marcopollo Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Premetto che le mie conoscenze di elettronica sono molto scarse. Ho la possibilità di montare qualsiasi resistenza di carico nel mio nuovo prefono. Una volta stabilito il valore più adetto al mio pickup. che marca/modello mi consigliate per questo impiego? Adesso sto montando delle Vishay da 1/4 W a film metallico, mi domandavo se ci fosse qualcosa di ottimizzato per questo scopo.
marcopollo Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @walge sono Vishay da 1/4 W versione "mini" o "micro" se ricordo bene. Allora mi tengo quelle! Hanno un prezzo assolutamente non "audiophile"
luke_64 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @Ironside Io non ho notato nessuna differenza sonica tra resistenze, nemmeno tra quelle economiche a strato metallico e le più sofisticate Vishay.
marcopollo Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @luke_64 grazie per l'informazione, tengo per buone le Vishay di cui ho un buon numero di valori diversi da provare (40 centesimi l'una) e vivo felice così !
marcopollo Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @bombolink ???? Ci sono audiofili secondo cui una spina a muro modifica la risposta dell'impianto e invece tu mi dici che il tipo di resistenza in un prefono non conta? Stai sconvolgendo la mia (scarsa) propensione al fine tuning 😉!
Messaggi raccomandati