Vai al contenuto
Melius Club

La legge Zan contro l'omotransfobia

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se i i bambini dovessero pensare che l'omosessualità è perfettamente normale? 😉

Ti ci vedrei bene 

IMG_20210601_103037.jpg

extermination
Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'omosessualità è perfettamente normale

TRECCANI normale agg. – 2.Che segue la norma, conforme alla norma, quindi consueto, ordinario, regolare, e sim.:

Nella sintesi, almeno il perfettamente, si poteva evitare ( con tutto il rispetto da parte mia verso l'omosessualità)

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non mi è chiaro cosa ne deduci.

Che in realtà non sia possibile perseguire le idee fasciste in quanto tali, almeno a norma di legge, tranne quando si manifestano nelle modalità identificate dalla legge Mancino, modalità che non riguardano il fascismo nello specifico, o dalla legge Scelba che non persegue però le idee ma il tentativo di ricostruzione del PNF.

appecundria
Inviato

Mi pare che alla fine l'opinione diffusa qui al bar rifletta l'orientamento generale che si trova nel Paese: resistenza accanita a qualsiasi tipo di cambiamento.

Ricordo, in ordine sparso: la fattura elettronica, la tassa di successione, tutti i tipi di bonus, il Recovery Found e l'Unione europea in generale, i pagamenti con carta di credito, il reddito di cittadinanza, stranamente però Quota 100 è stata gradita.

L'orientamento diffuso è resistere e nascondere, dimenticare, lasciare nell'oblio. Come ai bei tempi quando il pederasta, l'ebreo, il napoletano, le prendevano e tornavano a casa in silenzio.

Anzi, bisognerebbe abolire il Giorno della Memoria perché offende i nazifascisti (che però, si badi bene, non esisterebbero più da 70 anni).

appecundria
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non sia possibile perseguire le idee fasciste

Esattamente. Penso che bisogna concretizzare il pensiero in azione perché interessi il c.p.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

resistenza accanita a qualsiasi tipo di cambiamento.

Non è vero, il cambiamento va benissimo e va benissimo andare nella direzione auspicata, il problema non è il porto di approdo ma la rotta, si differenzia da chi vuole fare il giro panoramico ad uso e consumo del partito di appartenenza, e chi preferirebbe la rotta più breve e veloce, senza inutili soste di propaganda come quelle lette qui.

Nessuno vuole od è favorevole alla violenza gratuita nei confronti di una qualsiasi categoria debole od indifesa, qualsiasi essa sia, è proprio perché nessuno lo vuole che la formula che include le categorie deve essere quanto più ampia e onnicomprensiva possibile….semplicità una parola a noi sconosciuta quando legiferiamo.

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Esattamente. Penso che bisogna concretizzare il pensiero in azione perché interessi il c.p.

Certo, chi dice il contrario…è proprio quello che preoccupa molti mi pare.

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Nella sintesi, almeno il perfettamente, si poteva evitare ( con tutto il rispetto da parte mia verso l'omosessualità)

Nella pratica bisognerebbe proprio evitar di insinuare argomenti che toccano temi di educazione sessuali a bimbi.

Ma tutto questo Alice non lo sa (cit.)

extermination
Inviato
Adesso, tigre ha scritto:

Nella pratica

Non so, non rispondo!!

extermination
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

resistenza accanita a qualsiasi tipo di cambiamento.

Mi autoescludo categoricamente!

appecundria
Inviato
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

rendere la battaglia “politica”

È stato detto spesso, sempre con finalità dispregiativa, a me pare invece la più nobile delle ragioni.

Qui non si tratta del furto di pecore, si tratta di spingere il Paese un passo avanti, il che è una cosa politica. Come "soltanto" politica è la ragione dell'opposizione che invece vuole conservare, se non tornare indietro. 

Questo tipo di battaglia, e i provvedimenti legislativi che ne scaturiscono, nel lungo periodo mutano la mentalità diffusa.

Anche se qui qualcuno lo rinnega, chi avrebbe oggi il dubbio tra monarchia e repubblica? Qualcuno pensa a revocare la legge sul divorzio?

Le battaglie politiche sono il senso e il fine della democrazia, altrimenti si fa alla cinese: potere ai tecnici e pedalare.

appecundria
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non è vero

Sarà, a mia memoria non ricordo un thread favorevole ad una novità, salvo quota 100, la rimozione del limite sul contante... forse il divieto di fumo al chiuso ma non ne sono certo.

appecundria
Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Mi autoescludo categoricamente!

Comunista!!!

appecundria
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, chi dice il contrario…è proprio quello che preoccupa molti mi pare.

Non potranno più andare in giro a picchiare gay, capisco la resistenza accanita. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

È stato detto spesso, sempre con finalità dispregiativa, a me pare invece la più nobile delle ragioni.

No, se lo scopo è sfruttare un argomento delicato solo per portare consenso elettorale al proprio partito a scapito del buon senso che potrebbe portare ad un risultato equivalente molto più rapido perché condiviso, come anche tu hai scritto spesso la politica è mediazione e l’importante è raggiungere lo scopo non discutere senza approdare a nulla.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo tipo di battaglia, e i provvedimenti legislativi che ne scaturiscono, nel lungo periodo mutano la mentalità diffusa.

Vero, ma qui la discussione non è apertamente sui diritti civili da riconoscere o meno alle coppie omosessuali, equiparandole a quelle eterosessuali nel diritto di famiglia, qui si cerca di arrivare allo scopo in modo surrettizio senza affrontare il problema direttamente, come sarebbe giusto per una battaglia politica ideale, quelle a cui tu fai riferimento, divorzio ed aborto ne sono un esempio e non è un caso che di quelle battaglie furono promotori i radicali, nella sinistra su quegli argomenti ha sempre prevalso l’ipocrisia e la volontà di tenere i piedi in più staffe. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sarà, a mia memoria non ricordo un thread favorevole ad una novità,

Io parlo di questa su cui discutiamo, siamo arenari sulla forma e non sulla sostanza del provvedimento, il problema non è quindi la novità ma la strada da percorrente e le medaglie da appuntarsi a battaglia conclusa.

Per una questione di principio, così come l’hai descritta, non un buon bigliettino da visita per la classe politica interessata dal provvedimento.

Inviato
40 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non è l'unico, non pare che qualcun altro abbia mutato posizione

brian è diventato un influencer 🙂

appecundria
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

No, se lo scopo è sfruttare un argomento delicato solo per portare consenso elettorale al proprio

Mah, uno promuove le idee dell'area di pensiero di proprio riferimento. Non mi pare che chi si oppone la faccia per il cuore immacolato di Maria. Sempre per consenso lo fa.

Per questo è una battaglia politica.

Ripeto, se si vuole al potere chi fa "la cosa giusta al momento giusto" c'è il modello cinese.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

brian è diventato un influencer

Non insistere, potrebbe postare foto di lui in biancheria intima.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio