Vai al contenuto
Melius Club

Aprilia Tuono Factory (2017) - BMW S1000R (2017)

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@gsxf65    penso sia un esemplare unico o quasi

Inviato

@BEST-GROOVE probabilmente, le altre motorette della casa modenese saranno passate a miglior vita da molti decenni. 

Inviato

Aveva già il motore portante come elemento stressato?

😀

Inviato

Alternativa economica e più terrena rispetto al duo di apertura thread.

Senza elettronica, solo abs. MY2018.

Z900_Front_BK3_Carbon_Performance.png

Inviato
52 minuti fa, gug74 ha scritto:

Senza elettronica

Ottimo richiamo x spavaldi 70enni... 😎

Inviato

Non sono un settantenne, ma non ho mai avuto moto con un'elettronica che andasse oltre la gestione dell'accensione. In verità sono affascinato dal vintage anche in campo motociclistico. 😂

Inviato
25 minuti fa, releone71 ha scritto:

Non sono un settantenne, ma non ho mai avuto moto con un'elettronica che andasse oltre la gestione dell'accensione.

Io mi ci diverto con l'elettronica. Spesso setto il traction al massimo, e in uscita di curva, aprendo il gas e sentendo il borbottio del taglio, mi sento un Valentino Rossi. Che coglionazzo che sono...😝

• Haha 1
Inviato

@releone71 👍 intendevo dire che per andare con sicurezza bisogna saperci fare in moto ed avere una valida sensibilità di polso nonché buoni riflessi perché perdona poco. A ricordo di gioventù l'ho voluta provare in epoca precovid e mi sono detto... No mas. 

Inviato
Il 6/4/2022 at 14:50, gianventu ha scritto:

Versys 1000 SE GT,

@gianventu Era tra le mie pababili, eccellente ma così imponente che ho avuto sempre "paura" di provarla. 

Il 6/4/2022 at 14:50, gianventu ha scritto:

naked bicilindrica usata

Mi ha meravigliato favorevolmente l'elasticità del motore e la maneggevolezza della Shiver ma migliorabile nella frenata. Nel settore la preferita dopo prova Kawa 650z, feeling puro. Hornet evergreen. 

Ricordo Motoday 2022 a Roma, speriamo con test drive come nelle precedenti edizioni precovid. 

Inviato
2 ore fa, toctoc60 ha scritto:

Era tra le mie pababili, eccellente ma così imponente che ho avuto sempre "paura" di provarla. 

Non dovresti aver paura. E' una ragazzotta in carne, bruttina ma sincera.

Scherzi a parte, una volta in movimento, dimostra un'agilità inaspettata, con un'erogazione molto fluida che la rende veramente facile da guidare.

Inviato

@gug74 anche questa GSX S750 merita, ma scomoda per il passeggero, non ha maniglie.

Screenshot_20220410-125826_Chrome.thumb.jpg.aa2aa154daea49679b2f8e641a19e550.jpg

Inviato

Una delle moto che preferisco esteticamente é la MW Augusta Rivale e la dragster 800, tra le medie  naked sportive. 

Inviato
Il 31/3/2022 at 19:52, gug74 ha scritto:

quale prendereste in considerazione

Premetto che non è il mio genere di moto e non ho nessuna esperienza specifica in merito, detto ciò se l'aprilia in questione fosse questaB_695b7b15c02466546782c282c33474a1.thumb.jpg.78af0574b31f77d86a5bb4e92f4c9f10.jpg

sinceramente proverei disagio e imbarazzo a guidare una moto così sgargiante e preferirei la bmw solo per la livrea più sobria e discreta, anche a discapito di un motore con meno "schiena" del V4 italiano.

Inviato
Il 10/4/2022 at 13:04, gsxf65 ha scritto:

GSX S750

Un conoscente l'ha preferita a dirette concorrenti. È affidabile, agile e sportiva ma manca di motore rispetto alle due in titolo anch'esse poco/nulla fruibili con la zavorrina. La Suzuki è fuori produzione da un anno sostituita dal 950cc (1000 depotenziata) con telaio della sorella maggiore.