Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 18/1/2024 at 08:48, maxraff ha scritto:

entrambe hanno la possibilità di ospitare un hd interno

… davo uno sguardo ai due soggetti: l’Eversolo può montare ssd M.2 mentre il Cocktail, se non sbaglio, monta ssd 2.5” quindi il problema non si pone perché non puoi fisicamente inserire il disco ssd 2.5 nell’Eversolo

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 21/1/2024 at 09:01, stefano_mbp ha scritto:

… davo uno sguardo ai due soggetti: l’Eversolo può montare ssd M.2

Monta SOLO SSD M2

Il 21/1/2024 at 09:01, stefano_mbp ha scritto:

mentre il Cocktail, se non sbaglio, monta ssd 2.5”

No monta sia hdd 3,5 che 2,5 hdd/ssd

** solo per precisare

Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Ed ecco il nuovo Cambridge Audio CXN100

Purtroppo o per fortuna già l'EverSolo DMP A6 suona meglio, diciamo che le differenze in positivo sono udibili a favore di quest'ultimo. Costa anche meno ed ha più features.

Ovviamente, riguardo il suono, ognuno può trarre le proprie conclusioni comparandoli . 

Inviato
1 minuto fa, Elettro ha scritto:

già l'EverSolo DMP A6 suona meglio,

Lo hai ascoltato? … il CXN100?

Inviato

Si dal negoziante, non a casa. Cmq poi ho preso il DMP A8 perche oltre che migliore del 6 ha il dsp che mi interessava avere.

Inviato

@AlbertoPN riprendendo il titolo del thread … non sogni ma “trip” in preda a crack e lsd … 🤣

• Haha 1
Inviato

… io vorrei capire cosa fa per giustificare un prezzo del genere… e poi mi domando se venga venduto solo dopo inoppugnabile esame audiometrico… vabbè che ciascuno è libero di sperperare come gli pare

cmq… ciao AlbertoPN :classic_smile:… era da un po’ che non ci si incrociava 

Inviato

io continuo a pensare che un NUC con installato Daphile e configurato con la guida di @stefano_mbp sia ancora il top !!!

• Melius 1
Inviato
Il 3/2/2024 at 14:49, Elettro ha scritto:

Purtroppo o per fortuna già l'EverSolo DMP A6 suona meglio

per sfortuna direi :)

a sentire amici possessori dell'A6 e A8 va bene giusto per la parte streamer e ciò mi rammarica perchè

in futuro vorrei prendere uno streamer full size. 

Rimane la speranza sui Rose

Gaetanoalberto
Inviato

Passo per approfittare di un consiglio per i mio fratellino non audiofilo.

Vuole regalarsi un impianto stando sul semplice, diffusori fascia entro 3000 e preferibilmente un all-in-one ampli streamer stando intorno ai 2000 (non verso i 3000)

Qualche suggerimento ?

Inviato

@Gaetanoalberto Naim Atom o se lo becca usato uno dei suoi fratelli maggiori hai il meglio a prezzi umani. Poi ci sarebbe la famiglia Nad che ha qualche feature (dirac) in più ma a livello sound e rifinure inferiore ai Naim 

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

@Gaetanoalberto Naim Atom o se lo becca usato uno dei suoi fratelli maggiori hai il meglio a prezzi umani. Poi ci sarebbe la famiglia Nad che ha qualche feature (dirac) in più ma a livello sound e rifinure inferiore ai Naim 

Purtroppo non vuole usato.

Inviato

@Gaetanoalberto Con quelle cifre può acquistare nuovo un impianto multiamplificato a base di classe D ed effettuare combinazioni di altoparlanti tali da modellarsi a piacimento i diffusori e con REW e un microfono risolvere tutti i problemi di acustica ambientale con un DAC tipo RME

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, ortcloud ha scritto:

combinazioni di altoparlanti tali da modellarsi a piacimento i diffusori e con REW e un microfono

Grazie. Suggerimento apprezzato ma assolutamente, nel senso di assolutamente,  non é tipo da DSP etc… 😊 Vuole na roba super plug and play.

Inviato

C'é qualcuno che ha usato uno streamer NAD ne avrei bisogno per ascoltare radio digitali Hi-rez