Polipo68 Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 I diffusori dovrebbero essere 4 Ohm , 82 db , 150 W. Ci vorrebbe qualità e quantità., ma cosa? Il budget massimo che sono disposto a spendere si aggira intorno ai 2k/e?
Gici HV Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @Polipo68 Roksan Caspian,lo trovi nuovo a 2000€ circa,85w che hanno surclassato integrati/finali da 200w...
Simo Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @Gici HV ottimo ma con 82 db li fa il solletico, salvo che suonino in uno stanzino. Da me in 35 mq faticava già con diffusori da 85db
giaietto Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Come lo vedete questo? https://www.peachtreeaudio.com/products/nova300
audio2 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Il 4/4/2022 at 21:49, Polipo68 ha scritto: Ci vorrebbe qualità e quantità., ma cosa? nell' usato un naim oppure un rotel di quelli potenti. se vuoi spendere un pò meno anche cambridge audio oppure musical fidelity. però a parte naim gli altri almeno da 90/100 w/pc su 8ohm in su. la roba da non prendere è quella smorta/loffia oppure con basso un pò carico tipo denon oppure unison. il caspian m2 con dynaudio da 86 db ce l' ho anche io e va più che bene, però 82 db son bassini.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2022 Amministratori Inviato 6 Aprile 2022 82 db sono pochi, serve un ampli muscoloso, se la casa suggerisce 150 watt, visto che i picchi durano pochi istanti, non mi spaventerei a usare ampli da 200 watt. il punto è il budget, difficilmente qualità e quantita vanno a braccetto con budget limitati. a questo punto credo sia necessario puntare sull'usato, per esempio un gryphon diablo (non il 300, primo) che ha quantità, qualità, grinta e capacità di pilotagggio. attenzione a questo aspetto, un diffusore che dichiara 4 ohm di solito ha una impedenza minima assai più bassa
il Marietto Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 l'HK 990 ebbe un buon successo e spingeva parecchio , sarebbe abbondantemente nel budget https://www.subito.it/audio-video/harman-kardon-hk990-roma-425488245.htm
Simo Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @giaietto ho ascoltato un altro modello della casa, un classe AB da 80w con sezione pre a valvole e stato solido selezionabile se ricordo bene. Niente male, sicuramente un buon rapporto qualità prezzo e li trovo anche molto piacevoli esteticamente.
Gici HV Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @giaietto monta un Icepower Edge,ci sarebbe da capire quale precisamente,300/600 o 1200,i finali si trovano facilmente con prezzi,nuovi,da 500€,poi bisogna valutare anche la sezione pre, personalmente i Peachtree li trovo interessanti ma mai sentiti.
Alfio84 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Ascoltato delle evoke 30 con un HEGEL H120 e devo dire che il risultato sonoro era ottimo. non so se merito dell'hegel o delle dynaudio. Ma l'accoppiata lo trovata ottima suono delicato ma allo stesso tempo bello corposo, per me la miglior frequenza alta mai ascoltata. Lo stesso ampli collegato a delle B&W 703s2 suonava davvero male. E te lo dico da possessore delle B&W 703s2 che adoro con un unico.
Polipo68 Inviato 10 Aprile 2022 Autore Inviato 10 Aprile 2022 Cosa ne dite NAIM NAIT XS3. Riuscirebbe a pilotarle?
audio2 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 @Polipo68 hai la possibilità di provarle assieme ? sarebbe la miglior cosa.
Polipo68 Inviato 10 Aprile 2022 Autore Inviato 10 Aprile 2022 @audio2 Spero di si. Il problema è proprio poterli ascoltare. Ho pochi rivenditori dalle mie parti. Mi faccio un idea con le recensioni che trovo e poi vedo se riesco ad ascoltare qualcosa. Ora stavo leggendo di rega elicit e di roksan kandy k3. Cosa ne pensi? Quale andrebbe meglio? Salirei un po' rispetto al budget preventivato.
audio2 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Adesso, Polipo68 ha scritto: rega elicit e di roksan kandy k3. il k3 l' ho avuto prima del caspian m2 e con le dynaudio non va male, ma gonfia un pò i bassi, cosa che a me non piace. con il caspian m2 molto meglio su tutti i parametri, però è meno potente, però siccome non ascolto a volume alto a me va anche meglio così. l' elicit non saprei ma rega non mi ricordo il modello forse un brio l' ho sentito sempre con dynaudio però non le mie ma non ce la faceva, io lascerei stare. dipende anche da dove sei, ma quel hk consigliato dal marietto non sarebbe male. anche un rotel. quindi secondo me naim oppure se vuoi spendere meno musical fidelity, cambridge audio o rotel.
Messaggi raccomandati