Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer ct-s550s

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Cosa ne pensate di questo deck a cassette?

Inviato

3 testine, single Capstan, Meccanica Alps.

Pinch roller anche qui tipo snap. Se viene via per poco è da prendere.

Inviato

Ma da riparare o perfettamente funzionante e allineata?

oscilloscopio
Inviato

@Libra  Il venditore dice funzionante con cambiate le cinghie del motore e del cassetto motorizzato

oscilloscopio
Inviato

@Libra non ne parla, non so se è stato fatto.

oscilloscopio
Inviato

Grazie Matteo, sto anche curando un Alpage 300 a 190 ma c'è già una trattativa in corso...

Inviato

Ma un AL-300 a 190 euro funzionante e allineato?

Non per essere, ma ci vuole una mole non indifferente, di lavoro per fare un overhaul come si deve

a un AL-300 sopratutto alla meccanica, per non parlare del allineamento dell'elettronica.

Mi scuso nuovamente.

Comunque l'AL-300 un dei migliori deck senza dubbio della Alpine.

oscilloscopio
Inviato

@Libra immagino, una macchina tanto bella quanto complessa, sarebbe funzionante ma non so se è stata tagliandata, comunque su quella qualche soldino per una buona revisione lo spenderei volentieri.

Inviato

@oscilloscopio Segui il consiglio di Matteo, con un Pioneer CT-900S sono uscito matto per cambiare le cinghie e riallineare la meccanica. Però per essere buono è buono, registra e riproduce veramente bene, con un suono pieno, ricco, molto "robusto". Non conosco però il CT-S550S che dovrebbe essere della generazione seguente al mio.

oscilloscopio
Inviato

@ediate sicuramente, provo a seguire l'Alpage, quello mi piacerebbe proprio averlo.

Inviato

@oscilloscopio Quello sì, che vale la pena... 😉 Secondo me, un registratore stratosferico e bellissimo.

oscilloscopio
Inviato

Intanto ho trovato un altro Pioneer s550s a 99 euro, questo l'ho preso, vediamo quando arriva...

• Melius 2
  • 1 mese dopo...
oscilloscopio
Inviato

A quanto pare non è il mio periodo fortunato...arrivato oggi il deck (dopo più di un mese dall'ordine in quanto DHL ha fatto gran casini ed il pacco era tornato al venditore) e purtroppo l'imballo non era dei migliori e come vedete dalle foto il deck si è danneggiato.

IMG_20220516_190028.thumb.jpg.9ec599defaa37bffa0c4ceb56d7c765a.jpg

IMG_20220516_190012.thumb.jpg.410411090926870e9b25515ef22e8927.jpg

IMG_20220516_185949.thumb.jpg.af617b2ccb0e69f237bf4ae143c7a33a.jpg

Purtroppo oltre al danno estetico sospetto grossi danni interni, in quanto muovendolo si sentono cose all'interno che si sono staccate. Non l'ho aperto per evitare possibili problemi con il venditore e gli ho chiesto la restituzione, adesso vediamo cosa risponde...(comunque ho fatto anche due video, uno di quando l'ho sballato e l'altro in cui si sentono i rumori della roba dentro che si muove) 😡