Discopersempre2 Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Inviato 11 Gennaio 2023 57 minuti fa, pino ha scritto: Manca l'aglio. In sostituziona poca cipolla bianca a spicchi tolta dopo il soffritto. Beato te che digerisci aglio e cipolla 😒
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 11 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2023 Approfittando delle temperature quasi invernali, ho cotto un paio di cotechini molto artigianali. A parte il cattivo odore in casa, ne è valsa la pena. Ciao. Evandro 3
pino Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Discopersempre2 Bisogna usarne poco,tolta la camicia,l'anima e le parti scure,si può fare un soffritto veloce,metti uno spicchio,spegni appena frigge,fai raffreddare e lo togli,se fai olio e burro stesso procedimento,è ancora più delicato. Da evitare la sera,per chi ha problemi. La qualità di Voghiera è la più delicata. Con la cipolla quella di Tropea,la tagli ( poca) e la metti mezzora in una tazza a mollo con acqua fredda,poi la cucini,perde parecchio. Un pochino di cipolla nel sugo al pomodoro da un profumino che entra nella testa,impossibile farne a meno.
pino Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @wow Col fritto solo a pranzo,lo proverò grazie.
Jack Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 58 minuti fa, pino ha scritto: metti uno spicchio,spegni appena frigge,fai raffreddare e lo togli l’aglio? io per un sughetto di pomodoro ne metto 4 in camicia, non tolgo un bel niente e guai a chi non li da tutte e 4 a me quando li trova. Lo mangio anche crudo a spicchi… è una farmacia vegetale l’aglio
pino Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Jack Non tutti lo digeriscono,in particolare la sera. Non ho mai provato a metterlo in camicia,in genere lo trovo in camicia quando al ristorante ordino il soutè di cozze e vongole.
Jack Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @pino ho appreso dal ramo toscano di mia moglie… il suo bello nel soffritto e poi nel sugo è che rilascia un po’ meno e ma lo spicchio incamiciato non si sfalda e scioglie nel sugo, lo ritrovi dentro la camicia come una pasta e te lo ciucci tirando tra i denti la camicia… non è roba da fare con ospiti o al ristorante ovviamente 😁 1
Moderatori paolosances Inviato 12 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2023 20 ore fa, Jack ha scritto: non è roba da fare con ospiti o al ristorante ovviamente 😁 Anche ciucciare le teste dei gamberoni; certo si possono svuotare con coltello e forchetta, ma ....
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 13 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Gennaio 2023 Prima e dopo 5 ore... Coda alla Vaccinara 7
Discopersempre2 Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 @il Marietto Mannaggia a te, mannaggia 😡; sono le 09.00 ...ho preso le varie medicine (pressione, ecc.), e ti presenti co' sta' bonta'😋. Ora mi faccio uno spaghetto aglio, olio e peperoncino....un fiasco di vino...tutti i dolci avanzati dalle feste....."schianto" e "qualcuno" m' avrà sulla coscienza 🥀😈
bungalow bill Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Oggi la moglie ha cucinato mezzemaniche con cacioricotta salato . 1
pro61 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @il Marietto prova a farla anche attappata con le patane 😃
pro61 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Io ha fatto spaghetti con alici, capperi, olive greche, tonno e salsa. Stasera fave secche pugliesi con pancetta e cipolla.
Moderatori paolosances Inviato 13 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 13 Gennaio 2023 Provata oggi,ottima! Grazie per la dritta
Discopersempre2 Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Inviato 14 Gennaio 2023 10 ore fa, pro61 ha scritto: anche attappata con le patane 😃 Traduzione, please🙄
pro61 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Discopersempre2 soffritto di cipolla, rosoli la coda, sfumatura con vino bianco, aggiungi passata di pomodoro, patate tagliate a cubetti non tanto piccoli, tappi col coperchio e fai cuocere tutto assieme, rigirando ogni tanto. Buon appetito.
Messaggi raccomandati