Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer ct-s550s

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

Inviato

@oscilloscopio bella! è la "sorella maggiore" della mia ct-s250!! il flex poi non va bene, ma benissimo, ha salvato tanti nastri originali che sarebbero inascoltabili su altre piastre a meno di non intervenire pesantenete col treble dell'ampli...

oscilloscopio
Inviato

Si ho provato anche in registrazione e funziona più che bene. Ad onor del vero nonostante abbia fatto due volte avanti e indietro dal tecnico, alla fine ho dovuto ancora metterci mano io, perché ho visto che qualsiasi cassetta inserissi leggeva sempre e solo Type l quindi l'ho riaperta ed ho visto che la piastrina a molla su cui sono fissati i tastatori del tipo di nastro era incastrata ed i tastatori non lavoravano correttamente adesso finalmente è tutto a posto e l'ho montata sull'impianto in sala. In compenso ieri sera mi sono accorto che è morto il CD player Sony X33ES ma questa è un'altra storia...😔

• Sad 1
Inviato

@oscilloscopio

35 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

In compenso ieri sera mi sono accorto che è morto il CD player Sony X33ES ma questa è un'altra storia...😔

Fai due abbonamenti: uno dal tecnico, l'altro dall'esorcista... 🙂 Dài, pigliala con filosofia, se non è un danno grave anche lo stupendo X33ES tornerà a nuova vita.

oscilloscopio
Inviato

@ediate speriamo Edilio, la meccanica funziona e se esco in ottico sul dac esterno funziona correttamente, quindi o preamplificazione o convertitori.

Inviato

@oscilloscopio Sarà una cosa da poco. Speriamo, almeno, il lettore è bellissimo e merita delle coccole.

Inviato

Comunque mi sono reso conto che ha ragione Spartaco/ @cowboy quando dice che tra tutti i marchi jap quello che accusa piu' guasti (e di gran lunga) è proprio Sony.

P.s.: anche il mio X33ES ha iniziato a distorcere su di un canale...proprio poco dopo che Stefano/ @Bazza mi aveva riverniciato a nuovo il coperchio superiore...penso che prenderà la via di Marzaglia a settembre! 😡

Inviato

@v15 bè, se lo vendi col coperchio a nuovo è valore aggiunto 😁😁😁

Per curiosità, se ha un'uscita digitale, lo hai provato con un dac esterno ?

oscilloscopio
Inviato

@v15  Provalo con il dac esterno...

Inviato
15 minuti fa, Bazza ha scritto:

lo hai provato con un dac esterno ?

Si, collegato al volo all'ampli Technics SU-V90D tramite cavetto ottico, funziona bene.

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@v15  Allora aspetta che porto il mio dal tecnico e ti dico dove sta il problema...:classic_wink:

• Thanks 1