Vai al contenuto
Melius Club

Sono SalD, ho 52 anni e questo mese ho speso solo 100 euro in audio...

Messaggi raccomandati

Fate come me stressatevi coi finti acquisti.

Ad esempio ogni tanto vado a vedere belle automobili nei saloni, mi seggo al volante, valuto, vado a vedere cosa offre la concorrenza in quel segmento, parcheggio male in modo da avere una multa, torno a casa confronto le recensioni, valuto i risparmi, consulto la moglie, faccio lavare la macchina che ho si’ da sembrare piu’ nuova, finalmente arriva la multa e mando tutto a monte con grande soddisfazione d’essermi levato un pensiero

• Haha 1

@CDJ mi sembri una persona molto saggia 🙂 mi ci ritrovo in tutto... Non avessi fatto alcune scelte di base, tra le due scimmie meglio quella dell'opera d'arte. Ma avendo trovato la mia Trinity ormai tanti anni fa... diciamo così, non ho altri vizi, quindi meglio spendere in audio che in altro ... ad esempio, non ho mai preso una infezione venerea... per il momento...

@SalD ti Ringrazio del tuo apprezzamento.

Se posso permettermi Questo è un invito a tutti coloro invece che non riescono a contenere la propria scimmia audiofila e vogliono cercare comunque di spendere cifre a mio avviso ancora umane è quella di rivolgersi e valutare alcune proposte che offre il mercato dell'audio professionale Ci sono alcuni componenti che offrono prestazioni interessanti con un ottimo rapporto qualità prezzo Io per il momento mi sono servito ancora marginalmente però in futuro magari prenderò in considerazione questo aspetto.

Per il resto cari colleghi audiofili ne approfitto per ringraziarvi tutti i momenti che ho passato a leggervi perché,nonostante io sia iscritto da diverso tempo anche nel vecchio sito,ho sempre partecipato decisamente poco alle varie discussioni però spesso ne ho apprezzato i contenuti ,a volte magari anche un po' troppo fuori dalle righe,però comunque interessanti.

Posso dire? … forse sta anche un po’ a noi evolvere il senso dei social… possiamo usarli come luogo di sfogo delle tante frustrazioni che ognuno ha, più o meno giustificate o giustificabili… oppure come era una volta il bar, un luogo di sano cazzeggio… dove staccare un po’ parlando di niente o di tutto… questo è Hobbs… Steve Hobbs…

cactus_atomo

Anche senza arrivare ai finti acquisti di @mozarteumil bello di libri dischi è cd é che la ricerca è anch'essa un piacere anche se non si conclude in un acquisto. Adesso sto cercando alcuni cd rari ma non costosi semplicemente fuori commercio, qualcuno in passato l'ho trovato e la  soddisfazione è pari a quella di comprare oggetti fuori portata economica

• Melius 2
8 ore fa, gianventu ha scritto:

sono impallinato con le moto

👍 👏✌️ Anche perché in futuro potrebbe mancare il sound check. Chissà se la moto elettrica sarà silenziosa o "canterà" in playback. 

PS  I ❤️ Ducati

10 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

Anche perché in futuro potrebbe mancare il sound check

Tristezza infinita…ascolteremo con in nostri aifai, il sound di un 4 quattro cilindri con le lacrime agli occhi.

16 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

I ❤️ Ducati

Anch’io, ma tutte le volte che arrivo vicino a prenderla, mi vengono mille dubbi, incubi del desmoservice, centraline impazzite etc etc…😃

Scusate l’OT.

4 minuti fa, gianventu ha scritto:

Scusate l’OT.

No, no, per me va bene così... quando si è intorno a questi tavoli... ognuno si alza e racconta la sua triste storia con la propria scimmia... aiuta sempre anche gli altri... l'ho scritto sopra... se uno ha una scimmia hifi e incontra uno con un gorilla automotive... in qualche modo si consola, no? .... vengo da una esperienza con le sostanze leggere in campo fotografico, quindi parlo per esperienza diretta 😞 ... lo confesso... in passato ho comprato un obiettivo fotografico che costava quando un amplicuffie di fascia medio alta...

• Thanks 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference