aldofranci Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 41 minuti fa, aleniola ha scritto: Il richiamo all’oggetto della discussione è dovuto al fatto che si era finiti a parlare esclusivamente di software di lettura e non più di hardware. Questo sì nelle ultime due pagine il sw ha preso il sopravvento, non in tutti i post, e quando si è finiti sul minim server è partito il warning. Sull'oggetto, così come a questo punto sul titolo del 3ad, ho ancora qualche dubbio. Cmq non insisto nemmeno io.
Paolosnz Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 22 minuti fa, aldofranci ha scritto: Sull'oggetto, così come a questo punto sul titolo del 3ad, ho ancora qualche dubbio Qui si parla di streamer, streamer è la macchina che trasporta il segnale digitale al dac. I player utilizzano gli streamer per consegnare il segnale al dac. Ci sono anche discussioni dedicate ai vari player, anche minimserver ne ha una se non sbaglio, che fate fatica ad usare però, forse perché non se lo fila nessuno? Ricapitolando.. Come si parla di dac nelle discussioni di dac, di ampli nelle discussioni di ampli, di cavi nelle discussioni di cavi... Non si parla di ampli nella discussione di cuffie anche se serve a far suonare la cuffia stessa. Ma sono sicuro che queste cose le sapevi già.
aldofranci Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 21 minuti fa, Paolosnz ha scritto: Ci sono anche discussioni dedicate ai vari player, anche minimserver ne ha una se non sbaglio, che fate fatica ad usare però, forse perché non se lo fila nessuno? Tu, anche solo per parlarne male, te lo fili parecchio a quanto pare. Rilassati, non lo citare tu per primo e vedrai che torna a non filarselo più "nessuno". E io sarei quello ineducato e arrogante?
one4seven Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Lo streamer dei miei sogni è un player che funziona senza software e non si collega ad alcun server. 1
Paolosnz Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 @one4seven un Raspberry spento praticamente 🙂
Paolosnz Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 VOLUMIO INTEGRO https://volumio.com/it/integro/ Volumio (che sarebbe un player) ha rilasciato uno streamer con dac e ampli cuffia integrato..
aldofranci Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Ma come Volumio streamer, alla fine non si è capito che era sul Cambridge? Io ho già supplicato il tech team di falcidiare tutti i miei post sulla radiosveglia. Non sto provocando, giuro.
aleniola Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @aldofranci ma dici sul serio? Si parlava di streamer, Cambridge CXN e sue alternative. Sempre streamer, hardware, scatole di ferro....così come questo Volumio, anch'esso dotato di presenza fisica. Hai detto di aver letto il thread no? Secondo te sono 50 pagine di discussione sul pur valido Cambridge? Suvvia....
aldofranci Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @aleniola Aho "leggi il titolo" mi hai sempre insegnato, ci ho messo una nottata a interiorizzare e mo' è lo streamer (de fero) in generale. Meglio così, la mia radiosveglia Wiim Pro ha appena salito la scaletta di un Boing 747. Viaggia in prima coi pezzi grossi.
aleniola Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 39 minuti fa, aldofranci ha scritto: Meglio così, la mia radiosveglia Wiim Pro ha appena salito la scaletta di un Boing 747. Viaggia in prima coi pezzi grossi. hai visto ? Un successone
Kronzi Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 https://nadelectronics.com/it/product/nad-cs1-network-audio-streamer/ Che ne pensate? Potrebbe essere un entry Level degno di nota?
stefano_mbp Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @Kronzi … potrebbe … ma la nota relativa alla certificazione in corso del DLNA mi solleva qualche dubbio, se non dovesse funzionare rimane solo Google Cast con i sui limiti
Andy Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 400€? mi pare sovraprezzato ...per la stessa cifra meglio iFi Zen Stream o aggiungere qualcosina e andare sul Bluesound Node ...che hanno pure uscita USB per dac al posto del solo coassiale e supporto DSD
stefano_mbp Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 8 minuti fa, Andy ha scritto: per la stessa cifra meglio iFi Zen Stream … che però non ha il dac incorporato
Antoniotrevi Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @Andy ciao , sul zen l’uscita usb si può collegare ad un dac ? Al posto della cosssiale? Come con il node
Messaggi raccomandati