Vai al contenuto
Melius Club

Aprilia Tuono Factory (2017) - BMW S1000R (2017)

Messaggi raccomandati

Inviato

Non sono un settantenne, ma non ho mai avuto moto con un'elettronica che andasse oltre la gestione dell'accensione. In verità sono affascinato dal vintage anche in campo motociclistico. 😂

Inviato
25 minuti fa, releone71 ha scritto:

Non sono un settantenne, ma non ho mai avuto moto con un'elettronica che andasse oltre la gestione dell'accensione.

Io mi ci diverto con l'elettronica. Spesso setto il traction al massimo, e in uscita di curva, aprendo il gas e sentendo il borbottio del taglio, mi sento un Valentino Rossi. Che coglionazzo che sono...😝

• Haha 1
Inviato

@releone71 👍 intendevo dire che per andare con sicurezza bisogna saperci fare in moto ed avere una valida sensibilità di polso nonché buoni riflessi perché perdona poco. A ricordo di gioventù l'ho voluta provare in epoca precovid e mi sono detto... No mas. 

Inviato
Il 6/4/2022 at 14:50, gianventu ha scritto:

Versys 1000 SE GT,

@gianventu Era tra le mie pababili, eccellente ma così imponente che ho avuto sempre "paura" di provarla. 

Il 6/4/2022 at 14:50, gianventu ha scritto:

naked bicilindrica usata

Mi ha meravigliato favorevolmente l'elasticità del motore e la maneggevolezza della Shiver ma migliorabile nella frenata. Nel settore la preferita dopo prova Kawa 650z, feeling puro. Hornet evergreen. 

Ricordo Motoday 2022 a Roma, speriamo con test drive come nelle precedenti edizioni precovid. 

Inviato
2 ore fa, toctoc60 ha scritto:

Era tra le mie pababili, eccellente ma così imponente che ho avuto sempre "paura" di provarla. 

Non dovresti aver paura. E' una ragazzotta in carne, bruttina ma sincera.

Scherzi a parte, una volta in movimento, dimostra un'agilità inaspettata, con un'erogazione molto fluida che la rende veramente facile da guidare.

Inviato

@gug74 anche questa GSX S750 merita, ma scomoda per il passeggero, non ha maniglie.

Screenshot_20220410-125826_Chrome.thumb.jpg.aa2aa154daea49679b2f8e641a19e550.jpg

Inviato

Una delle moto che preferisco esteticamente é la MW Augusta Rivale e la dragster 800, tra le medie  naked sportive. 

Inviato
Il 31/3/2022 at 19:52, gug74 ha scritto:

quale prendereste in considerazione

Premetto che non è il mio genere di moto e non ho nessuna esperienza specifica in merito, detto ciò se l'aprilia in questione fosse questaB_695b7b15c02466546782c282c33474a1.thumb.jpg.78af0574b31f77d86a5bb4e92f4c9f10.jpg

sinceramente proverei disagio e imbarazzo a guidare una moto così sgargiante e preferirei la bmw solo per la livrea più sobria e discreta, anche a discapito di un motore con meno "schiena" del V4 italiano.

Inviato
Il 10/4/2022 at 13:04, gsxf65 ha scritto:

GSX S750

Un conoscente l'ha preferita a dirette concorrenti. È affidabile, agile e sportiva ma manca di motore rispetto alle due in titolo anch'esse poco/nulla fruibili con la zavorrina. La Suzuki è fuori produzione da un anno sostituita dal 950cc (1000 depotenziata) con telaio della sorella maggiore.