Rosarius Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Carissimi, buonasera. Ho finalmente assemblato la mia nuova catena composta da: a) dac/preamp nuprime dac9 se b) ampli stereo nuprime sta 9x c) diffusori proac studio sm 100. Che cablaggio di segnale e potenza mi consigliate? Io avrei pensato ai tellurium q blue II, per domare l'eventuale frizzantezza della classe D. Grazie sin da ora a chi vorrà dare un contributo
cactus_atomo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @Rosarius scusa se sono diretto, ma giusto per capire. lla tua catena la hai ascoltata prima dell'acquisto? la trovi frizzantina? o la eventuale frizzantezza dei nuprime è una preoccupazion che ti è venuta leggendo in giro? frizzantezza è termine generico per descrivere una sensazione, quello che te uno è frizzante per un altro è giusto e per un terzo è attufato se vuoi usare i cavi per ottimizzare la catena, il mio suggerimento è di partire da qualcosa di basico , ottimizzare l'ambiente di ascolto e il posizionamento dei diffusori, capire in che direzione vuoi andare e poi regolarti di conseguenza in questa ottica comincerei con una coppia di focal rca, meno di 15 euro su amazon e una coppia di supra classic 2,5 (circa 4 euro al metro) potrebbero essere una soluzione a basso costo e comunque ti permettono di avere un termine di paragone
Gici HV Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @cactus_atomo condivido. @Rosarius tralaltro i Tellurium dovrebbero essere abbastanza chiari (per quello che può essere un cavo),avuto i sottilissimi Black,rivenduti perché le differenze erano irrilevanti con quelli economici che usavo prima.
ascoltoebasta Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @Rosarius Mi accodo ai suggerimenti di @cactus_atomo e @Gici HV , se non possiedi già alcun cavo cerca di spendere il meno possibile e poi valuterai la direzione da prendere, se hai già fatto un salto nel buio con l'acquisto della catena hifi, non farlo anche con cavi più costosi dei "basic".
audio2 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 19 ore fa, Rosarius ha scritto: Grazie sin da ora a chi vorrà dare un contributo prendi roba economica o anche usata, quando ti sei fatto un ' idea poi ti muovi nella direzione che cerchi 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: se non possiedi già alcun cavo cerca di spendere il meno possibile e poi valuterai la direzione da prendere ecco, appunto.
Rosarius Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 Vi ringrazio per i suggerimenti. In effetti, riflettendo, è meglio far rodare bene l'impianto e cablarlo basic. In base a come suona ed al mio orecchio, farò fine tuning con i cavi
Messaggi raccomandati