Vai al contenuto
Melius Club

La legge Zan contro l'omotransfobia

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

Ma pensa te! A me quella che " i veri stati liberi saranno  quelli  africani " ...pare una gran stronzata. 

Guarda la luna, non il dito. Gli stati africani sono il dito, la luna sono  [leggi e regolamenti minuti che] imbrigliano quasi tutti gli aspetti della convivenza umana che dovrebbe fondarsi sul senso di responsabilita’ individuale e non su una rete normativa soffocante

Vogliamo una normativa anche per andare a pisciare ? Se andiamo avanti così arriva anche quella.

briandinazareth
Inviato

@lufranz  fra un po' diventi anarchico, occhio!

e tutto solo per il solito horror culi. 

😂

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

fra un po' diventi anarchico, occhio!

"divento" anarchico ? Io sono SEMPRE stato ostile a qualsiasi forma di autorità, normativa o controllo preteso sulla mia persona.

Lo ero fin da piccolo, col passare del tempo casomai sono peggiorato.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Io sono SEMPRE stato ostile a qualsiasi forma di autorità, normativa o controllo preteso sulla mia persona.

quando riguarda gli altri invece non mi sei sembrato così libertario, vedi eutanasia legale o la legalizzazione della cannabis... 😉

comunque qui la normativa prevedeva solo che i reati a sfondo omofobico fossero puniti come quelli a sfondo razziale, non mi pare una grande limitazione per le persone minimamente civili.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

quando riguarda gli altri invece non mi sei sembrato così libertario

Anarchico per me, dittatore per la plebaglia.

'notte.

extermination
Inviato
7 ore fa, lufranz ha scritto:

Guarda la luna, non il dito

Visto il senso di civiltà e di  responsabilità  che contraddistingue noi Italiani forse è il caso di continuare a guardare il dito evitando di farsi prendere la mano con l'intento di eliminare lacci e lacciuoli ! Siamo pieni di gente che contravviene a norme "elementari" e te vorresti toglierle? Giù con norme e sanzioni ( pesanti) altroché!!!

Inviato

E mi chiamerò Teresa

Scenderò a far la spesa

Me facce crescere 'e capille

E me metto 'e tacchi a spillo

Inviterò gli amici a casa

A passare una giornata

Senza avere la paura

Che ci sia una chiamata

E uscire poi per strada

E gridare SO' NORMALE!

E nisciuno te dice niente

Nemmeno la Stradale.

Pino Daniele, 1979

Inviato

Secondo me quello che è successo al senato ha poco a che fare con Zan e molto con le prossime scadenze pesanti della politica, qualcuno ha mandato un avvertimento.

Inviato

@Panurge Renzi (impegnato in Arabia per i suoi affari privati) ha fatto la sua definitiva scelta di campo. Si apre ora la lotta tra lui e Mara Carfagna per la leadership della destra post cavaliere e post capitano.

• Melius 1
Inviato

Pierluigi Bersani:

Sul #ddlZan oggi al senato un colpo molto grave ai diritti e temo una prova generale per il quarto scrutinio per il Quirinale. È tempo che il campo progressista prenda piena coscienza della situazione.

Inviato

Sulla mancata legge, si vede che il Paese non è pronto, né a evolvere spontaneamente né a farlo per legge.

D'altra parte siamo quelli che considerano "napoletano coleroso" uno spiritoso vezzegiativo, e/o ritengono che i terroni non debbano avere diritti civili (scritto anche qui, più di una volta, da più di un autore).

Pretendevamo di fare un balzo nell'iperspazio ma ai comandi invece di Picard avevamo Pillon.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

D'altra parte siamo quelli che considerano "napoletano coleroso" uno spiritoso vezzegiativo, e/o ritengono che i terroni non debbano avere diritti civili (scritto anche qui, più di una volta, da più di un autore).

Vabbè dai Bruno, non esagerare adesso.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Vabbè dai Bruno, non esagerare adesso.

Non metterò i link, credo di non essere nemmeno intervenuto nel thread. Meno si indicizza meglio è. 

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

dovrebbero farla da padrona buonsenso ed educazione,

Moz ha ragione, come suo solito.

Tuttavia

13 minuti fa, appecundria ha scritto:

il Paese non è pronto, né a evolvere spontaneamente né a farlo per legge.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Moz ha ragione, come suo solito.

Tuttavia

Infatti, ma il punto è che su questi argomenti la mediazione della politica è deleteria, quella del PD poi imbarazzante, avrebbe più senso affrontare questi temi con un referendum, alla fine sono poi questi gli argomenti su cui coinvolgere l’elettorato, quelli sociali e non i tecnicismi legislativi o le questioni sanitarie, tanto per fare due esempi.

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma perché si cerca di normare ogni aspetto di una civile convivenza,

in effetti direi di togliere pure l'aggravante per motivazioni razziali, perché mai abbiamo una legge simile?
dovrebbero essere le persone e la loro civile convivenza a regolarsi. 

ma anche sui disabili, perché mai dovrebbe essere considerata un'aggravante il fatto che uno venga picchiato o discriminato in quanto disabile?
esistono già le norme e le persone dovrebbero evitare di discriminare i disabili, giusto che non ci sia l'aggravante, giusto?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...