rossox Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Salve a tutti, rinnovo questa richiesta già postata nel thread dedicato alle Tannoy perché forse poco visibile. Volevo chiedere se qualcuno conosce la Tannoy Greenwich della serie Prestige con dc da 20 cm. Sono di fine anni '80, primi '90. In rete non si trova granché. Grazie
ilbetti Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 sono del periodo "grigio" di Tannoy. Periodo in cui la produzione era di buona qualità ma non focalizzata sull' eccellenza come in passato ed oggi. ( infatti poi nei primi anni 2000 la proprietà passò ad un fondo di investimento svedese e si "riposizionò" il marchio e i prodotti...) Ottimo diffusore, il dualconcentric non tradisce mai.... ma con alcune pecche dovute alla produzione in un periodo in cui i cabinet della serie prestige erano in truciolare ( ma con splendide finiture in impiallaccio naturale e sughero) e i crossover realizzati con componentistica a dir poco indegna.... però nessun problema, basta sostituire quest' ultimi e le doti del dualconcentric escono rigogliose.... ( si, in quel periodo anche i modelli top, come Canterbury o Westminster erano realizzate in truciolato e con componentistica del crossover a dir poco economica....poi piano piano sono passati agli identici modelli con cabinet in MDF e un primo incremento di qualità dei crossover e poi con cabinet in multistrato di betulla ( come negli anni 50 e 60) e finalmente componenti del crossover di vera eccellenza....fortunatamente l' altoparlante è sempre stato ottimo.... Il mio suggerimento? prendile! E poi con spesa modesta "decollerano" in maniera a dri poco inaspettata... Saluti "dualconcentrici"
rossox Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 4 ore fa, ilbetti ha scritto: Il mio suggerimento? prendile! E poi con spesa modesta "decollerano" in maniera a dri poco inaspettata... Saluti "dualconcentrici" Grazie mille per la risposta. Le casse le ho prese e tra qualche giorno andrò a ritirarle. Sono in ottime condizioni sia come mobili ( molto belli) sia come stato generale. Fra l'altro il proprietario le aveva fatte revisionare dal laboratorio PhonoLab di Milano di Terragni nel mese di settembre con tanto di fattura che certifica l'intervento. Mi spieghi cosa dovrei fare per miglioare il crossover. Le affiderei alle sue cure se solo fossimo vicini (io abito nel Veneto e Lei nelle Marche mi pare di capire) oppure a qualcuno dalle mie parti, a chi però non saprei, non conosco nessuno sufficientemente competente in materia di Tannoy. A quanto ammonterebbe per farsi un'idea la sostituzione dei componenti crossover? grazie
ilbetti Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 58 minuti fa, rossox ha scritto: (io abito nel Veneto ...settimana scorsa ho consegnato un mio preamplificatore a Padova....e sono poi passato per Verona... Sulla spesa bisogna vedere cosa c'è installato e che livello... quella serie ha crossover abbastanza semplici e se non ricoro male il regolatore di livello è un seplice L pad e non un commutatore delle prese intermedie della bobina ( come in altre serie...) quindi la eventuale sostituzione è di pochi componenti...
Messaggi raccomandati