Membro_0023 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 11 minuti fa, mikefr ha scritto: Ma c'è un ma,a lungo andare il suono diventava stancante Sono d'accordo. Le ho sempre trovate innaturali. Troppo virate sulla gamma alta e scariche sul medio basso. Tutte, anche le più costose.
giangi68 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @Paperinik2021 tutte tutte no, le mie non erano così (serie 7 chorus). Però oggi non esistono più e non posso scommettere che le nuove siano come le descrivi.
Dufay Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Ottimo in generale sul basso e medio basso l'ho sempre però trovato artefatto sul medio acuto specie ultimamente con medi di quel materuaoe che non mi convince e il tweeter di berillio definito ma decisamente asciutto.
antonio 64 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @Simo ciao se ricordo bene Focal e proprietario di Naim, ecco perché vengono presentati assieme. Antonio
Stereoplay08 Inviato 8 Aprile 2022 Autore Inviato 8 Aprile 2022 mi sembra di capire che le valvole con questo genere di casse sono da dimenticare? parlo di 40w con le kt88
giangi68 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @Stereoplay08 se prendi tutti i modelli con doppio woofer ti rispondo di si, lascia perdere. Il modulo di impedenza è molto variabile e raggiungono il minimo intorno ai 3ohm.
Simo Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @antonio 64 @Paperinik2021 si, lo so che sono un gruppo e che focal è la principale azionaria ma sono solo in due? Cmq a timbrica dovrebbero trovarsi, purtroppo mai avuto modo di ascoltare.
giangi68 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @Simo sul match di naim e focal obbiettivamente nutro dubbi analoghi a b&w con rotel. Sposi ma non per amore 😝
Maurjmusic Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 15 ore fa, Drummeria ha scritto: Verissimo che hanno bisogno di molta (e buona) corrente, ma se pilotate egregiamente hanno l'ariosita, il dettaglio ed una tridimensionalità direi magiche, che non ho mai trovato con altri brand. Concordo, per tredici anni ho avuto le JM Lab Utopia prima versione ed ho faticato non poco per trovare un altro diffusore che mi piacesse altrettanto e per sostituirle ho scelto ancora le Focal Anche a me piace moltissimo l’impostazione dei diffusori Focal e per tanti anni mi sono divertito ad ascoltare dischi e Cd di qualsiasi genere con la prima versione delle JM Lab Utopia. Negli ultimi anni ho ascoltato diffusori piu’ o meno (molto piu’ che meno!) dello stesso livello di costo di altri brand (Sonus Faber, Wilson Audio, Rockport, Magico per citarne alcuni) ma al confronto mi sembravano meno coinvolgenti, meno ariosi meno ... rock! Un anno fa ho avuto l’opportunità’ di ascoltare la seconda versione dei miei diffusori, le Nova Utopia Beryllium (già da un po’ di tempo aspettavo l’occasione in quanto, a parte qualche esemplare all’estero, in Italia non le avevo mai viste in vendita) ed ho deciso fin dal primo ascolto di acquistarle in sostituzione delle mie alzando così l’asticella (gia’ notevole) del coinvolgimento musicale anche quando le incisioni non sono il massimo della vita. La prima versione con tweeter tioxid andava molto bene con sorgenti ed amplificazioni piu’ sul lato “warm” come Classe Audio, Pass e Mark Levinson mentre la seconda versione con il tweeter in berillio, secondo me, non pone problemi di sorta se non per una richiesta di watt adeguata.
one4seven Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Eccomi, ho le nuove chora 826. Che dire, le ho prese perché mi sono piaciute molto, e continuano a piacermi. Meno se pilotate da Naim (fatte diverse prove), di più con il mio Rega. Il family sound Focal quello è. Tendente all'aperto. Se non piace, c'è poco da fare.
giangi68 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @one4seven io le amplificavo con galactron che hanno una timbrica calda quanto i vecchi rega, tu che modello usi?
one4seven Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @giangi68 proprio un vecchio rega (brio3), con la sua timbrica calda, perfetto per "controbilanciare" la naturale apertura Focal. Se ci abbini un'amplificazione che va nella stessa direzione dei diffusori, poi "fa troppo". Secondo il mio gusto ovviamente. Aggiungi anche che, lato digitale, la sorgente è un Marantz (nd8006) e lato analogico, un P6 con la Exact.
Gici HV Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Partizan devi andare sul pro.. https://www.thomann.de/it/focal_monitors_nearfield_attivi.html ..io ho sentito le twin 6,per me fantastiche,il mio sogno sono le trio 6/11.🤩 1
Partizan Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Gici HV Ma di amplificato propongono solo questi modelli "economici" o ci sono anche modelli alti di gamma delle versioni passive? 15 minuti fa, Gici HV ha scritto: il mio sogno sono le trio 6/11 Qua siamo già su altri livello di prezzo. Ciao Evandro
Gici HV Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 2 minuti fa, Partizan ha scritto: Qua siamo già su altri livello di prezzo Purtroppo sì..🥺😢😩😫
giangi68 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @one4seven io ho preso usato l'elicit versione 2010 (non r)ed è un ampli che fa del calore e ricchezza armonica la sua migliore dote. Se ti riesce di ascoltarlo approfittane tra l'altro con gli oltre 80 w dovrebbe offrirti una prestazione sonora ancora più coinvolgente.
Messaggi raccomandati