Vai al contenuto
Melius Club

Stax SR-X9000: ancora la soggettività dell'audiofilo

Messaggi raccomandati

La qualità delle Sylvania JAN  è fantastica. Se non ti formalizzi per l'oggettiva bruttezza potresti provare anche le sorelle "grasse" . Elettricamente sono uguali ma ancora più robuste.

Le famosissime 5933WA ( foto dalla rete ).

s-l300.jpg.ecb1b0b4482c467a09761cb00e3d7a08.jpg

1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Se non ti formalizzi per l'oggettiva bruttezza

L’unica bruttezza che mi fa paura è quella musicale! Musica riprodotta male insomma! Per il resto nessun problema! E secondo te Mario con gli stessi adattatori delle 807 -EL34 si possono usare anche queste grasse sì, ma famose, 5933 WA?

Però sono ottime anche le Sylvania che hai ordinato. Io sono affettivamente legato alle 5933WA perché, una vita fa, ne avevo parecchie ( le trovavo dal solito rottamaio di Tortona a pochissimo ) e ho sempre apprezzato la loro robustezza e all'altissima qualità.

19 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Si parlava della sostituzione delle EL 34 con le vecchie 807 che ha fatto Sal sul suo Guerra…

Con grande soddisfazione e con zero problemi, senti pure tu Leonardo se vuoi maggiori dettagli, la cosa funziona ed anche molto bene!:classic_wink:

7 ore fa, pauls ha scritto:

differenze si riscontrano fra EL 34 e 807

Questo lo ha provato solo Sal per adesso… e quindi a lui si deve rivolgere la domanda.

Però dico una cosa, a me stesso prima che agli altri… qui si parla sempre di valvole “finali” nel determinare il risultato sonoro….

Però dalla mia esperienza anche le valvole pre hanno un peso notevole, a volte più delle finali.

E allora approfitto per chiedere a tutti, iniziando da Sal e Mario @mariovalvola se anche per voi è così. E, secondo voi, quali sono le migliori valvole 6sl7 in circolazione, NOS o nuova produzione che sia…

7 ore fa, pauls ha scritto:

dal punto di vista puramente sonoro per chi ha provato a sostituirle sul Guerra che differenze si riscontrano fra EL 34 e 807 ?

Le 807 ricreano una vera e propria bolla sonora con una profondità sconosciuta alle el34, di qualsiasi marca e modello, è un po’ come andare al cinema, uno di quelli belli 🤩!

La x9000 ora suona da paura, precisamente dopo 3 passaggi, 807, 6sn7 Philips Miniwatt, cavo di alimentazione Fabers.

• Melius 1
6 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

E, secondo voi, quali sono le migliori valvole 6sl7 in circolazione, NOS o nuova produzione che sia…

Io sto aspettando queste da mettere sul vm1a Raal, dicono cose meravigliose, sentiremo….

52755231-6EDE-4BE6-BF5E-D264C75CC7C6.jpeg