Paolosnz Inviato 2 Settembre 2022 Autore Inviato 2 Settembre 2022 POWERNODE EDGE https://www.bluesound.com/products/powernode-edge/
GuidoR Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 naim nds. invece che cercare le ultime innovazioni, ho guardato in modo positivo all'effetto mercato su questo streamer, su siti internazionali si trova a 2200 - 2500 euro (cui va aggiunta l'alimentazione esterna che può essere anche un teddy xps, 700 euro usato) capisco poco della parte tecnica, ma dal punto di vista sonico trovo sia una macchina eccezionale, per essere aggiornato con tutte le funzionalità ho collegato un bluesound node 2i con cavo digitale. ecco qualche caratteristica processore SHARC a 40 bit ottimizza i circuiti digitali e contribuisce all’eliminazione del jitter DAC di riferimento Burr Brown PCM1704 con sign-magnitude di precisione realizzata al laser Pesante controtelaio in ottone con sistema di sospensioni bilanciate su molle in acciaio che conferisce un isolamento ideale
Paolosnz Inviato 6 Settembre 2022 Autore Inviato 6 Settembre 2022 @GuidoR una signora macchina.. è tuttora supportato da aggiornamenti?
GuidoR Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 @Paolosnz l’ultimo è stato l’anno scorso, dovrebbero continuare, legge dsd e file fino a 24 192, spero resti attuale ancora un po’. 🤗 rispetto al node 2i dona molti più dettagli, dinamica e una sensazione di analogico
mla Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Il 28/8/2022 at 10:26, stefano_mbp ha scritto: Innuos Zen Mini MKIII Si tratta fondamentalmente di un CD Ripper-NAS-Streamer con DAC interno, non propriamente un DAC, non ne ha gli ingressi tipici.
Paolosnz Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Inviato 3 Ottobre 2022 iFi Neo Stream https://www.whathifi.com/news/ifi-adds-versatile-neo-stream-high-res-dac-and-music-streamer-to-its-repertoire
ALLMUSIC Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Il 28/8/2022 at 10:26, stefano_mbp ha scritto: Lumin D2 Il Lumin D2 non ha ingressi digitali per cui non può definirsi un vero e proprio dac con ingresso Ethernet. È uno streamer con all'interno un dac
Paolosnz Inviato 10 Ottobre 2022 Autore Inviato 10 Ottobre 2022 Matrix Audio Element M2 https://parttimeaudiophile.com/2022/10/09/matrix-audio-element-m2-hi-res-music-streamer-review/?amp
Paolosnz Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 Selekt DSM Edition Hub https://www.afdigitale.it/selekt-dsm-edition-hub-lo-streamer-modulare-hi-end-di-linn-si-rinnova/
aldofranci Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Scusate, la faccio frugale ed esoterica al tempo stesso. Ma un semplice renderer Dlna Upnp ecc. senza funzioni di streamer, che dunque si appoggi ad App terze come quelle spesso citate, con ingresso Lan e/o wifi, ma con uscita AES/EBU (che a me farebbe molto comodo) esiste? Insomma uno scatolotto molto specifico, magari pure alimentato Lan, senza fronzoli sw e dunque di prezzo ragionevole ma da costruttore affidabile.
stefano_mbp Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @aldofranci PI2 Design Mercury V2 dovrebbe uscire sul mercato a breve, la versione 1 ora dismessa costava circa $800 (non proprio regalato …), purtroppo l’HAT per raspberry che aveva il connettore AES non è più in produzione.
stefano_mbp Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @aldofranciSilent Angel M1T ma non ho capito se si controlla solamente con la sua app (VitOS) oppure anche con altre app
aldofranci Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @stefano_mbp Carini ma, tranne l'uscita bilanciata, non rispondono esattamente alle caratteristiche che dicevo. Il prezzo pare tutto sommato congruo ma comunque più alto di quello che avevo in mente per qualcosa di più austero e con molte meno connessioni.
stefano_mbp Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @aldofranci Se vuoi AES c’è poca roba in giro, molti di più se ti basta spdif Il Mercury, “badilata” di connessioni a parte, con RoPieeeXL come sw credo invece sia proprio quel che cerchi … se vuoi anche il PoE allora non c’è altro che il raspberry con opportuno HAT … che io conosca
GiEffe1970 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @aldofranci @stefano_mbp Salve. Ho un Silent Angel Rhein Z1 (ha solo l’USB) di cui sono molto soddisfatto…è uno streamer puro…l’App VitOS è veramente fatta bene, semplice, intuitiva e senza fronzoli…lo consiglio vivamente….
PippoAngel Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @stefano_mbp @GiEffe1970Scusate, ma @aldofranci parla di un Renderer … questi sono streamer … renderer che trasformino in aes/ebu non credo esistano … forse c’è qualcosa nel mondo professionale, ma lì si parla di Dante, non Upnp/dlna!
stefano_mbp Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @Pippo87 è un confine molto labile … direi che dipende soprattutto dal sw che utilizzi, se usi UPNP/DLNA è un renderer, se usi Volumio o moOde diventa uno streamer. RoPieee XL ad esempio non ha “capacità” autonoma di fare streaming.
PippoAngel Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @stefano_mbp diciamo che tutti gli “apparecchi” che hanno ingresso Ethernet con funzioni Upnp/dlna creano un Renderer in rete … ma se gestiscono hd, nas ed altre amenità sono streamer … il “vero” Renderer fa solo quello !!! Ovviamente secondo me …
Messaggi raccomandati