Vai al contenuto
Melius Club

La legge Zan contro l'omotransfobia

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

c'è molta destra che non è ancora uscita dal loop viril-maschilista

Può essere ma, semplice aritmetica, non riguarda solo la destra visto che sulla carta la sinistra aveva voti sufficienti….

Inviato
34 minuti fa, Jack ha scritto:

Non basta

per essere definiti specie protetta ci vuole mooolto di più.

Inviato
4 ore fa, Oste onesto ha scritto:

se dicessi: "froci di mela dovete morire tutti quanti" rientrerei nella seconda parte. 

e neanche (non istighi) 

Inviato

I froci di mela sono persone che adorano le torte di mele?

Inviato

però un linguaggio così esagerato e iperbolico non lo so come potrebbe venir giudicato.

io rimango dell' idea che meno specie protette ci sono e meglio è, perchè si guarda meglio

l' insieme nel suo generale. nelle aggravanti comuni mi pare che in prima fila ci siano i motivi

abbietti e futili, basta specificare per bene cosa possono essere questi motivi abbietti o futili

e si risolve hic et nunc.

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

"froci di mela dovete morire tutti quanti"

chi è l'immortale che dice ciò

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Infatti è stato fatto troppo, una bulimia legislativa che ha comportato situazioni assurde in molti settori, in Italia un vero e proprio problema.

ok, chiamiamo Calderoli e facciamogli fare la seconda pantomima del rogo delle leggi inutili. Questa volta le bruciamo tutte e lasciamo i 10 Comandamenti (non il film).

Confidati con me Mauro, è stata una notte pesante dopo il Sassuolo? 😄

E che vuol dire?

Voglio dire che la legge che tutela una "categoria" più fragile non è una novità.

Ma se non sbaglio te lo ha spiegato Brian ... 

Scusa ma che c’entra? Ho mai parlato in favore di Orban o delle repubbliche islamiche? 
chi se ne frega del movente delle battaglie di destra?

E' una mia opinione, ne parlo io...

Le battaglie politiche non si fanno sulla pelle delle persone.

Già ...

1 ora fa, stefanino ha scritto:

Può essere ma, semplice aritmetica, non riguarda solo la destra visto che sulla carta la sinistra aveva voti sufficienti….

infatti!

Renzie si è schierato con Calderoli, La Russa, Yosoyunamujer, Orban, il tizio polacco con il cognome tipo codice fiscale, Bluto il padano, i mullah afgani, Compay Segundo, Alberto Juantorena e Sotomayor...

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

ok, chiamiamo Calderoli e facciamogli fare la seconda pantomima del rogo delle leggi inutili. Questa volta le bruciamo tutte e lasciamo i 10 Comandamenti (non il film).

Lascia perdere Calderoli, la Lega o la destra nel suo complesso in Italia la bulimia legislativa e la burocrazia ad esse associata è un problema reale che blocca la crescita del paese e prescinde dal Decreto Zan.

3 minuti fa, wow ha scritto:

Confidati con me Mauro, è stata una notte pesante dopo il Sassuolo? 😄

Già passata, qualche ora di incazzatira e via, si gira pagina.

4 minuti fa, wow ha scritto:

Voglio dire che la legge che tutela una "categoria" più fragile non è una novità.

Ma se non sbaglio te lo ha spiegato Brian ... 

Infatti la tutela legislativa esisteva ed esiste già a prescindere per il razzismo come per la discriminazione sociale per gli omosessuali.

5 minuti fa, wow ha scritto:

E' una mia opinione, ne parlo io...

Appunto, io non li considero neanche, la destra fa battaglie populiste di retroguardia, se il PD diventa una sorte di FdI o Lega di segno opposto non mi pare una grande conquista.

6 minuti fa, wow ha scritto:

Già ...

Appunto…

Inviato

Molto complicata....  Io che amo gli unicorni che bandiera avrò?

Screenshot_2021-10-28-17-10-44-542_com.android.chrome.jpg

Inviato
30 minuti fa, wow ha scritto:

e neanche (non istighi) 

come ho già scritto dipende dal contesto: a chi lo dici, come lo dici, perché lo dici...

....con il mimo a mezzo scrittura non rende benissimo... 

Inviato
29 minuti fa, Dufay ha scritto:

I froci di mela sono persone che adorano le torte di mele?

che ci vuoi fare? ... 'sti correttori politically correct...

Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Infatti la tutela legislativa esisteva ed esiste già a prescindere per il razzismo come per la discriminazione sociale per gli omosessuali.

si tratta di una aggravante, una sovratutela... Le sovratutele si applicano quando il reato riveste carattere di allarme sociale e si intende rendere le pene più severe ... 

Inviato
16 minuti fa, Dufay ha scritto:

Molto complicata.... 

Il diversamente destro quando inizia a cavillare è impagabile 😄

Inviato

si tratta di una aggravante, una sovratutela...

Appunto, un’ulteriore complicazione legislativa in un paese con il nostro in cui spesso la bulimia delle leggi genera mostri, vedi omicidio stradale ad esempio, senza quasi mai colpire il bersaglio.

Inviato
31 minuti fa, wow ha scritto:

infatti!

Renzie si è schierato con Calderoli, La Russa, Yosoyunamujer, Orban,

i conti dicono che a M5S e PD sono partiti almeno* 16 voti contrari

Se non ci fossero stati quei 16 voti contrari il decreto sarebbe passato, al pelo, ma sarebbe passato

.

(*almeno in quanto si da per scontato che nessuno del CDX e Renzi abbia votato a favore, cosa per nulla scontata)

Inviato

diversamente destro quando inizia a cavillare è impagabile 😄

Sarà l'età ma certi sinistri cominciano a starmi sui coglioni. 

Per colpa loro  mi ritrovo con la mia città governata da Anal Fabbri e Naomo Lodi.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Appunto, un’ulteriore complicazione legislativa in un paese con il nostro in cui spesso la bulimia delle leggi genera mostri, vedi omicidio stradale ad esempio, senza quasi mai colpire il bersaglio.

Mauro, le cose possono essere necessariamente complicate perché la realtà e complicata e le soluzioni semplici a problemi complessi non esistono oppure inutilmente complicate. Delineare meglio le fattispecie di reato toglie discrezionalità al giudice.

Non dimenticare che noi, fino a qualche decennio fa, eravamo quelli del "se l'è cercata perché andava in giro in minigonna".

E' un po' come il discorso della VAR e relativi protocolli che a voi juventini sta sulle OO 😄

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio