Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazione Monitor Audio Studio 20 SEC

Messaggi raccomandati

Inviato

@FedeZappa Non non credo che dipenda dall'ambiente, tra il lettore Mark Levinson N. 39 e il Marantz SA11 S1 ci saranno  all'incirca 9/10mila euro di differenza, è una macchina strepitosa, basta leggere in giro... 

Inviato

@giocec

non mi interessa leggere in giro, la risposta in frequenza misurata e percepita dalle nostre orecchie  dipende per il 70/80% dal rapporto tra diffusori e ambiente, quindi l’ambiente influenza SEMPRE IN MODO MACROSCOPICO il risultato in questo fondamentale parametro.

Un lettore può essere più dettagliato e trasparente ma lo spostamento in soldoni, se va bene, influirà per un 5/10% sul risultato, e sono stato largo dato che penso che i marantz non siano lettori leggermente scuri, bensì equilibrati. 
Dammi retta, ho cambiato 9 ambienti di ascolto (3 impianti per 3 case diverse).
Se non ti fidi, prendi il tuo impianto e spostalo in un’altra stanza, basta che non sia precisa identica: le differenza rispetto a cambiare lettore CD nello stesso impianto saranno scioccanti.
Mi sembra pure scontato, sono le basi.  

• Melius 2
spersanti276
Inviato

Condivido.

È l'ambiente.

Inviato

@FedeZappa @spersanti276 Quasi quasi mi sento più sereno, il fatto di cambiare cd che per me va alla grande, e che  difficilmente lo cambierò, per poi spendere chissà quale cifra per un upgrade valido, mi toglie il pensiero.

Comunque,  messo in fase il tutto e dandogli un po più di volume ho notato un notevole miglioramento: però sti Sonographe, che bella scoperta, mi piacciono proprio!

Grazie ragazzi.

• Melius 1
Inviato
Il 5/6/2022 at 19:07, giocec ha scritto:

Marantz SA11S1

Ascoltato a suo tempo faceva proprio della trasparenza indotta anche da un medio alto leggermente in evidenza il suo cavallo di battaglia. Sicuro che non ci siano problemi sui filtri?

spersanti276
Inviato

@cactus_atomo Non credo, con tutta l'ammirazione che ho per quel magnifico lettore, che esista una sorgente digitale che possa avere maggior influenza sul suono rispetto ad un impianto ascoltato in due ambienti diversi (magari non ottimizzati).

Inviato

@giaietto Attualmente il lettore è impostato su Filter2, ci sono altri settaggi che si possono utilizzare, in effetti vorrei provare ad impostare altri tipi di filtri, vedrò come influiranno con i nuovi arrivati Sonographe . Vi dirò.