Vai al contenuto
Melius Club

Gyrodec suggerimenti

Corradopandolfi

Messaggi raccomandati

Corradopandolfi
Inviato

Ho acquistato un gyrodec mk1rev2 completo di braccio helius skorpio. Purtroppo durante il trasporto tramite corriere si è rotto l'imballo sebbene in legno e si parecchio danneggiato.

Cappa in plexiglass rovinata, braccio rovinato, olio e sfera del perno fuoriuscito e perduta... 

Insomma un macello. 

Ora ci sarà parecchio da discutere col corriere presumo, ma intanto mi preparo a risistemare il possibile cominciando dalla sfera del perno. (1° tipo non rovesciato) 

Chi sa dirmi il DIAMETRO E MAGARI DOVE ACQUISTARE. 

Si accetta qualsiasi tipo di consiglio e magari offerte per un perno rovesciato usato, basette per braccio etc etc

Grazie a chi vorrà rispondere. 

antonio_caponetto
Inviato

A quanto pare....

Inviato

Io prima di agire contatterei in prima battuta direttamente Michell per un consiglio sul da farsi, in passato mi hanno risolto alcuni problemi, tra braccio e piatto.

Corradopandolfi
Inviato

Mi è stato spedito col piatto smontato, e purtroppo io l’ho trovato sopra la cappa di plexiglas (trovata rotta ma penso che con la colla adatta si possa risaldare bene), per questo penso si sia rotta. Mi ero raccomandato col corriere che ha fatto la cassa di farla bene, e così mi aveva assicurato. Ma purtroppo pare non essere stato sufficiente. 😬

Inviato

Quell' opera d'arte non va spedita col piatto smontato, e deduco libero di muoversi, bensì va smontato pezzo per pezzo e imballato come si deve! Chissa quante volte è stata capovolta la scatola...

Poi la cover da risaldare!!!???😩

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

1 ora fa, NlCO ha scritto:

Quell' opera d'arte non va spedita col piatto smontato,

invece è tutto il contrario, un piatto leggero o pesante va sempre sempre sempre tolto dalla sede per le spedizioni ma non va appoggiato sulla cappa come in questo disgraziato caso altrimenti il rischio rottura è garantito....sai che spasso per la sfera reggispinta del Gyrodec con 3 KG di piatto addosso ricevere ad ogni scossone un bello schiaffo con tutto quello che ne consegue, lo stesso dicasi anche pesasse 100 grammi, ai cuscinetti reggispinta non fa affatto bene.

@Corradopandolfi  Intanto solidarietà per la disgrazia accaduta, se si è crepata la cappa ripararla anche nel migliore dei modi rimane sempre un rattoppo bruttissimo a vedersi, contatta l'importatore (Audioreference) per valutare la spesa dei ricambi sfera compresa mentre per la cappa ti conviene farla fare in qualche laboratorio dove lavorano il plexyglass, tieni presente che dalle mie parti un laboratorio chiede 170€ per rifare la cappa del gyrodec tale e quale all'originale ....presumo che ordinandola originale costi almeno il doppio.
Ma intanto cerca di rivalerti sul corriere e sul proprietario se è responsabile dello smontaggio e imballaggio...chi è lo sciagurato corriere che ha disintegrato il giradischi, si può sapere?

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

invece è tutto il contrario

1 ora fa, NlCO ha scritto:

non va spedita col piatto smontato, e deduco libero di muoversi, bensì va smontato pezzo per pezzo e imballato come si deve!

@BEST-GROOVE Forse non hai letto una parte...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@NlCO ooops sorry.... il consiglio iniziale mi ha tratto in inganno.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

.chi è lo sciagurato corriere che ha disintegrato il giradischi, si può sapere?

Secondo me lo sciagurato è a monte!

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 minuti fa, NlCO ha scritto:

Secondo me lo sciagurato è a monte

a meno che non siano quei corrieri tipo mailboxes etc. che il pacco lo preparano volendo anche loro.

Inviato

@BEST-GROOVE Generalmente le MBE sanno imballare, poi tutto e possibile.

Resta il fatto che chiunque l'abbia imballato è una capra!

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, NlCO ha scritto:

Resta il fatto che chiunque l'abbia imballato è una capra!

capra è pure un bel complimento.... 

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

capra è pure un bel complimento.... 

Beh , non ho voluto scrivere co___one...

• Melius 1
Corradopandolfi
Inviato

Oramai è andata così, inutile rivangarci su…..😬certamente adesso cercherò di far valere le mie ragioni al corriere perché il problema è stato il trasporto, ed anche l’imballaggio per quanto mi fossi raccomandato non era adeguato…

Prima di concludere l’acquisto ho un video del gyro in funzione ed era integro..(ed era lo stesso oggetto al 100%). Comunque ritornando al quesito inizia iniziale: 

- conoscete il diametro della sfera nel perno?

intanto cominciamo a vedere se gira a dovere..🤣

il Marietto
Inviato

@Corradopandolfi

Personalmente chiamerei Audioreference e mi farei indicare un laboratorio affiliato per fare il quadro generale della situazione, anche per avere ricambi originali qualora servissero. 

bungalow bill
Inviato

Anch'io parlerei con l'importatore e gli spiegherei cosa è successo la Gyrodec .

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, Corradopandolfi ha scritto:

conoscete il diametro della sfera nel perno?

Faccio presente che la sfera l'importatore ce l' ha....vorrai mica andare da un fornitore di cuscinetti anche avessi le misure precise per prendere una sfera compatibile volendo risparmiare qualche euro con i rischi del caso? Annamo bene!