Vai al contenuto
Melius Club

Ma 9000 quale il miglior diffusore da accoppiarci??

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, posseggo da pochi mesi questo gioiello, che per ora piloto con le Magneplanar 3.6r.

Ora mi/vi chiedo, quale potrebbe essere la miglior accoppiata con tale integrato?

Sto pensando alle Grand Callas o alle S.F. Nova III, ovviamente accetto qualunque consiglio essendo io un neofita del 9000.

Grazie per gli eventuali consigli.

• Amministratori
Inviato

@reduce Benvenuto.

Con il 9000 ti puoi divertire con tutti i diffusori in commercio.

E' solo questione di ambiente, budget, e gusti personali.

Quanto è ampio l'ambiente d'ascolto?

qual è il tuo budget?

che musica ascolti prevalentemente e con quale sorgente?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@reduce concordo con @vignotra, con il 9000 puoi pilotare quasitutti i difusori in commercio. ma il suono di un diffusore è sempre una scelta molto personale, non credo che abbia scelto le magneplanar a caso, la coerenza dei planari difficilmente la troverai in altri diffusori. anche il modo di rispondere in basso è differente per non parlare delle problematiche ambientali.. cosa cerchi da un diffusore= che musica ascolti? a quale spl media? e dove pensi di collocarle?

Inviato

@vignotra sala rettangolare circa 9 metri X5 ascolto jazz e rock, budget 8.000 max.

Le Magneplanar erano gia in casa le pilotavo con Krell, il suono Meggy è unico, però tutti mi hanno detto che quei diffusori non si sposano per niente con il 9000, ecco quindi il motivo del mio quesito.

Grazie attendo vostri consigli.

Inviato

Io ho in accoppiata McIntosh 462 con Focal Sopra 2 e devo dire la verità un gran bel sentire…..

Inviato

Io ho l’8000 che è simile, ho delle Tannoy Turnberry in ambiente di 50mq.

il suono Tannoy a me piace molto, prima avevo delle Snell CV. Concordo che sui diffusori il gusto personale è fondamentale e il MC non ha problemi.

Inviato
10 ore fa, reduce ha scritto:

il suono Meggy è unico, però tutti mi hanno detto che quei diffusori non si sposano per niente con il 9000

...e tu sei d'accordo con tutti? O a te il risultato sonoro piace?

Inviato

Ciao, secondo me, con il tuo amplificatore, questa discussione rischia di essere infinita, perché, com’è stato giustamente detto, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Il mio consiglio è provare fino a quando non trovi il suono che al tuo orecchio piace.

È ovvio, che l’ambiente ha la sua importanza, ma è pressoché impossibile provare più diffusori nel proprio ambiente, perché è alteramente improbabile che un negoziante possa portarti a casa più diffusori per provarli; un minimo di rischio, pertanto, dovrai correrlo.

Vai in un negozio dove hanno il 9000 ed ascolta più diffusori; poi, se - e sempre che - dovessi trovare qualcosa che ti piace di più rispetto alle Magneplanar 3.6r, allora procedi con l’acquisto.

Ciao,

Gianluca

Inviato

@GasVanTar devo dire che a me il risultato piace molto, però non avendolo ascoltato con altri diffusori il mio giudizio è parziale.

Comunque grazie a tutti per i vostri preziosi consigli di cui farò tesoro!!!

Inviato
12 ore fa, reduce ha scritto:

Le Magneplanar erano gia in casa le pilotavo con Krell, il suono Meggy è unico, però tutti mi hanno detto che quei diffusori non si sposano per niente con il 9000, ecco quindi il motivo del mio quesito.

Ciao, lascia stare i luoghi comuni (che ci sono solo qui, visto che negli USA i McIntosh vanno tanto con Magneplanar e Martin Logan) a te il suono piace? Perché il suono Magneplanar, non l’avrai mai con un diffusore dinamico. 
Io uso un 452 con delle 1.7i, ed il suono è stupendo e le Maggie volano. 

Certo può anche non piacere, l’abbinamento, ma da qui a dire che non si sposano per niente … c’è ne vuole. È da due anni che provo McIntosh con le Magneplanar, piccole e grandi, integrati e finali, e nessuna ha mai deluso. Vi sono abbinamenti più riusciti di altri, di certo c’è che necessitano tanti watt e capacità di pilotaggio, pertanto vanno collegate ai morsetti a 4 ohm, di qualunque McIntosh. 

Membro_0023
Inviato
13 ore fa, reduce ha scritto:

il suono Meggy è unico, però tutti mi hanno detto che quei diffusori non si sposano per niente con il 9000

Più che altro si sposano male col rock, secondo me

Inviato

@reduce jazz rock elettronica fusion e i suoi derivati per sfociare in qualche puntata di metal … ti proporrei il diffusore che uso io … McIntosh xr100 … poi le alternative sono molte se vuoi andare su Sonus nova 5 la 3 con il rock non mi è piaciuta la 5 si ma sfori il budget . Poi potrei suggerirti monitor audio pl 300 mark 2 , ma le alternative sono veramente tante … poi anche il fattore estetico con un budget del genere vuole la sua parte . 
Andrea . 

giannisegala
Inviato

@reduce Vedi di ascoltate in qualche negozio qualche diffusore che potrebbe piacerti e non disperarti se non potrai provare tutto. Chi tra noi lo ha potuto fare? Se trovi un negozio il 9000  meglio,  altrimenti ascolta anche con altre amplificazioni. Almeno  ti farai un 'idea . Le Maggie sono diffusori straordinari  ma se vuoi il cazzotto nello stomaco forse non sono il massimo.Hanno un loro modo di porgere la musica unico così come le Tannoy. Puoi amarle o detestarle, dipende dai gusti . Non avere fretta. Ascolta con calma  e fidati dei tuoi gusti personali,  e scegli quello che   ti colpirà  maggiormente, senza fretta però.A volte i colpi di fulmine si  bruciano in fretta.   Facci sapere. Ciao , a presto.

gianni

Inviato

Concordo pienamente con @fabbe, per me con quel marchio serve un diffusore veloce, klipsch, tannoy altec. Da ex possessore di Martin Logan, da prove fatte non sono sicuro che con MC sia un ottima accoppiata, vedo meglio un ksa50. 

Comunque due tannoy GRF in quello spazio avrai sicuramente un gran suono!

Gingobiloba
Inviato

@reduce Approfitto per chiederti un giudizio su questa splendido ampli, come ti trovi? Che giudizio ne dai? Nel caso lo hai provato a confronto con il fratello minore che è il MA8900? Ti chiedo questo per vorrei acquistare proprio il MA8900