Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Aprile 2022 Moderatori Inviato 9 Aprile 2022 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: le prime foto del 1060 una pulita a fondo dentro e fuori e torna nuovo, poi un check e via per altri anni di ottimi ascolti...bell'acchiappo!
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Aprile 2022 Autore Amministratori Inviato 9 Aprile 2022 @BEST-GROOVE di sicuro non resta a casa mia, ho troppa roba e non vorrei fargli prendere polvere per altri 15 anni. d'accordo con il vicino decideremo il da farsi
what Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: oggi finalmente mi è attivato il variac economico Puoi dare qualche informazione?Mi interessa e probabilmente anche ad altri.Grazie.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Aprile 2022 Autore Amministratori Inviato 9 Aprile 2022 @what ho preso un Weytoll AC 220V 4000W, 33 euro su amazon. non so se è valido, ma me ne serviva uno da battagli in pronta consegna (attivato in meno di 48 h)
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Aprile 2022 Autore Amministratori Inviato 9 Aprile 2022 con l'ocasione, sapendo che sarò per questo sbeffeggiato dagli amanti del fine tuning e dai vintagisti duri e puri, ho terminato i cavi di potenza con terminali a puntale, in modo da facilitare l'atacca e stacca dall'hk650vxi al marantz1060 e viceversa
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Aprile 2022 Autore Amministratori Inviato 10 Aprile 2022 @what se esplode o fa danno declino ogni responsabilità
TheoTks Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 17 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Weytoll AC 220V 4000W, Ma... più che un variac pare un regolatore a thyristori (scr)..o sbaglio? 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Aprile 2022 Autore Amministratori Inviato 10 Aprile 2022 @TheoTks mi sa che non sbagli, regolatore di tensione variabile c'è scritto, regolatore di tensione scr-
bambulotto Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 38 minuti fa, TheoTks ha scritto: Ma... più che un variac pare un regolatore a thyristori (scr)..o sbaglio? Perdona l'ignoranza ma...che differenza c'è?
what Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 1 ora fa, TheoTks ha scritto: Ma... più che un variac pare un regolatore a thyristori Infatti
TheoTks Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 @bambulotto il variac è un autotrasformatore con presa centrale variabile, mentre il regolatore è un dispositivo che taglia la sinusoide a una determinata fase o ampiezza, anch'esse regolabili PS si comprende quindi che soltanto il variac lascia integra la forma della sinusoide, mentre il regolatore puo dare adito a indesiderati e dannosi transitori. . 1
what Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mi sa che non sbagli, regolatore di tensione variabile c'è scritto, regolatore di tensione scr- Con Amazon puoi sempre restituirlo... Forse questo potrebbe andare bene https://www.amazon.it/Digital-Trasformatore-1000-Watt-trasformatore-toroidale/dp/B07D7GSQW4/ref=sr_1_38?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=QOOGXVZF786G&keywords=variac&qid=1649586777&sprefix=variac%2Caps%2C116&sr=8-38 4 minuti fa, TheoTks ha scritto: taglia la sinusoide a una determinata fase o ampiezza, anch'esse regolabili . Avrebbe la funzione di un dimmer?
TheoTks Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 6 minuti fa, what ha scritto: Avrebbe la funzione di un dimmer? A grandi linee ha lo stesso principio Consiglierei anch'io la sostituzione con l'altro che hai proposto.
Messaggi raccomandati