Vai al contenuto
Melius Club

La legge Zan contro l'omotransfobia

Messaggi raccomandati

Inviato

uno dei problemi del pd è proprio che pur non essendo maggioranza ne nel paese ne nel parlamento pretende di imporre la propria visione, idee e persone anche agli altri. insomma come la chiesa.

• Melius 1
Inviato

a parlamentari e senatori fare una domanda (ma anca qui)

mi dica figliuolo (mo' te vaccino) quanto hai peccato con incontri trans la notte, avendoli insultati come contronatura di giorno?

extermination
Inviato
44 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non è vero, è solo che molta gente non ha le palle per dire le cose come stanno e allora ci si nasconde dietro la retorica. 

A mio modesto giudizio il ddl Zan può essere inquadrato in un "semplice" atto di civiltà...al di là del livello di  civiltà di noi Italiani ( molto discutibile)

Inviato
1 ora fa, Oste onesto ha scritto:

.. questo qua mi dà tanto l'idea di un simil Morisi....posso dirlo?

Ma si dai, tanto la legge Zan non è passata😁

Vedi che è andata bene così.

Inviato
3 ore fa, luimas ha scritto:

la possibilità che venga in qualche maniera inculcata nei ragazzi/bambini la teoria che gay è bello non fa piacere ...

Discorso applicabile pure all'insegnamento religioso, perché inculcarne uno a scelta senza lasciar libero il soggetto di quale dev'essere e se dev'essere ?

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Ad esempio ?

Gesù non ha mai escluso nessuno, stava con tutti, amava tutti, indistintamente. Poi la chiesa ha fatto disastri inenarrabili, ma se ci si rifà a quanto detto e fatto da Gesù è tutta un'altra storia. 

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

non è vero, è solo che molta gente non ha le palle per dire le cose come stanno

Il che ti fornisce l’alibi per mettergli in bocca quel che ti fa comodo.

(Sì potrà dire “mettergli in bocca”???)

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, luimas ha scritto:

Le dice , nessuno ti ha condannata , vai e non peccare più .

Ah vabbè...se la mettiamo sul peccato...

Certo che è ben strano che si consenta di praticare varie religioni che, di fatto, trattasi di credenze, seppur ampiamente diffuse, basate su storie scritte secoli e secoli fa ( in pratica romanzi...) , arrivando pure a istituire un'apposita ora di insegnamento scolastico per chi ne voglia usufrire, e poi su una banalissima questione di rispetto dell'essere umano si tiri fuori qualsivoglia argomentazione per cercare di evitare che chi si innamora di una persona lo possa fare senza subire vergognosi attacchi personali se non peggio.

3 minuti fa, karnak ha scritto:

Il che ti fornisce l’alibi per mettergli in bocca quel che ti fa comodo.

Non provocare ... 😁

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

2 ore fa, Oste onesto ha scritto:

purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti".

cannata-pillon-gay.jpg

Bruno, serve il decreto Zan per condannare quell’affermazione? Credo sia reato già oggi, serve solo la volontà di perseguirlo, come servirebbe per le innumerevoli minacce dei novax a giornalisti e medici oggi.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

prossimo capo dello stato dovra’ essere gradito a renzi e berlusconi. Il pd 5 stelle e leu non ce la fanno da soli anche in 4 seduta. Questo e’ il senso politico ulteriore del voto di ieri

Draghi (se lui volesse e su questo ho dei dubbi….è uomo del fare e gestire, emergenze a parte, una fitta  agenda di incontri istituzionali di rappresentanza forse non è nel suo) e passa la paura…tanto a votare non si va e  il suo successore lo sceglierebbe  lui con le stesse logiche utilizzate da mattarella nel suo caso…

p.s. a meno che il pd non decida di creare il ‘’vulnus’’ per ‘’motivare’’ gli indecisi alle prossime elezioni ‘’lasciando’’ eleggere berlusconi o simile come pdr 

Inviato

Come aveva capito Foscolo il pd poca gioia ha dall’urna

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

quando branchi di gender free se la prenderanno con i fedeli

Non basta quello che viene detto qui su cattolicesimo, papi, e una concezione di vita di stile cattolico? Se ciò che vien detto qui, particolarmente a @luimas, venisse detto ad un gay si incendierebbero telefoni e tablet a distanza. 
(io non vado in chiesa ed è difficile definirmi cattolico)

Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ha ragione Mozarteum, secondo me si sta un po’ esagerando e non perchè sia lecito discriminare degli esseri umani nei loro diritti fondamentali, questo punto non è in discussione, ma perché si cerca di normare ogni aspetto di una civile convivenza, a partire da quegli ambiti in cui, come ha giustamente ed intelligentemente scritto il forumer, dovrebbero farla da padrona buonsenso ed educazione, le norme punitive per i reati ci sono già.

come si faceva notare in precedenza ci sarebbero i 10 comandamenti, eppure si è continuato a legiferare ... 

5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Perchè scusami, ma per definire il razzismo un reato c’è bisogno del Decreto Zan?

in effetti quella della discriminazione razziale è già una aggravante, una sovratutela, una specie di decreto Zan già esistente 

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

come si faceva notare in precedenza ci sarebbero i 10 comandamenti, eppure si è continuato a legiferare ... 

Infatti è stato fatto troppo, una bulimia legislativa che ha comportato situazioni assurde in molti settori, in Italia un vero e proprio problema.

10 minuti fa, wow ha scritto:

in effetti quella della discriminazione razziale è già una aggravante, una sovratutela, una specie di decreto Zan già esistente 

E che vuol dire? 

Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

Se ciò che vien detto qui, particolarmente a @luimas,

Perché che gli vien detto?

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

che certe battaglie le facciano solo per convenienza elettorale, servono per fare “qualcosa di sinistra”

beh, hai detto niente ....

Invece si sceglie di stare più vicini a Orban o alle repubbliche islamiche che alle democrazie europee che i dl Zan li hanno già approvati senza fare storie.

E poi secondo te qual è il movente della battaglia della destra?

Te lo dico io: questa legge è stata bloccata perché

- c'è molta destra che non è ancora uscita dal loop viril-maschilista (psicanaliticamente roba da omosessuali repressi)

- perché è stata fatta una bella marchetta alle gerarchie ecclesiastiche 

- perché Renzie si è schierato con Calderoli, La Russa, Yosoyunamujer, Orban e il tizio polacco con il cognome tipo codice fiscale.

- perché la destra ha mandato un pizzino per fare eleggere il vecchio satrapo a PdR

- perché siamo un popolo di vecchi rimasti cristallizzati al magico tempo dei treni in orario.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Invece si sceglie di stare più vicini a Orban o alle repubbliche islamiche che alle democrazie europee che i dl Zan li hanno già approvati senza fare storie.

E poi secondo te qual è il movente della battaglia della destra?

Scusa ma che c’entra? Ho mai parlato in favore di Orban o delle repubbliche islamiche? 
chi se ne frega del movente delle battaglie di destra?

Le battaglie politiche non si fanno sulla pelle delle persone.

2 minuti fa, wow ha scritto:

beh, hai detto niente ....

Un schifo, questo ho detto…tra le righe.

3 minuti fa, wow ha scritto:

Te lo dico io: questa legge è stata bloccata perché

- c'è molta destra che non è ancora uscita dal loop viril-maschilista (psicanaliticamente roba da omosessuali repressi)

- perché è stata fatta una bella marchetta alle gerarchie ecclesiastiche 

- perché Renzie si è schierato con Calderoli, La Russa, Yosoyunamujer, Orban e il tizio polacco con il cognome tipo codice fiscale.

- perché la destra ha mandato un pizzino per fare eleggere il vecchio satrapo a PdR

- perché siamo un popolo di vecchi rimasti cristallizzati al magico tempo dei treni in orario.

Io parlavo d’altro.

Inviato

Sulla carta la cosiddetta sinistra aveva i voti per far passare la legge.

Il voto segreto ha denudato il Re

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge