Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 1 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2022 A dire la verità per quel che ne so posso parlare solo per me: sono orfano del PD; l'ho sempre votato e sono sempre stato di sinistra pur consapevole che votavo per un partito centrista. Adesso però non lo voterò più, anche le lunghe storie d'amore finiscono figurarsi una storia politica. Prima non ero contento perchè i voti pur arrivando esclusivamente da sinistra servivano per fare una politica di centro, ma ora questa versione bellicista del PD completamente slegata dalla base sociale, che rappresenta una realtà che esiste primariamente solo nell'allineamento bulgaro dei media, mi fa dire basta. Non mi sento più rappresentato, io sono contrario alla guerra e penso che fornire armi in una guerra per procura dove gli ucraini sono carne da cannone e dove l'occidente ha messo la carne degli ucraini e i russi hanno messo il cannone non c'entra nulla con una politica anche minimamente moderata o di centro. In più venire dal "mio" partito etichettato come filo putiniano, come anti occidentale, lo trovo insopportabile, manicheo e falso. Non in mio nome. 3
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 3 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Adesso però non lo voterò più ecco, meglio tardi che mai. comunque hai la mia comprensione, l' importante dopo un lungo percorso è arrivare comunque alle giuste conclusioni. 2
camaro71 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 bravo si è sempre in tempo a riconoscere i propri errori. importante è non perseverare 😄
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2022 e dopo aver capito i propri errori bisogna anche fare un passetto in avanti, tipo: - un condono fiscale non è il male assoluto, ma una pezza agli errori mortali della p.a. - il sovranismo non è il male assoluto, ma voler difendere gli interessi del proprio paese, altrimenti gli altri amiconi della ue ti mangiano vivo - un minore carico fiscale non è il male assoluto, ma una cosa necessaria per rilanciare l' economia e tagliare un pò di spese. dai che ce la fai, ci siamo qui noi ad aiutarti 1 2
Superfuzz Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 perfetta rappresentazione di come la guerra in ucraina abbia unito le posizioni di destra-destra con quelle di sinistra-sinistra. Tutto torna. 2
UpTo11 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: e dopo aver capito i propri errori bisogna anche fare un passetto in avanti, tipo: - un condono fiscale non è il male assoluto, ma una pezza agli errori mortali della p.a. - il sovranismo non è il male assoluto, ma voler difendere gli interessi del proprio paese, altrimenti gli altri amiconi della ue ti mangiano vivo - un minore carico fiscale non è il male assoluto, ma una cosa necessaria per rilanciare l' economia e tagliare un pò di spese. Che fai? Se vuoi convincermi a votare PD sappi che ci stai quasi riuscendo. Quasi.
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 puoi provare, è come prendere il covid per immunizzarsi ( siccome il vaccino anti piddi ancora non c'è ). io l' ho fatto, una sola dose basta per tutta la vita, dopo sarai una persona migliore e più forte. 1
Martin Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Già, era meglio lasciare che Pootin avesse accesso libero all' "emporio della carne" in Ucraina (e future location a piacere dello zar) senza cannone, direttamente con forchetta e coltello. Anzi, potevamo aiutarlo suggerendogli le ricette ineguagliate della cucina italiana. 2
maurodg65 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 20 minuti fa, audio2 ha scritto: - il sovranismo non è il male assoluto, ma voler difendere gli interessi del proprio paese, altrimenti gli altri amiconi della ue ti mangiano vivo Questo scusami ma è sbagliato, difendere i propri interessi è legittimo, farlo con il pretesto di difendere il proprio paese è sbagliato, gli interessi del proprio paese o della UE non passano necessariamente dalla difesa di interessi di bottega di qualche categoria, paradossalmente il problema del PD oggi è che, al pari di quanto fanno i partiti di destra, strizza troppo l’occhio all’elettorato di sinistra diventando ondivago, perché al tempo le politiche proposte, anni ‘80 e ‘90, guardavano ai cambiamenti economici e sociali e proponeva soluzioni che precorrevano i tempi, lo scrivo io che al tempo la vedevo all’opposto, e che andavano nella direzione di una maggiore integrazione europea come conseguenza logica di una sempre maggiore integrazione dei mercati, quindi di una sempre maggiore globalizzazione, oggi al pari della destra spesso strizza l’occhio a chi a sinistra vorrebbe tornare indietro, ma nel lavoro come nella vita indietro non si torna. 1
crosby Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 scusate, ma italia c'è qualche partito da votare? che ne valga la pena, non tanto per 1
Questo è un messaggio popolare. newton Inviato 1 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2022 Il ragionamento d'apertura mi pare serio e riflessivo. Poi se uno legge qualche commento ritrova le motivazioni per le quali malgrado il Pd abbia tutte le colpe del mondo rimane il male minore per questo paese finché l'alternativa è lega e 5s che un italiano su due ha votato nel 2018. 4
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 4 minuti fa, crosby ha scritto: che ne valga la pena no, nessuno 4 minuti fa, crosby ha scritto: non tanto per ormai si vota solo per autodifesa, turandosi il naso e con le mutande di ghisa indossate strette 3 minuti fa, newton ha scritto: lega e 5s che un italiano su due ha votato nel 2018 il che è successo dopo di 5 anni di piddinismo, il quale fatto dovrebbe anche aver insegnato qualcosa, ma dubito.
crosby Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @audio2 capisco, non mi consola. Anche perchè poi le scelte fatte ricadono su tutti
newton Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 1 minuto fa, crosby ha scritto: scusate, ma italia c'è qualche partito da votare? che ne valga la pena, non tanto per La teoria del colonnello del kgb ampiamente esposta e in un momento di sobrietà balbattata anche da Salvini è che le liberldemocrazie sono in decadenza e non più adatte a questa fase storica.
audio2 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @crosby e cosa si fa ? di vie legali per il cambiamento non vedo, poi se arriva una guerra anche qua allora tanto vale, tutto distrutto e si riparte per forza con qualcosa di diverso. 1
newton Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: il che è successo di 5 anni di piddinismo, il che dovrebbe anche aver insegnato qualcosa, ma dubito. Io ho votato Giannino...quindi potrei tacere qui. Aggiungo solo che alzando un po gli occhi al mondo, in queste settimane, mi pare che male male non ci è andata fin'ora a ritrovarsi qua in Italia, malgrado tutto.
P.Bateman Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 35 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ma ora questa versione bellicista del PD completamente slegata dalla base sociale, Se si analizza il voto la base sociale del PD è formata dalla "borghesia" urbana dalla quale è tutt'altro che scollegata. 39 minuti fa, 31canzoni ha scritto: guerra per procura dove gli ucraini sono carne da cannone e dove l'occidente ha messo la carne degli ucraini e i russi hanno messo il cannon I russi hanno messo i cannoni, la carne non ha accettato di essere tale e ha pure invertito i ruoli; gli ucraini si stanno difendendo per orgoglio e desiderio di libertà non perché glielo dice il PD. 2
Messaggi raccomandati