carloc1 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 21 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: quante differenze percettibili pensi che ci siano tra un Node 2 e un Naim NDX2, ceteris paribus? Sabato ero dal mio pusher ed aveva in dimostrazione sia un Naim nd5 xs2 (modello inferiore al NDX2) sia il Bluesound Vault (un node con capacità di rippaggio). Posso assicurarti che la differenza tra i due era percettibile senza alcuno sforzo. Ovviamente a favore del Naim.
Bruce Wayne Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 1 ora fa, emaspac ha scritto: ho avuto lumin, sforzato, sony, auralic. cocktail audio. ho avuto un PC audiphile assemblato da me con alimentatori lineari ATX. JPlay. ho avuto un DSP SW e HW per la room correction. ho avuto vari clock esterni. e interni. regolati al rubidio. ho una decina di lettori CD Sony Top di gamma degli anni 80 e 90. ho avuto decine di DAC. questo per rimanere sulel sorgenti. azz, che curriculum! Sono davvero impressionato. Ti sei dimenticato lo scudo al vibranio. 1 ora fa, emaspac ha scritto: vogliamo confrontare gli streamer su impianti che fanno sentire le differenze? quando ti pare. Oh cielo no! Con queste premesse faccio da me
Bruce Wayne Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 57 minuti fa, carloc1 ha scritto: Posso assicurarti che la differenza tra i due era percettibile senza alcuno sforzo. Ovviamente a favore del Naim. E' la tua esperienza, va bene. Ne terrò conto, così come ho detto al sig. Naim prima. La mia era una domanda e non nego che possano esserci sfumature: mica ho detto che tutti gli streamer suonano uguali. La mia critica era rivolta ad un concetto diverso. Purtroppo però qui si ha la presunzione di bollare esperienze altrui come stupidaggini e si vuole far passare una verità assoluta. Personalmente sono d'accordo con @one4seven quando afferma: "Però a quel punto, la valutazione che ne potremmo dare, credo risulti più corretto definirla con un "mi piace di più", piuttosto che "suona meglio"
Membro_0017 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @Bruce Wayne ok, quindi sei solo un chiacchierone e vuoi essere libero di sfogarti sul forum. prendi l'esperienza di ascolto come fosse un'ostentazione. un atteggiamento che fa riflettere. ma basta saperlo: se te lo fanno fare, problemi loro. lo ripeto, non è un mio problema. io ho perso solo tempo.
Bruce Wayne Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 25 minuti fa, emaspac ha scritto: prendi l'esperienza di ascolto come fosse un'ostentazione. quello che ostenta sei tu, non sono io che "prendo la tua esperienza d'ascolto come ostentazione". 26 minuti fa, emaspac ha scritto: se te lo fanno fare, problemi loro se te lo fanno fare... Ho espresso opinioni. A te invece permettono di offendere, perchè sia tu che il tuo sodale avete cominciato ad insultare. 28 minuti fa, emaspac ha scritto: io ho perso solo tempo A giudicare da come ti muovi qua dentro ne hai tanto di tempo da perdere.
stefano_mbp Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @Bruce Wayne @emaspac … non vedo altra soluzione che risolverla alla vecchia maniera …. 1
max Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 25 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: non vedo altra soluzione che risolverla alla vecchia maniera 😳nella fattispecie più comoda la funzione ‘’ignora utente’’ 1
naim Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 1 ora fa, Bruce Wayne ha scritto: sia tu che il tuo sodale avete cominciato ad insultare. Il suo sodale sarei io?
Membro_0017 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @stefano_mbp lo ho messo in ignore. scrive che gli altri delirano e si ritiene insultato. gli scrivi quello che hai ascoltato per dire che racconta opinioni personali che nulla hanno a che vedere con la realtà, e ritiene che stai ostentando. un chiacchierone maleducato con cui non si può perder tempo.
Bruce Wayne Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 1 ora fa, emaspac ha scritto: si ritiene insultato. 1 ora fa, emaspac ha scritto: un chiacchierone maleducato con cui non si può perder tempo Che dici? Come li mettiamo insieme nello stesso post questi due passaggi? Te lo devo spiegare io o lo capisci da solo che non stanno insieme? A quanto pare ne hai tanto di tempo da perdere.
Membro_0017 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 scrivo un ultimo messaggio per salutare di nuovo il forum, visto che la mia condotta nella discussione é stata valutata come offensiva o contro il regolamento. cosa che reputo proprio arbitraria. ho accettato il richiamo solo perché voglio sottineare che succede da anni. ogni tanto torno a scrivere ma é sempre lo stesso andazzo. nel rispetto di questa gestione, evito di violare il regolamento se la libertà di opinione significa dare spazio alle bugie. accettare e valutare come plausibile il discorso dell'altro utente, per cui non esiste un miglioramento che di possa definire oggettivo quando si cambia la sorgente digitale oltre un certo budget, e accettarlo in nome del rispetto delle opinioni o delle orecchie altrui, o in nome del quieto vivere, significa che il forum non tratta di alta fedeltà. peraltro non rispettando nemmeno gli ingegneri che si sono impegnati e hanno fatto quegli oggetti. non é questione di modi, é questione di sostanza. quindi, buon proseguimento.
max Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @emaspac ignora utente ha la sua utilità…..se non c’è contraddittorio dopo un po’ di stufano di scrivere che per un dac o uno streamer oltre 300-400 euro sono soldi buttati … magari non smettono ma rallentano parecchio …. a prescindere dal merito siamo qui per parlare di una passione, ci sta che si scriva quanto sopra ma non ci sta imho di ergersi a censori di quelli che la pensano diversamente
zigirmato Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Il 15/2/2022 at 10:44, naim ha scritto: Il 15/2/2022 at 01:51, Bruce Wayne ha scritto: Io ancora non ho capito se tu hai l'udito di wolverine oppure se sono sordo io e insieme a me tanti altri. Non sono nemmeno sicuro che esista davvero il suono che vai cercando. Ad ogni modo io mi ritiro: abbiamo concetti diametralmente opposti. Ascolto impianti praticamente da 40 anni in una zona al centro di una congiunzione Hi-Fi territoriale al top dell'assortimento: mai avute sensazioni come le tue. Qui siamo al delirio. Quale sarebbe il suono che sto cercando, e dove avrei scritto che ne sono alla ricerca? 😁 ...e le mie sensazioni quali sarebbero? Si sa lo aveva già detto anche Nostradamus. @naim 😎
naim Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 minuto fa, zigirmato ha scritto: Si sa lo aveva detto anche Nostradamus. Ma il bello è che in nessun post della discussione mi sembra di aver parlato di un ''tipo'' di suono, e tanto meno che ne stessi cercando uno.
zigirmato Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @naim Ti dirò, un giorno stavo osservando in un magazzino dei pali di legno alti 2 metri, pensavo di metterli in giardino, arriva un genio e mi dice.. quelli sono troppo alti per te. 😎 No comment.. Come faceva a sapere cosa mi serviva, é un mistero. Io dovevo ancora prendere le misure e lui già le sapeva. 🤣
Bruce Wayne Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 ora fa, zigirmato ha scritto: Ti dirò, un giorno stavo osservando in un magazzino dei pali di legno alti 2 metri, pensavo di metterli in giardino, arriva un genio e mi dice.. quelli sono troppo alti per te. 😎 No comment.. Come faceva a sapere cosa mi serviva, é un mistero. se vuoi vengo a dare un'occhiata al tuo giardino e gli diamo una sistemata 1
zigirmato Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 ora fa, Bruce Wayne ha scritto: 3 ore fa, zigirmato ha scritto: Ti dirò, un giorno stavo osservando in un magazzino dei pali di legno alti 2 metri, pensavo di metterli in giardino, arriva un genio e mi dice.. quelli sono troppo alti per te. 😎 No comment.. Come faceva a sapere cosa mi serviva, é un mistero. Expand se vuoi vengo a dare un'occhiata al tuo giardino e gli diamo una sistemata No comment.
Antoniod Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Bruce Wayne scusa ma non sono d’accordo. ho avuto streamer diversi. Tutt’ora ho un node 2i ,un marantz 8006 e un sotm 200 ultra. ti posso assicurare che tra i 3 c’è un abisso. Anche in ascolto cieco ogni volta la scelta ( test fatto con 3 amici e tutti e 3 con le stesse se sazioni ) ricadeva su un modello specifico….
Messaggi raccomandati