Vai al contenuto
Melius Club

Migliori pizzerie d’Italia e non solo per noialtri

Messaggi raccomandati

Inviato

… l’appetito vien parlando … quindi andiamo al sodo… visto che quelle surgelate proprio ‘nu se po’ e quelle di Napoli hanno fatto da apripista.

…. Forza, avanti il primo… cioè la Pizza…

Inviato

@SalD tu cosa proponi?

Io 100%100 pizza da Vito a Cento (FE), per me il top nella mia zona. 

Inviato

Non sembrerà poi così strano ma a Milano ci può essere l’imbarazzo della scelta.

Tipo i primi anche per abitudine giusto per iniziare: tutte le Piccola Ischia, Pizzium, Cocciuto… Su impasti e formati particolari Amami, ad esempio….

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, SalD ha scritto:

Non sembrerà poi così strano ma a Milano ci può essere l’imbarazzo della scelta

Grazie all'immigrazione di tanti giovani napoletani a Milano per università e lavoro , si è creato un mercato per la pizza di qualità napoletana. Non sono male, ma purtroppo per voi lumbard, esiste sempre uno jato incolmabile con quella mangiata all'ombra della Montagna.  Parlo a ragione veduta.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

A Milano segnalo Marghe in Via Plinio 

• Melius 1
Inviato

A Torino ci sono diverse buone pizzerie anche filiali di brand molto noti a Napoli e nel mondo. Fino a una decina di anni fa, altre, individuali, si erano create un'ottima reputazione ma poi, poco alla volta, hanno chiuso.  Altre, dopo aver raggiunto il massimo indice di gradimento sono scese  a causa di un progressivo rilassamento generale e adesso vivono più che altro sul ricordo e sui giudizi del passato. Anche Gennaro Esposito, ha ridotto i suoi esercizi. E pensare che c'era sempre da fare la coda fuori...   Mistero!

La pizzeria che io consiglierei non è proprio in centro a Torino e neppure in un posto panoramico in quanto, sia dalle vetrate del salone sotto che da quello sopra, si può solo vedere il traffico che scorre sulla statale. Il locale è comunque molto accogliente, la gestione è familiare, e il pizzaiolo bravissimo. La pizza non è mai indigesta, non mette sete nella digestione, gli ingredienti ben assortiti e di prima scelta si percepiscono bene.  Il pomodoro è squisito e, per me, il migliore in assoluto.

Chiuso il mercoledì: Ristorante Pizzeria Del Pino - Via Rovereto, 1, 10025 Pino Torinese TO

• Thanks 1
Inviato

A Milano, per gli amanti della pizza sottilissima (io la adoro) consiglio senza riserva "Big" in Viale Brianza.

• Thanks 1
Inviato

Proprio davanti al mio studio, solo asporto, il ragazzo è stato campione europeo di pizza (mah! pure sti campionati fanno?) nel 2017, stile napoletano, cornicione altro, mi pare ben fatta o quantomeno il gourmet di famiglia ha sentenziato che è davvero  buona, va sempre di friarielli l'erede.

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

va sempre di friarielli l'erede

Tra le fronde dell'albero genealogico potrebbe annidarsi un avo della Pignasecca 😀

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Tra le fronde dell'albero genealogico

Mio padre è meridionale, è nato ad Acqui Terme.

• Haha 2
ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, SalD ha scritto:

Piccola Ischia

Concordo, proverò anche le altre che hai citato, nella zona dell'alta Brianza vale la pena una capatina da Enosteria Lipen,a Triuggio.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Triuggio.

Paesino molto bello . Ci abita un amico che , purtroppo, non frequento più da molto tempo . Peccato , e’ una persona molto gradevole 

Inviato

Info per i naviganti… mi è venuto in mente, oltre ai Tigli a San Bonifacio che ho già indicato sull‘altro thread, un’altra calamita è la pizzeria di Eataly sulla A1 a Modena … anche questa ha l‘’abilità di deviarmi dalla retta via (cioè l’autostrada, non ne ho altre…)

Inviato

@SalD a Milano non malvagia la pizza stile napoletano di Cicciopizza, in viale Umbria 

• Thanks 1
Inviato

gentilissimo  @melos62  …. Ormai lo so, lo so …. Sono praticamente circondato…

…. Tanto, mi ero già arreso da prima…. 🤪

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

per gli amanti della pizza sottilissima

Chiamiamola con un altro nome

• Haha 1
Inviato

@diego_g anche Al Basilico Fresco in Viale Abruzzi fanno una pizza sottile molto particolare e… sempre buona, IMHO

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @