioni su quali formati in input desideri che C-3PO intervenga

il resto va bene

.

Passiamo ora alle impostazioni specifiche di C-3PO per il player

EBE7B098-F1C6-484E-BA05-EEA21A296C1D.jpeg.04da3abab298a1c2bb8206d32891a769.jpeg

al punto 1 puoi impostare per ciascun formato (selezionato nelle impostazioni generali di prima) quali azioni deve operare

• se ascolti Qobuz oppure usi Minimserver come libreria remota devi impostare per ogni formato che ti interessa la seconda voce Enable ‘stdin’
  • io ho tolto la selezione per Advanced Effects
  • le altre sono ovviamente necessarie

al punto 2 imposti le riduzione di volume per evitare clipping in fase di upsampling. Io ho impostato 6 perché ricampionando a DSD ogni tanto andava appunto in clipping, Io non seleziono Automatic Headroom 

.
al punto 3 decidi se fare upsampling a PCM oppure a DSD

.
In questa sezione

49856541-09A5-4C56-B5BB-EC595FC0C784.jpeg.5577e57ab67f7556c8adbb66dbbc64e5.jpeg

al punto 4 devi selezionare solamente i sample rate che ti interessano, ad esempio

• per il PCM solamente 352 e 384 (nota bene che se al punto 1 hai selezionato Enable ‘stdin’ allora tutto sarà ricampionato al sample rate più alto senza tenere conto del multiplo di “famiglia” (44 o 48)
  • per DSD solamente 256

al punto 5 decidi il filtro di fase: lineare, intermedia, minima

.

al punto 6 io ho impostato 800 perché con altri valori avevo il suono che andava a strappi

.

Con queste impostazioni dovresti poter iniziare senza problemi, buon divertimento

• Thanks 1