Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Sanyo TP 725 UM ancora valido o lo cambio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, ho un pre phono lehmann cube statement e la testina MC Denon DL 103 a bassa cedevolezza visto il braccio del giradischi, ed anche una ortofon red MM.

Mi piacerebbe sapere se un giradischi attuale Rega o Project sulla fascia dei 700/800 euro secondo voi suona meglio rispetto al mio Sanyo, pensavo al Project Debut Pro.

Cosa ne pensate?

Grazie 

Inviato

Tieniti il Sanyo e i soldi investili in dischi

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@sxdx66 nel'analogico suona l'insieme testina braccio gira prephono. altro aspetto da considerare è la praticitò d'uso. i rega sono assai sensibili alle vibrazioni e quindi non adatto a tutte le basi di appoggio

il tuo sanyo è datato ma valido, ha delle utility, tipo stroboscopio, pitch contrl ed automatismi, che ne rendono l'uso comodo. lo shell intercambiabile a standard eia è un qualcosa da non trascurare visto ch hai due testine che montqte wu due shell diversi una volta messe in dima puoi cambiare quasi al volo, mentre con rega e projec loperazione è complessa e ti farebbe perdere la oglia di farlo

sinceramente non lascerei il certo per l'incerto, a meno che tu non abbia le idee chiare su cosa ti serve

Inviato

…. Segui i consigli di “cactus”….

Inviato

@cactus_atomo Grazie! infatti questi vantaggi del vintage che ho nel Sanyo sono a me chiari...mi piacerebbe confrontarne le sonorità, mi sa che l'unico modo è comprarmi un rega o project da tenermi come terzo impianto.....

Inviato

Un ultima domanda, l'antiskating di questo giradischi è costituito da un piccolo peso che si puo' spostare tramite una piccola vite che ne ferma lo scorrimento ad una data posizione ma senza una scala di regolazione, cosa fare? compro un disco senza solchi e faccio delle prove? non trovo niente come manuali nemmeno su hi fi engine.

Grazie 

Inviato

@sxdx66 Regolazione antiskating

No disco senza solchi

Sì disco test

...oltre a ricordarti questo con tanto di paragrafo dedicato:

Inviato

@atti67 Perfetto ! Grazie mille! mi manca solo il disco test

Inviato

Beh, se proprio vuoi cambiare gira rimani in casa Sanyo... un bel tp 1000 e al Rega non ci pensi più 😋