Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
57 minuti fa, pino ha scritto:

Manca l'aglio.

In sostituziona poca cipolla bianca a spicchi tolta dopo il soffritto.

Beato te che digerisci aglio e cipolla 😒

Inviato

@Discopersempre2 Bisogna usarne poco,tolta la camicia,l'anima e le parti scure,si può fare un soffritto veloce,metti uno spicchio,spegni appena frigge,fai raffreddare e lo togli,se fai olio e burro stesso procedimento,è ancora più delicato.

Da evitare la sera,per chi ha problemi.

La qualità di Voghiera è la più delicata.

Con la cipolla quella di Tropea,la tagli ( poca) e la metti mezzora in una tazza a mollo con acqua fredda,poi la cucini,perde parecchio.

Un pochino di cipolla nel sugo al pomodoro da un profumino che entra nella testa,impossibile farne a meno.

Inviato
58 minuti fa, pino ha scritto:

metti uno spicchio,spegni appena frigge,fai raffreddare e lo togli

l’aglio? io per un sughetto di pomodoro ne metto 4 in camicia, non tolgo un bel niente e guai a chi non li da tutte e 4 a me quando li trova.

Lo mangio anche crudo a spicchi… è una farmacia vegetale l’aglio

Inviato

@Jack Non tutti lo digeriscono,in particolare la sera.

Non ho mai provato a metterlo in camicia,in genere lo trovo in camicia quando al ristorante ordino il soutè di cozze e vongole.

Inviato

@pino ho appreso dal ramo toscano di mia moglie… il suo bello nel soffritto e poi nel sugo è che rilascia un po’ meno e ma lo spicchio incamiciato non si sfalda e scioglie nel sugo, lo ritrovi dentro la camicia come una pasta e te lo ciucci tirando tra i denti la camicia… non è roba da fare con ospiti o al ristorante ovviamente 😁

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
20 ore fa, Jack ha scritto:

non è roba da fare con ospiti o al ristorante ovviamente 😁

Anche ciucciare le teste dei gamberoni;

certo si possono svuotare con coltello e forchetta, ma ....:classic_sad:

Discopersempre2
Inviato

@il Marietto Mannaggia a te, mannaggia 😡; sono le 09.00 ...ho preso le varie medicine (pressione, ecc.), e ti presenti co' sta' bonta'😋.

Ora mi faccio uno spaghetto aglio, olio e peperoncino....un fiasco di vino...tutti i dolci avanzati dalle feste....."schianto" e "qualcuno" m' avrà sulla coscienza 🥀😈

bungalow bill
Inviato

Oggi la moglie ha cucinato mezzemaniche con cacioricotta salato .

• Melius 1
Inviato

Io ha fatto spaghetti con alici, capperi, olive greche, tonno e salsa.

Stasera fave secche pugliesi con pancetta e cipolla.

• Moderatori
Inviato

Provata oggi,ottima!

Grazie per la dritta :classic_smile:

Discopersempre2
Inviato
10 ore fa, pro61 ha scritto:

anche attappata con le patane 😃

Traduzione, please🙄

Inviato

@Discopersempre2 soffritto di cipolla, rosoli la coda, sfumatura con vino bianco, aggiungi passata di pomodoro, patate tagliate a cubetti non tanto piccoli, tappi col coperchio e fai cuocere tutto assieme, rigirando ogni tanto.

Buon appetito.

• Crea Nuovo...