Zap67 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @ivanouk anche questa è myfi, a ognuno il suo
mariovalvola Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 5 ore fa, SimoTocca ha scritto: anche se a me piacciono moltissimo, per come suonano con il WES, le 6CA7 nuove della Shuguang…valvole peraltro perfettamente compatibili con le EL34, ma con un suono abbastanza diverso (assomigliano alla 6L6 … posto che una valvola suona per come viene “utilizzata” in ogni progetto…) … Infatti, come le 6L6, sono tetrodi a fascio e non pentodi come la EL34
Zap67 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 20 ore fa, SimoTocca ha scritto: Perchè l’ampli del Lambeerti entrerai anche tu nel club di Leo
Membro_0015 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 3 ore fa, ivanouk ha scritto: Ad esempio i dac professionali devono essere lineari e neutrali, ma con molte registrazioni io li trovo noiosissimi Nel caso me li equalizzo io come mi piace... Non lascio decidere al progettista del dac. E poi le cose possono cambiate da una registrazione all'altra. I filtri parametrico a 24 bit del mio rme fanno il lavoro e pure bene
melos62 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Il 3/4/2022 at 23:21, Zap67 ha scritto: Per quanto riguarda gli ampli per cuffie dinamiche, la scuola napoletana è al top, n Sono a rischio sciovinismo filopartenopeo , lo so, ma possedendolo devo confermare che l’ampli OTL per cuffie hd650 di MHz Lamberti va veramente una fucilata. 1
MCnerone Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Il 27/1/2023 at 17:30, melos62 ha scritto: Sono a rischio sciovinismo filopartenopeo , lo so, ma possedendolo devo confermare che l’ampli OTL per cuffie hd650 di MHz Lamberti va veramente una fucilata. Un vero must have, pensa che è stato il mio primo ampli serio, poi vabbè, Leonardo me ne ha fatti almeno un altra decina…
SimoTocca Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @melos62 Beh… di Napoli e della scuola partenopea c’è da essere solo fieri… e non solo per gli amplificatori… …che tuttavia confermo essere eccellenti! Arrivato e in rodaggio da qualche giorno… @MCnerone per adesso lasciate le valvole montate da Leonardo… anche se i primi tentativi di ascolto con valvole equivalenti hanno lasciato trapelare una certa “idiosincrasia” dell’ampli Guerra a cambi di valvola anche solo con similari… Di certo il Guerra suona molto molto bene… veloce e profondo sui bassi, trasparente sui medi e acuti…questo con le valvoline 6sl7 mie NOS .. (le valvole preamplifocatrici hanno una notevole influenza sul suono finale…) al posto delle classiche Tungsol montate da Leonardo… Le EL 34 TAD mi hanno lasciato stupito per il loro suono corretto e sano.. non me lo aspettavo così da passate esperienze…. e quindi rimangono al loro posto per il rodaggio… 1 1
mariovalvola Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 6 ore fa, SimoTocca ha scritto: Le EL 34 TAD mi hanno lasciato stupito per il loro suono corretto e sano. Sono le Redbase?
SimoTocca Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @mariovalvola Sì, quelle… E…poi posso confessare una cosa qui tra “audiofili”? Perché fuori da qui probabilmente non sarei compreso… Cosa? Il fatto che io trovo questo ampli anche esteticamente bello!! Via… lo so che abbiamo le nostre perversioni…audiofile! Passatemi anche quelle estetiche! 2
MCnerone Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 23 ore fa, SimoTocca ha scritto: Di certo il Guerra suona molto molto bene… mi fa piacere che questo commento provenga da una persona competente, e parlo sia per l'hardware in tuo possesso di assoluto riferimento, che per la musica ascoltata....e aggiungerei non solo competente, ma anche totalmente disinteressata, ormai, siamo molto spesso abituati a leggere commenti strumentalizzati, per la serie parlo bene di questo o di quello solo perchè ho avuto in prova tal oggetto o, ancora peggio, perchè si hanno interessi affinchè si vendano tal oggetti perchè dietro c'è un qualche guadagno per lo squallido recensore....e ne potremmo fare di elenchi, ma per quello che mi riguarda, alla luce del tuo nuovo ampli per Stax e delle considerazioni che ne stai traendo, direi che il tempo è galantuomo, e mi pare che il progetto Guerra compia ormai quasi una decina di anni. 17 ore fa, SimoTocca ha scritto: trovo questo ampli anche esteticamente bello!! quel look un po' senza tempo che è vintage ma attuale nello stesso tempo, ormai il look della lastra lucida nera a contrasto con quel legno, è davvero molto sinergico e da un bel colpo d'occhio.
SimoTocca Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @MCnerone Grazie per le tue parole Sal, sai che la stima è ricambiata. Ed anzi devo ad alcuni tuoi suggerimenti diverse belle scoperte audiofile, fra cui appunto Megahertz …. Ti leggo sempre volentieri e soppeso bene ogni tuo parere perché so essere dato con grande competenza sostenuta da grande passione, ma anche nel tuo caso, come nel mio, dato anche in maniera totalmente disinteressata! Possiamo dire che “solo la passione ci guida”? Beh, dai diciamocelo!
Zap67 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @SimoTocca mi unisco al gruppo dei disinteressati anche se incompetente 😃, i Megahertz che ho (posseduto) sono una meraviglia
SimoTocca Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @Zap67 Benvenuto nel “club”! Importante è dare giudizi guidati dalla passione per l’audio di qualità! Tutto il resto passa in secondo piano… 😉
MCnerone Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 10 ore fa, Zap67 ha scritto: i Megahertz che ho (posseduto) ah mi dispiace che ora non ne hai piu'...
MCnerone Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 14 ore fa, SimoTocca ha scritto: Ed anzi devo ad alcuni tuoi suggerimenti diverse belle scoperte audiofile, fra cui appunto Megahertz ….
best56 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Beh, confermo il gradimento di Simo e di Sal, per questi oggetti veramente belli e ben suonanti, di Leonardo!!! 2
SimoTocca Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Il 23/12/2022 at 05:54, MCnerone ha scritto: le 807, Langrex in UK Sal..una domanda, ma tu hai preso le Sylvanya 807 Jan? E hai chiesto un quartetto accoppiato? Perché io ho preso delle 807 di nuova produzione e (meno male che costano davvero poco!) magari hanno tutto un altro suono! Gli adattatori in vece sul solito sito cinese ne hanno da dare e serbare…per cui li ho presi lá..
Messaggi raccomandati