AlbertoPN Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 6 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: Grazie al cielo! Si si almeno hai avuto l'ultima parola così sei felice e soddisfatto prima di chiudere tutto e "portare via la palla perchè non giochi più" .... comprensione del testo ... basta che sia comvinto tu che hai la verità assoluta in mano e che quello che dici sia un dogma .. per il resto viviamo tutti felici e contenti anche se non puoi prendere alcuni prodotti "che solo i fessi" si possono permettere ... perché tu sei quello furbo che ottiene le stesse cose ad una frazione del prezzo ... beato te. Che ci credi, sopattutto.
Bruce Wayne Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 ora fa, PippoAngel ha scritto: io ho citato quanto sopra: 33,333 volte è esattamente il rapporto tra 6000 e 180 ... più lineare di così ! Si ho capito. Ma ripeto: io non ho parlato di rapporti lineari.
AlbertoPN Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 5 ore fa, max ha scritto: è nella facoltà di chi le percepisce come migliorative spendere quel che serve per portarsele a casa anche fosse un 100x per avere, nelle sua valutazione, poco di più ... il tutto possibilmente senza essere indicato come il ''fesso del villaggio'' Almeno non sono il solo che la vede così, non mi sembrava di aver scritto in italiano "poco comprensibile" (sempre se non lo si vuole comprendere, chiaramente). Ma evidentemente a qualcuno che scappa dopo aver lanciato il sasso e nascosto la mano, questo ragionamento risulta particolarmente indigesto .... molto meglio pensare che "tutti gli altri" siano degli sprovveduti evidentemente. E non mi riferisco chiaramente a te, Max, penso sia evidente, ma a scanso di equivoci ....
GianDi Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 provo a tornare in topic, ecco l'Eversolo DMP-A8. AK4191+AK4499EX, finalmente con ingressi Arc e analogici. 2000 euro per sogni proletari, ma di alto livello.
Bruce Wayne Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 minuto fa, AlbertoPN ha scritto: Ma evidentemente a qualcuno che scappa dopo aver lanciato il sasso e nascosto la mano, questo ragionamento risulta particolarmente indigesto .... molto meglio pensare che "tutti gli altri" siano degli sprovveduti evidentemente. Io non sono scappato, sono qui. E non ho portato via la palla. Di nuovo: non ho dato dello sprovveduto a nessuno, non ho parlato di dogmi o verità assolute e ho precisato che si tratta di opinioni personali. Ho espresso un pensiero, in almeno tre modi diversi. Non sei in grado di condurre un ragionamento equilibrato perchè non comprendi un testo scritto in italiano semplice. E rassegnati al fatto che esistono persone in questo forum che non la pensano come te.
Bruce Wayne Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 5 ore fa, max ha scritto: resta il fatto che le differenze ci sono anche se ridotte di un ordine di grandezza rispetto ad allora Nei casi che si sono appena discussi non sono d'accordo. Ma evito di precisare ulteriormente perchè altrimenti quell'altro continua a sentirsi ferito nell'orgoglio e irrompe con "populista" e "invidioso"... Il problema grosso di questo forum è che c'è gente che ha tirato fuori 6.000 euro per uno stremer che non tollera sentirsi dire robe del tipo " secondo me con uno streamerino da 180 euro avresti ottenuto lo stesso risultato. Attenzione: è una mia personale opinione". Quando questo accade saltano come molle e insultano. Come quello di prima. NOn ce la fanno a limitarsi dicendo che non sono d'accordo: per loro è lesa maestà.
AlbertoPN Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Ma come, non avevi trovato la funzione "ignora utente" ? Per tua sfortuna il testo in italiano lo comprendo molo più che bene, sei tu che non accetti di aver detto qualcosa che possa suscitare un dibattito o delle critiche perché non sei pronto ad accettarle. E non ti accorgi di questo. Ma se vuoi girare la frittata ed avere l'ultima parola per la tua pace dei sensi fai pure, è un "privilegio" che ti lascio senza problemi. Tanto a lavare le orecchie all'asino sai come fiisce, no ? Bene. Continua pure adesso coi tuoi gnè gnè, io ti ignoro per davvero.
AlbertoPN Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @GianDi la HDMI è una eARC addirittura, utile nel caso si ascolti qualche concerto su BD con audio MCH o ad oggetti, chiaramente veicolato in stereo verso questa elettronica, ma in pratica ti permette la totale compatibilità con gli standard attuali (e credo anche futuri per un pò). Molto interessante anche l'ucista I2S per futuri collegamenti a DAC più prestazonali di quello a bordo, quando usciranno o se per qualche motivo piace un altro suono (o la combinazone degli stessi in base ai generi o altri parametri: DAC interno o DAC esterno a seconda delle volte). E poi ha un super DSP interno che può essere utile nel caso lo si utilizzi cone HUB digitale del proprio impianto e quindi si voglia anche introdurre della correzione acustica/ambientale per migliorare la resa in ambiente. C'è una utilissima recensione sul Tubo a tal proposito. Sempre in tema di recensioni, in un'altra si evidenzia come l'uso da Pre rispetto ad un Rockna, sia più "leggero", ma è imputabile alla diversa tensione in uscita dei due prodotti, però è giusto segnalarlo.
Bruce Wayne Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: Ma come, non avevi trovato la funzione "ignora utente" ? Beh vedi, il problema è che hai scritto che io ho portato via il pallone per impedirti di giocare: questo non me lo faccio dire da nessuno. Continua pure a giocare, vediamo quanti altri goals becchi. 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: sei tu che non accetti di aver detto qualcosa che possa suscitare un dibattito o delle critiche perché non sei pronto ad accettarle. E non ti accorgi di questo. Questo riguarda te, non me. A me il dibattito sta bene fino a quando non si arriva agli insulti: sei tu che hai tirato fuori populismo e invidia sociale, perchè sei tu che non tolleri un'opinione diversa dalla tua. 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: Ma se vuoi girare la frittata ed avere l'ultima parola per la tua pace dei sensi fai pure Io avevo scritto: "direi di chiuderla qui", ma non hai voluto darmi retta. Sei tu quello che torna a scrivere per avere l'ultima parola a tutti i costi. 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: Tanto a lavare le orecchie all'asino sai come fiisce, no ? Bene. Continua pure adesso coi tuoi gnè gnè, io ti ignoro per davvero. Ti esprimi come un trapper: qui si raggiungono le alte sfere dell'analfabetismo funzionale. Iscriviti ad un corso serale di lingua italiana e ricomincia con soggetto-verbo-complemento.
franz159 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 3 ore fa, GianDi ha scritto: 2000 euro per sogni proletari, ma di alto livello Ciao a tutti! Da treccani.it: "proletariato ....Genericamente, la massa delle classi con redditi bassi o minimi, in contrapposizione alle minoranze detentrici del potere economico...." Trattasi assolutmante di una mia opinione, ma il "tipico proletario italiano" (comunque fascai di reddito gli si voglia associare), difficilmente spenderà 2000€ per uno streamer DAC, appunto al limite, se audiofilo, forse lo "sognerà". 1 1
AlbertoPN Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @franz159 Bisogna anche capire se esistono ancora i "proletari italiani" ... ma entreremmo in un discorso che poco ha a che fare col forum Più che altro, quello che vedo "pericoloso" di questi Eversolo è il totale ricambio in brevissimo tempo, introducendo è vero prodotti non in "competizione interna" (un DMP-A6 edun DMP-A8 sono due prodotti comunque diversi, per utenti diversi), ma dando l'impressione di guardare solo avanti magari non avendo tempo/voglia di risolvere i bugs che ci sono nei prodotti esistenti e già in commercio. Dato che questa Eversolo è una Società collegata a Zidoo (non ho capito se sia solo una controllata, una sorta di centro di costo o proprio una sister-company) e che questa ha proprio il modus operandi appena descritto (basta avere voglia di leggere un pò i forums ufficiali), non vorrei che a pensare male si faccia peccato ... ma ci si azzecchi
gianventu Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Per rispondere alla domanda dell'opener del topic: lo streamer dei miei sogni non esiste in commercio e, credo, sia ben lontano dal venir prodotto, ergo, mi sono arrangiato con risultati molto soddisfacenti, al punto che può pure rimanere nei miei sogni senza che ne avverta minimamente la mancanza.
stefano_mbp Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Una cosa che mi domando spesso è … che senso ha uno streamer con 1000 e più gadget quando sfrutti solo la funzionalità endpoint se usi UPNP + mediaserver Roon LMS Audirvana JRiver Tidal Connect (e prima o poi anche Qobuz Connect) e sono molti quelli che utilizzano setup di questo genere, infatti qualsiasi streamer potrà essere perfetto nella sezione trasporto ma rimane sempre un grosso compromesso (generalmente fortemente insufficiente, almeno per il genere Musica Classica) nella gestione della libreria musicale. . In simili condizioni un SOtM sMS200 (Neo o Ultra Neo) o un Holo Red Network Streamer sono già tutto quel che serve. Se si vuole spendere meno Raspberry PiX + RoPieee/moOde/Volumio/GentooPlayer sono eccellenti soluzioni Se vuoi un dac/renderer ora ci sono i Gustard A/R26 Se cerchi la perfezione “cost no object” macchine come MSB (per fare un esempio) che sono dac/renderer “allo stato dell’arte”. . Piuttosto bisognerebbe che sul mercato ci fossero più applicazioni control point che offrano maggiore scelta nei servizi di streaming che oggi sono per lo più solo Qobuz e Tidal e che permettano la loro integrazione con la libreria locale (gestita da Minimserver) come ad esempio JPlay for iOS che ho avuto modo di provare in modo approfondito (ho aderito al programma di beta test). . Forse nel panorama degli streamer si salva Lumïn che ha scelto di appoggiarsi a Minimserver per la gestione della libreria sviluppando una app di controllo che lo integra in modo eccellente (ma comunque tratta libraria locale e servizi di streaming a compartimenti stagni). .
keres Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @stefano_mbp Per me un wiim pro + un dac e sei già a posto oppure Daphile + DAC. Ora con blackfriday ho preso una cinesata per testare l'ingresso i2s del DAC, ho speso poco e vediamo come va. Se va male non mi suicidò.
granosalis Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: che senso ha uno streamer con 1000 e più gadget quando sfrutti solo la funzionalità endpoint se usi Nessun senso, molti si fanno affascinare dai fronzoli, display (per lo più inutile visto che esistono le app per telecomandarlo) ed altri fattori. Personalmente mi trovo benissimo con il mio Lumin U2 mini e credo che oggi Lumin rappresenti una delle soluzioni migliori per fare streaming di qualità. 23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: e sono molti quelli che utilizzano setup di questo genere, infatti qualsiasi streamer potrà essere perfetto nella sezione trasporto ma rimane sempre un grosso compromesso (generalmente fortemente insufficiente, almeno per il genere Musica Classica) nella gestione della libreria musicale. Questo perchè (a mio modo di vedere e come ho scritto anche in un'altro 3D) non è lo streamer che deve gestire la libreria musicale ma il cosidetto music library o music server che dir si voglia. Separare le competenze aumenta la flessibilità e secondo me anche la qualità.
granosalis Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 29 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Forse nel panorama degli streamer si salva Lumïn che ha scelto di appoggiarsi a Minimserver per la gestione della libreria sviluppando una app di controllo che lo integra in modo eccellente (ma comunque tratta libraria locale e servizi di streaming a compartimenti stagni). Puoi esplicitare meglio questo concetto? Minim server espone la librearia musicale tramite lo standard UPnP che è pienamente supportato da Lumin, mentre sembra che tu ti riferisca ad una integrazione specifica di minimserver sull'App di Lumin, cosa non non mi risulta, ma magari ho solo interpretato male. Grazie.
AlbertoPN Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 33 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: un SOtM sMS200 (Neo o Ultra Neo) o un Holo Red Network Streamer sono già tutto quel che serve. Sono d'accordo in generale. E devo dire che ho seguito il thead dell'Holo Audio sul forum di Head-Fi ma non ho capito se sia una cosa super geniale o comunque ponga dei limiti (come il mio, evidentemente, nel capirlo fino in fondo ). Come "gemelli diversi" ci sono anche le soluzioni simili al RED marchiate Denafrips e PS Audio, anche se l'Holo Audio fa "anche" da DDC in caso.
stefano_mbp Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @granosalis intendevo proprio quello, Lumïn integra perfettamente Minimserver … tant’è che uso la app con enorme soddisfazione.…. forse mi sono spiegato male … rimane il fatto che se fai una ricerca i risultati sono limitati alla sezione in cui ti trovi, libreria locale piuttosto che servizio di streaming, mentre JPlay for iOS estende la ricerca a libreria locale e servizi di streaming collegati
Messaggi raccomandati