setteottavi Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @paolosances Prendo atto che ho screditato un anonimo. Questo come si deve considerare perche lo ha scritto il sig Bill lui lo ha ammesso le regole del forum sono chiare lei e' un moderatore cosa intende fare' perche' se mi ero comportato io come il sig Bill era da mo che ero bannato
Moderatori paolosances Inviato 7 Aprile 2022 Moderatori Inviato 7 Aprile 2022 @setteottavi Si rivolga alla Moderazione in Parla con lo Staff se ha qualcosa da obiettare in termini di Regolamento, non qui.
Bill Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @setteottavi la frase è l’esatto contrario di una scusa poi lei la interpreti come le fa più comodo
corrado Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 19 minuti fa, setteottavi ha scritto: @paolosances Prendo atto che ho screditato un anonimo. Questo come si deve considerare Che non sei nessuno se non ti qualifichi con nome e cognome o attività.
setteottavi Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 e' chiaro che non sono nessuno ma non si puo' offendere e screditare lo stesso questo lo capisci o ti facci un disegno? oppure da noia toccare certi tasti?
setteottavi Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @corrado perche non lo vai a dire a certi personaggi che navigano qui dentro da almeno 15 anni che hanno fior di attivita' ma sono anonimi? adesso bannatemi
setteottavi Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @paolosances se lei e' un moderatore deve moderare certi personaggi che tirano fango o forse e' troppo? si fa prima a bannarmi me che non me ne frega nulla. Anzi facciamo cosi' levo il disturbo il mio contributo come riparatore l'ho dato adesso vedetevela tra voi. ringrazio tutti Saluti
what Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Anch'io sono stato un riparatore tanti anni fa.Un mio amico e compagno di scuola aveva delle casse cesse alle quali un woofer si sconò,ossia il cono si staccò dal traferro ( si chiama così ?) risolsi con 2 gocce di Attak.Il woofer non si mosse più,risolto il problema...😁
appecundria Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 1 ora fa, setteottavi ha scritto: adesso bannatemi magna tranquillo 1
Bill Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Una bella veduta di Full Range e Diva, completamente restaurate 2
Ulmerino Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @Bill molto belle e ben suonanti...Ho notato che come nelle scintilla, la pista di alluminio nel woofer delle full range, è disposta come una classica serpentina, mentre sulle Diva come sulle Duetta e sulle mie Caliper, il nastro di alluminio è "incastrato" tra le spire di ritorno, con un disegno della membrana differente... Perché queste differenze? Tra le Apogee le più ben suonanti, anche in basso, sono proprio le prime, quelle con la classica serpentina...
Ulmerino Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Full range e Scintilla... Diva, duetta e successive...
Bill Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Probabilmente per portare l’impedenza a un livello accettabile. La Scintilla ha una quantità di alluminio in serie al pannello dei bassi incollata sul telaio posteriormente
scroodge Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Mai e poi mai prenderei in considerazione le Apogee, MA fra una riparazione come descritta dall'anonimo riparatore ed il ripristino del pannello come da specifiche di fabbrica, io non avrei dubbio alcuno a scegliere il secondo, oppure, se penso che "costi troppo" lascio perdere in partenza. Ovvero, io non potrei mai accettare un "per andare va", sapendo che non va come dovrebbe...
Bill Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 4 ore fa, scroodge ha scritto: Mai e poi mai prenderei in considerazione le Apogee Ciao, per quale motivo ? Giusto per capire Grazie
setteottavi Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @scroodge io sono setteottavi e non sono anonimo anzi lo sono come quasi tutti qui dentro pertanto perche' chiamarmi anonimo? anzi ringrazio tutte quelle persone del forum che mi hanno scritto in privato chiedendomi consigli e dandomi la solidarieta' . Riflessione: le riparazioni alla "per andare va" non le faccio io riparo altoparlanti da 40 anni e mi ha dato da vivere fino alla pensione se questo tipo di riparazione e' stato da me eseguito almeno ad una trentina di coppie vuole dire che e' valido altrimenti non sarebbe venuto nessuno da me con le apogee. Per ultimo Sapete perche' le persone del settore rimangono anonime qui dentro? Perche' non ci si confondono con il forum e fanno bene MA CI SONO infatti se qualcuno osa argomentare a livello tecnico c'e sempre qualcuno con battute e senza avere le competenze scredita o la butta in caciara e come quasi tutti io resto alla larga. l'ultimo a fare questo discredito sei proprio tu scroodge dandomi dell'anonimo definendo le mie riparazioni alla "per andare va"ma li hai sentiti i diffusori da me riparati? magari li anche hai ascoltati se non comprati in qualche negozio perche' io ho riparato diffusori delle piu' prestigiose maison ma non lo sapevi che erano riparati e soprattutto da me.
scroodge Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @Bill Ciao Valerio perchè non mi va, non hanno, per me, alcuna attrattiva... semplicemente. Non c'è un motivo "forte". Ci sono un sacco di prodotti che non ho preso e che non prendo in considerazione senza alcun motivo, e amen, dopo 45 anni di passione sempre meno audiofila, chissene... Tu dici che così magari mi perdo un sacco di occasioni di scoprire oggetti validi? Ehm... chiss... 😉 Se vuoi ti posso portare parecchi altri esempi, ma direi che siamo OT. @setteottavi Bill è Valerio di Audiogears, tu, non so chi tu sia, dunque sei a me sconosciuto, ovvero anonimo. Vuoi restare tale? Ok, non mi può importare di meno. Resti anonimo, come me. Nessun problema. E nessun giudizio sulle tue capacità di riparatore. Quello che ho riportato è semplicemente IL MIO pensiero in tema, ovvero: Dalle tue descrizioni, e da quello che ho captio, l'intervento che tu esegui su quei diffusori, NON riporta i diffusori allo stato originale. Dunque PER ME, è una riparazione alla "per andare va" (come TUTTE le riparazioni che non riportano la macchina allo stato quo ante), sicuramente PER ME, dopo quel tipo di intervento quei diffusori non vanno come progetto originale. E' un fatto, non è un giudizio. Tu hai scelto così? I tuoi clienti sono contenti? Ottimo, dico davvero. Non lo sarei io. Io, non avrei mai accettato una riparazione del genere. Mio limite evidentemente. 1
Messaggi raccomandati