Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato

Auralic sforna tre nuovi prodotti

• Aries S1 streamer + alimentatore lineare (opt) S1 Purer-Power External Power Supply Unit
  • Vega S1 streamer/dac + alimentatore lineare (opt) S1 Purer-Power External Power Supply Unit
  • Altair G2.2

Inviato
Il 24/4/2024 at 17:36, stefano_mbp ha scritto:

Aries S1 streamer + alimentatore lineare (opt) S1 Purer-Power External Power Supply Unit

Quello che sembra particolarmente interessante è che si attende la certificazione per poter usare Dirac Live.

Sono un pò "perplesso" per il fatto che la G3 sia stata annunciata l'anno scorso a Monaco (manca poco alla edizione 2024) e si attende per la fine di questo anno.

Inviato

@AlbertoPN trovo “curioso” che abbiano rinunciato al Wi-Fi che era un punto di distinzione sugli altri modelli.

Aumenterà sicuramente il mal di testa di quelli che erano decisi per il Lumïn U2/U2 Mini … questo Aries S1 diventa un forte contendente

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

trovo “curioso” che abbiano rinunciato al Wi-Fi che era un punto di distinzione sugli altri modelli.

diciamo che la mancanza del wi-fi interno  oggi è nel caso serva o lo si preferisca un problema facilmente superabile …. evidentemente dopo aver riposizionato molto in alto i propri listini negli ultimi anni serviva loro un entry-level da porre in concorrenza al Lumin u2 mini e in qualche modo dovevano differenziarlo dalla serie 1.1 (che per inciso 2 anni fa costava molto meno di adesso,  se ben ricordo 2.200-2.300 euro di listino e street price attorno ai 2.000)

Inviato

un'altra recensione dell'Auralic (che evidentemente "ha spinto" di brutto sugli influencer) da una persona che mi sembra più equilibrata ed anche diretta rispetto al buon recensore olandese:

Inviato

Anche se non è uno streamer che mi sogno di notte, avendo un impianto tutto Naim mi piacerebbe avere il ndx 5xs.

Mi frena l'impegno economico trattandosi di un secondo impianto 

Inviato

Dopo aver provato qualche streamer, ho preso un Antipodes Kala K50. È cambiata la musica...........

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
18 minuti fa, chiodo ha scritto:

Dopo aver provato qualche streamer, ho preso un Antipodes Kala K50. È cambiata la musica...........

Bella “bestiola”, complimenti vivissimi … credo sia l’unico “streamer” con due computer a bordo (!!!) … ho letto che un computer è un Intel i7 (ma non viene specificata la generazione del processore) e purtroppo non trovo informazioni riguardo al secondo pc … tu lo saprai certamente …

Come lo utilizzi tra le tante opzioni disponibili?

Inviato
29 minuti fa, chiodo ha scritto:

Praticamente regalato…

Inviato
6 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Bella “bestiola”, complimenti vivissimi … credo sia l’unico “streamer” con due computer a bordo (!!!) … ho letto che un computer è un Intel i7 (ma non viene specificata la generazione del processore) e purtroppo non trovo informazioni riguardo al secondo pc … tu lo saprai certamente …

Come lo utilizzi tra le tante opzioni disponibili?

lato server c'è un i7 con 8 mega di ram, mentre lato player mi sembra un i3. Lo ho preso perchè ha un suono fortemente analogico, ed una scena in cui gli spazi sono molto ben ricostruiti. L'ho provato in molte cobinazioni, a cominciare da Roon/Roon ma per me, con la USB, la migliore combinazione resta Squeeze/squeeze, mentre il suono migliore si ottiene con la I2S collegando la RJ45, connessione che preferisco.

7 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

Praticamente regalato…

Effettivamente me lo sono potuto regalare.......... mi piace farmi questi regali

Inviato
7 minuti fa, chiodo ha scritto:

Effettivamente me lo sono potuto regalare.......... mi piace farmi questi regali

👍 Beato te che puoi.

IMG_1551.jpeg

Inviato
Il 1/5/2024 at 12:58, chiodo ha scritto:

Potresti dire meglio con che altri prodotti lo hai confrontato e che differenze hai notato per propendere per un prodotto comunque dal costo impegnativo per essere uno streamer?