Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, AlbertoPN ha scritto:

ma non ho capito se sia una cosa super geniale o comunque ponga dei limiti

Direi nessun limite, Holo Red è la versione “moderna” del USbridge di Allo, basato su Raspberry CM4 invece che CM3, e puoi anche installare RoPieee se il sw proprietario non ti piace

3 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

marchiate Denafrips e PS Audio

… in effetti avrei dovuto citarli … anche se sembrano dei componenti da usare preferibilmente con i dac delle rispettive case (soprattutto PSAudio)

• Thanks 1
Inviato
18 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

rimane il fatto che se fai una ricerca i risultati sono limitati alla sezione in cui ti trovi, libreria locale piuttosto che servizio di streaming, mentre JPlay for iOS estende la ricerca a libreria locale e servizi di streaming collegati 

Non mi sembra una cosa complicata da realizzare, sono certo che prima o poi verrà implementata. 

Inviato

@stefano_mbp @GianDi

8 ore fa, GianDi ha scritto:

ecco l'Eversolo DMP-A8. AK4191+AK4499EX, finalmente con ingressi Arc e analogici.

Interessante.... 

@stefano_mbp

In effetti i tuoi pensieri sono corretti e saggi. 

Come sai ho  il SoTM 200 ultra + lineare e un ottimo dac, l'unico vantaggio sarebbe quello di inserire un SSD da 4T per liberarsi del PC ma a quel punto perché prendere uno streamer? 

La scimmia è già scesa dalla spalla 🤣

Inviato
3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Se vuoi un dac/renderer ora ci sono i Gustard A/R26

insomma……Gustard  va a cercare quote di mercato dove c’è un po’ di richiesta e quindi su una stessa base sviluppa magari conversione R2r, akm e Sabre….poi per dare contenuto ci mette anche un renderer (ma se si parla di r26 con hw  risicato e sw scarso)…….le stesse logiche che mi pare al momento segua eversolo

Inviato
7 minuti fa, max ha scritto:

le stesse logiche che mi pare al momento segua eversolo

Per come la vedo io Eversolo è la parte "solo audio" degli Zidoo, che pure hanno modelli che spingono proprio sulla parte audio, ma essendo in sostanza degli streamer video, non vengono percepiti alla stregua di un prodotto "solo audio" appunto. Per cui mille mila funzioni, buona affidabilità e qualche bug sw che viene risolto in modo pigro (parlo sempre degli Zidoo).

Visti "da fuori", gli Eversolo sembrano dei Rose Audio che non ce l'hanno fatta :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Visti "da fuori", gli Eversolo sembrano dei Rose Audio che non ce l'hanno fatta

forse ce la faranno….in rete sono ‘’spinti’’ (molto)

Inviato

E se Lumin è il prodotto che più si avvicina allo Streamer dei miei sogni, un dispositivo tipo PC/MAC come anche un minipc con uscita USB verso al DAC, con sopra roba tipo Daphile o qualsiasi altra cosa, rientra pienamente nella definizione dello "Streamer dei miei incubi". 

Inviato
2 minuti fa, granosalis ha scritto:

Daphile

Che ti ha fatto di male...

Inviato
46 minuti fa, max ha scritto:

in rete sono ‘’spinti’’ (molto)

Quasi "troppo" a volte per i miei gusti.

Come Rose qualche tempo fa e forse anche i Cocktail Audio prima di loro.

Inviato
18 minuti fa, keres ha scritto:

Me lo chiedo anche io...sistema perfetto per le mie esigenze. Peraltro mi vede anche il Wiim Pro come end point :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Peraltro mi vede anche il Wiim Pro come end point

… ma quello è “merito” del WiiM che “silenziosamente” (non è dichiarato nelle specifiche, stranamente) offre il client Squeezelite.

.

In ogni modo Daphile con un client Squeezelite in rete è davvero eccellente

• Thanks 1
Inviato

23 minuti fa, keres ha scritto:

4 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Me lo chiedo anche io...sistema perfetto per le mie esigenze. Peraltro mi vede anche il Wiim Pro come end point :classic_biggrin:

sono per la semplicità, aggiungo la musica e premo play, tutto il resto è distrazione. E lo dico con circa 30 anni di esperienza professionale nel campo informatico. Poi ognuno ha ovviamente le proprie idee e preferenze e pertanto non riesco ad immaginarmi con un PC collegato al mio impianto HiFi. 

Inviato
2 minuti fa, granosalis ha scritto:

non riesco ad immaginarmi con un PC collegato al mio impianto HiFi.

Scusami, ma secondo te, cos'è uno streamer se non un computer sotto mentite spoglie?

Inviato
13 minuti fa, carloc1 ha scritto:

cos'è uno streamer se non un computer sotto mentite spoglie?

quello è ma lo gestisce qualcun’altro…. dopo una vita in informatica e aver sperimentato tutto e di più a partire se ben ricordo dal 2000 con la emagic 2-6 anche io li sono arrivato 

Inviato
6 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Scusami, ma secondo te, cos'è uno streamer se non un computer sotto mentite spoglie?

Discussione già affrontata, tendenzialmente ho una filosofia diversa. Sistemi dedicati (hardware e software dedicati) non possono considerarsi confrontabili con dispositivi general purpose come un computer. Facevo l'esempio della sveglia, che è in grado di fare dei calcoli, ma non per questo si può definire un computer. Se dovessi usare un computer al posto della sveglia assolverei si allo scopo, ma in maniera del tutto inefficiente e nel caso dell'HiFi anche inefficace. Ho dovuto semplificare il concetto per motivi di tempo, ma credo che sia chiaro. 

Inviato

@granosalis Daphile è un "pacchetto" Linux + LMS tutto dedicato all'audio: utilizzi il PC in fase di installazione, poi è tutto via app ... esattamente come uno streamer ... delle ennemila funzioni di un PC ha mantenuto solo il "minimissimo" indispensabile, per esempio non gestisce il wifi se il PC non è dotato di una specifica scheda, in pratica non gestisce il wifi ...

Se poi, come me, hai un dac con ingresso renderer upnp, lo puoi mettere "in cantina" e ti scordi di averlo ...

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

poi è tutto via app

Pensa che io non uso nemmeno l'app ma il browser.

Inviato
12 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Se poi, come me, hai un dac con ingresso renderer upnp

… c’è l’ottimo plugin UPNP bridge che ti permette di usare endpoint UPNP come se fossero Squeezelite … opportunamente configurato permette di riprodurre PCM (flac e quant’altro) e pure DSD.