Gerardo61 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @stefano_mbp grazie delle indicazioni Stefano. HDD formattati in NTFS che il SOTM vede. Più tardi mi metto con calma a capire guardando anche il sito di Daphile. Ti aggiorno appena ne vengo a capo 😉
stefano_mbp Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @Gerardo61 in un’altra discussione ho trovato questa immagine da cui si deduce che Daphile vede correttamente gli hdd formattati NTFS …
stefano_mbp Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @Gerardo61 domandona … hai fatto l’installazione definitiva sulla chiavetta usb? Qui vedi il mio screenshot, nel caso tu non l’abbia fatto clicca su New Installation e seleziona la chiavetta usb (Attenzione !!! non il disco interno altrimenti lo formatta e perdi tutto il contenuto) Terminata l’installazione su chiavetta devi riavviare Daphile
Gerardo61 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @stefano_mbp Grazie Stefano!!! Il problema era che non installavo Daphile definitivo su USB. Adesso funziona tutto e vede gli HDD che ho su pc formattati in NTFS 🍾🥂
Emmepi57 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Il 12/8/2022 at 14:01, stefano_mbp ha scritto: Io l’ho trovato in un negozio vicino a casa mia (Spirit Sound Volvera To) @stefano_mbp ciao, a Settembre pensavo di andare a fare un giro per ascoltare le loro "celebrate" cuffie...l'alimentatore che hai preso ce l'hanno normalmente in vendita o era solo un articolo estemporaneo ? Grazie
stefano_mbp Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @Emmepi57 era estemporaneo, ero andato per prendere quello dello St@mbo (€250 circa) e poi … è saltato fuori quello che ho preso (uguale ma … €150) 1
Gerardo61 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @stefano_mbp Ciao Stefano, volevo ringraziarti per l'aiuto su Daphile/Sotm. Ieri sera ho ascoltato molta musica e posso dire che il SOTM (che già andava bene) ha aperto le ali. Dinamica, spazialità, profondità, respiro. Tutte cose che non avevo mai sentito. A presto e se capiti nel cuneese fatti sentire per un caffè 😉
stefano_mbp Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 1 minuto fa, Gerardo61 ha scritto: Ieri sera ho ascoltato molta musica e posso dire che il SOTM (che già andava bene) ha aperto le ali. … ottimo! Anch’io ho avuto la stessa sensazione … ma c’era sempre il dubbio che ci fosse lo zampino del fattore psicologico … questa tua conferma contribuisce a rafforzare la sensazione che sia invece tutto vero … e il miglioramento è ben più che una leggera impressione. 15 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: se capiti nel cuneese fatti sentire per un caffè Certo! Non dubitare 👌
Ifer2 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @stefano_mbp @Gerardo61 Per il Sotm sms200 l'alimentatore lineare e l'utilizzo come endpoint associato a Daphile come server sono upgrades veramente notevoli!
Emmepi57 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 5 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Ieri sera ho ascoltato molta musica e posso dire che il SOTM (che già andava bene) ha aperto le ali. Sono assolutamente d'accordo anch'io ! E' la configurazione che sto usando (ascoltando) da una settimana e la trovo vincente (oltretutto io non ho nemmeno l'alimentatore lineare)
stefano_mbp Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: l'utilizzo come endpoint associato a Daphile come server 56 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: Sono assolutamente d'accordo anch'io … e siamo in quattro … non una folla ma difficilmente … fumiamo la stessa “roba buona” 🤣 Mi stupisce che SOtM non abbia fatto nulla per sottolineare questo grande vantaggio del non eseguire LMS ma solamente Squeezelite … comunque è stata una piacevolissima sorpresa.
Gerardo61 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @stefano_mbp lo farò presente a Francesco e suo figlio Fabio (New Audio Mondovì) visto che sono i miei pusher di elettroniche 😉
Emmepi57 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @stefano_mbp Ciao, come accennavo in un'altra discussione, ho intenzione di fare delle prove di ascolto più approfondite attivando il plug-in C-3PO in Daphile. Attualmente i settaggi che ho sono quelli di default che vedi sotto, in base alla tua esperienza mi suggerisci/consigli delle modifiche ? Ti ringrazio, come al solito, per la tua disponibilità ! Grazie
stefano_mbp Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @Emmepi57 ciao, Allora … cominciamo con le impostazioni generali di C-3PO al punto 7 selezioni su quali formati in input desideri che C-3PO intervenga il resto va bene . Passiamo ora alle impostazioni specifiche di C-3PO per il player al punto 1 puoi impostare per ciascun formato (selezionato nelle impostazioni generali di prima) quali azioni deve operare se ascolti Qobuz oppure usi Minimserver come libreria remota devi impostare per ogni formato che ti interessa la seconda voce Enable ‘stdin’ io ho tolto la selezione per Advanced Effects le altre sono ovviamente necessarie al punto 2 imposti le riduzione di volume per evitare clipping in fase di upsampling. Io ho impostato 6 perché ricampionando a DSD ogni tanto andava appunto in clipping, Io non seleziono Automatic Headroom . al punto 3 decidi se fare upsampling a PCM oppure a DSD . In questa sezione al punto 4 devi selezionare solamente i sample rate che ti interessano, ad esempio per il PCM solamente 352 e 384 (nota bene che se al punto 1 hai selezionato Enable ‘stdin’ allora tutto sarà ricampionato al sample rate più alto senza tenere conto del multiplo di “famiglia” (44 o 48) per DSD solamente 256 al punto 5 decidi il filtro di fase: lineare, intermedia, minima . al punto 6 io ho impostato 800 perché con altri valori avevo il suono che andava a strappi . Con queste impostazioni dovresti poter iniziare senza problemi, buon divertimento 1
Messaggi raccomandati