stefano_mbp Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Hans Beekhuyzen conferma che è un rpi4b (al minuto 3 del filmato)
aleniola Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @stefano_mbp E allora hanno messo un’indicazione errata per l’alimentazione esterna…se colleghi hdd e dac i 2A non bastano 😬
Bruce Wayne Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Il 21/3/2022 at 12:12, Superfuzz ha scritto: eccomi! 🙂 felice possessore di uno streamer dotato di dac, ho voluto provare (vabbè diciamo che mi è stato fortemente consigliato) la resa sonora collegandolo ad un importante dac esterno, beh quello che ne è uscito è un risultato drammaticamente inaspettato. Drammaticamente perchè il miglioramento ottenuto in primis in dinamica-tanta davvero-estensione in basso e allargamento della scena sonora è risultato talmente evidente da risultare evidente ascoltando pure da una stanza attigua (non scherzo). Ovviamente questa è la mia esperienza con i miei componenti, magari esistono macchine tutto-in-uno che suonano meravigliosamente bene di suo. In questo caso la tua esperienza è diversa rispetto a ciò a cui mi riferivo. Il DAC puro ha un senso eccome. Ad esempio io non mi separerei mai dal mio RME ADI-2 FS per una serie di ragioni. La cosa che a mio avviso ha meno senso è uno streamer che fa solo lo streamer e non ha il dac interno: la mancanza del dac toglie molta versatilità. Ciò che il marketing Playback Designs sostiene è che separare il dac dallo streamer porti miglioramenti sostanziali, a prescindere da quale dac stai utilizzando, semplicemente perchè li hai separti. Nel tuo caso tu hai cambiato il DAC.
Paolosnz Inviato 22 Marzo 2022 Autore Inviato 22 Marzo 2022 4 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: La cosa che a mio avviso ha meno senso è uno streamer che fa solo lo streamer e non ha il dac interno e perché? se vuoi farlo girare su più dac per sperimentare ad esempio? il senso nasce dalle necessità di ogni individuo 1
aleniola Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 11 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: La cosa che a mio avviso ha meno senso è uno streamer che fa solo lo streamer e non ha il dac interno: la mancanza del dac toglie molta versatilità Io credo sia l’opposto…lo streamer senza dac è meno soggetto a obsolescenza e come ha detto @Paolosnzti da la possibilità di sperimentare combinazioni diverse 1 1
Ale Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Io ho preferito la soluzione integrata. Sicuramente preferibile per l’ottimizzazione della connessione tra streamer e dac, per l’assenza di cavi di connessione, meno cavi di alimentazione e scatolotti in giro eccetera eccetera…
Bruce Wayne Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 22 ore fa, Paolosnz ha scritto: perché? se vuoi farlo girare su più dac per sperimentare ad esempio? il senso nasce dalle necessità di ogni individuo 15 ore fa, aleniola ha scritto: Io credo sia l’opposto…lo streamer senza dac è meno soggetto a obsolescenza e come ha detto @Paolosnzti da la possibilità di sperimentare combinazioni diverse Scusate ma uno streamer con DAC interno non puoi collegarlo ad un DAC esterno bypassando quello interno attraverso l'uscita coassiale?
aleniola Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 10 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: uno streamer con DAC interno non puoi collegarlo ad un DAC esterno bypassando quello interno attraverso l'uscita coassiale? Certo, se c’è l’uscita…ma non tutti la hanno. Poi a dirla tutta servirebbe quella USB visto che la maggioranza dei dac supporta più formati da quell’ingresso.
Elettro Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Io ho uno streamer con dac integrato ma avendo a disposizione tutte le tipologie di uscite digitali ad oggi disponibili, ci ho collegato anche un dac esterno, è Interessante ascoltare le due tecnologie attuali offerte da Sabre e Akm
Paolosnz Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 Nad-c-700 https://www.hifinews.com/content/nad-c-700-streaming-amplifier
TopHi-End Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Dovrei confrontare a giorni un mini PC Futro con installato Daphile e convertitore XMOS e un NuPrime Stream Mini, un gioiellino che lavora sia in Wi-Fi che in Bluetooth. Sto valutando soluzioni economiche, dopo le delusioni avute con prodotti molto più costosi. Se a qualcuno interessa, posterò le mie impressioni.
Paolosnz Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 10 ore fa, TopHi-End ha scritto: dopo le delusioni avute con prodotti molto più costosi. Quali prodotti?
GG65 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @Paolosnz Ottima macchina io ho la nuova versione,costo non eccessivo se volessi di meglio andrei su Niam,io la utilizzo con un McIntosh MA 352 ma utilizzo un dac esterno Chord
Paolosnz Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 Peccato non supporti roon https://en.shanling.com/article-IntroEM7.html
carloc1 Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 20 ore fa, Paolosnz ha scritto: qualcuno possiede il NAD MASTERS M33? Lo ha un amico che scrive sull'altro forum... ;)
Paolosnz Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 2 ore fa, carloc1 ha scritto: un amico che scrive sull'altro forum... È lo sta per caso vendendo? 🙂 Ho letto che aveva problemi con i dsd.. Sai se sono stati risolti?
carloc1 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Il 25/7/2022 at 21:13, Paolosnz ha scritto: È lo sta per caso vendendo? 🙂 Ho letto che aveva problemi con i dsd.. Sai se sono stati risolti? Ciao Paolo, si lo sta vendendo. Del problema dei DSD penso non se sappia nulla anche perché lui non li usa.
Messaggi raccomandati