Membro_0024 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 2 ore fa, Velvet ha scritto: Quella non si trova certo nelle buste delle patatine... O ce l'hai o non ce l'hai. senza andare su facebook che è secondo me il posto peggiore dove chiedere informazioni, io non mi ritengo un gran conoscitore ma un gran curiosone di vintage e il mio approccio è questo: vedo un amplificatore che mi intriga in vendita su un qualsiasi mercatino di usato online, digito su google e vedo di cosa si tratta, siti come Hifiengine o Thevintageknob mi hanno aiutato molto nei miei acquisti. Certo non è una strada che consiglio al novello che indirizzerei comunque sul nuovo
Moderatori paolosances Inviato 1 Aprile 2022 Moderatori Inviato 1 Aprile 2022 2 ore fa, Velvet ha scritto: l 90% degli under 35 oggi manco sa cosa siano i forum, roba giurassica. E non cercano tra i reperti del Vintage.
Akla Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Esiste anche la via di mezzo hi end vintage non cambieri x il nuovo i cj sonographe con oggetti attuali ne il mc275 iv serie anni 90
Velvet Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 1 ora fa, paolosances ha scritto: E non cercano tra i reperti del Vintage. Al contrario. Instagram ti farebbe scoprire un mondo di giovanissimi appassionati di HiFi vintage . 2
Moe Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 https://instagram.com/audio_home?utm_medium=copy_link https://instagram.com/oldschoolspirit?utm_medium=copy_link https://instagram.com/budget_audiophiler?utm_medium=copy_link https://instagram.com/charlie_studio_audio?utm_medium=copy_link tanto per 1
jimbo Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Il vintage per me è l'epoca d'oro delle valvole,Marantz, McIntosh,Leak,Quad,Radfotd,Dtnaco etc etc, questi apparecchi danno la pista a molti blasonati attuali.Per il resto tranne alcuni apparecchiature inglesi,e giapponese di alto rango,non vedo tutta questo miracolo.Un Pioneer diciamo un ampli di classe media degli anni 70,una ciofeca era e una ciofeca rimane anche se vintage
KIKO Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Ci sono cose inspiegabili nel vintage, per esempio una 600 multipla che ha raggiunto valutazioni che sfiorano i 30k euro.
gimmetto Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 @jimbo Siamo d'accordo; il senso della discussione è però orientato sugli ottimi prodotti reperibili, per i quali, come è stato sottolineato da qualcuno, è richiesta una certa esperienza e competenza.
cri Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Sarebbe interessante fare il confronto tra Pre musical fidelity mvt Finale nad 2100pe Vs Pre atoll pr100 Finale atoll am 100 I prezzi credo di avere inteso sono simili. . . Secondo voi? E che diffusori nuovi metterei al posto delle mie b&w dm14? Per stare in tema secondo voi dove pende l'asticella del rapporto qualità prezzo?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Aprile 2022 Moderatori Inviato 3 Aprile 2022 Il 1/4/2022 at 16:42, Velvet ha scritto: sempre lì torniamo. Esperienza e conoscenza, o le hai o non le hai.. oppure pian piano te le fai ma nel frattempo i prodotti vintage desiderati in ququesto momento è diventato ancora più vintage o invecchiato insomma.
audionote Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Vero pensa che ho acquistato prodotti Naim che nel 1995 costavano 30 milioni di vecchie lirette a poco più di 3000 euro
audionote Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Poi la cosa più bella è che non necessitano dei cavi magici di alimentazione 😁😁😁
snaic2 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @audionote Secondo il mio parere nessun prodotto oltre ai Naim, vintage o moderno necessita di magici cavi di alimentazione😁
Gici HV Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Mah, secondo me la stragrande maggioranza del vintage è solo roba vecchia,magari anche bella da vedere,le cose valide costavano come una berlina tedesca e ancora oggi qualche migliaio di euro ci vogliono per acquistarle.. ..poi se uno,come me,non è assolutamente in grado di manutentarli,la spesa comincia ad essere importante.
Tronio Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 1 ora fa, snaic2 ha scritto: nessun prodotto oltre ai Naim, vintage o moderno necessita di magici cavi di alimentazione Sssshhh...! 🤫 Sei matto? Non si dice!!! 😱 😁 1
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 3 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2022 Ignoro quali cifre consideriate basse ma , oggigiorno, nel vintage con somme che oscillano tra i 1000 e i 3000 euro si comprano oggetti per i quali , nell’ambito della moderna produzione , servirebbe aggiungere uno zero per arrivare a prestazioni analoghe . Gli esempi sono numerosi 5
gimmetto Inviato 3 Aprile 2022 Autore Inviato 3 Aprile 2022 Anche la stessa Thorens, notoriamente un marchio serio ed affidabile, vende il giradischi TD 905 alla modica cifra di 10.500 Euro; bello, per carità, ma non certo un altro pianeta rispetto ai classici...
ediate Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @gimmetto Il problema è che, se non si prezzano altissime, oggi queste cose non vengono prese in considerazione perchè se no sembrano "da poveracci". A me il 905 sembra inoltre molto brutto, ma de gustibus... 😉
Messaggi raccomandati