pino Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @Partizan Perchè quando lavoramo entrambe,io uscivo di casa prima che dell'apertura dei negozi,e rientravo dopo la loro chiusura. Surgelavamo anche il pane acquistato fresco dal fornaio. L'abitudine è rimasta. Nella zona ove abitiamo lontana minimo 200 chilometri dalle coste Liguri,vi sono catene che vendono esclusivamente pesce surgelato. Persino nei banchi di vendita al dettaglio,molto pesce è decongelato,e il fresco spesso puzza già dall'acquisto. Quando in Estate andiamo a Fano,altra realtà. Forse a Milano città, in alcune pescherie la realtà è diversa,ma in provincia è così. Ove abito 15.000 abitanti,non c'è una pescheria,non c'è una macelleria,e un solo ortofrutta che sembra una gioielleria,i negozietti han chiuso tutti. 1
Partizan Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 1 ora fa, pino ha scritto: ,molto pesce è decongelato,e il fresco spesso puzza già dall'acquisto. Su questo purtroppo mi tocca darti ragione, ed è il motivo per cui, non essendo esperto, limito moltissimo gli acquisti di pesce e crostacei, che in realtà mi piacciono parecchio. Sui surgelati, che non uso mai, ho sempre paura del non rispetto della catena del freddo, che potrebbero risultare parecchio pericolosi per la salute. Ciao. Evandro
bungalow bill Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Oggi primo giorno di Quaresima , un'ottima troppa trippa milanese . 1
garmax1 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 3 minuti fa, bungalow bill ha scritto: un'ottima troppa trippa milanese . Sarebbe piaciuta sicuramente ad @Aklaed Anacleto altro che il carbone di pesce alla griglia di ieri sera
bungalow bill Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @garmax1 Intanto me la sono gustata solo io . Ho letto della migliore gelateria a Rho , chissà dov'era ubicata . Comunque mai sentito di questa gelateria .
garmax1 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 2 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Ho letto della migliore gelateria a Rho , chissà dov'era ubicata . Comunque mai sentito di questa gelateria . Neanche io, ho scritto di quelle che conoscevo, ma nulla di memorabile
verdino Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Faraona arrosto con porcini e broccoli su fonduta di fontina e porcini. Chef : mia moglie. Sous Chef : io. 2
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 28 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Febbraio 2023 Risotto di rosole (papavero selvatico) ed Asiago fresco. Ciao. Evandro 3 1
Discopersempre2 Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 Quando aprì il thread non pensavo uscissero tante buone cose, a volte tipiche regionali 😋😋....un Melius a tutti e continuate a postare i vostri manicaretti....anche con l' aiuto di mogli/compagne 😏. Un discopersempre presidente del comitato " chefs stellati, nouvelle cuisine🤢...ah ridatece le trattorie d' una volta😈"
bost Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 54 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: .ah ridatece le trattorie d' una volta😈" ...purtroppo stanno scomparendo. Perfino le pizzerie si stanno adeguando al "vino al calice" ehhh, la caraffa con "vino della casa"ormai è out...
il Marietto Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @Discopersempre2 non ci hai aggiornato della festa in maschera , se son cose divulgabili ovviamente
Discopersempre2 Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 @il Marietto Tranquillo, tranquillo ☺️; non ho "rimediato" nulla😢....ma almeno non mi faccio chiamare Giovann-a😁😈Un discopersempre che ha passato la sera a rasentare il muro😡 1
bungalow bill Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Oggi tipico pranzo del sud : fave e catalogna con il Primitivo .
Discopersempre2 Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 @bungalow bill Beati voi che c' avete già le fave da mangia'😋😋; da noi le fave sono ancora in fiore (sperando che il freddo di 'sti giorni non l' abbia "strinate 😔). In compenso di "fave" in giro ce n'è quante ne vuoi🤨. Un discopersempre che gioca con i doppi sensi😈 P.S.: A quando una nuova poesia🙏🙏? C' ho già il titolo: Lode alla/ad una "fava"😁
bungalow bill Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @Discopersempre2 Quelle di oggi sono fave secche che la moglie trasforma in purè abbinate alla catalogna . Quando verranno le fave fresche ( che mi piacciono parecchio , io milanese deviato verso sud ) le gusto con del pecorino arrivato da una masseria pugliese e allora faccio festa . Seguirà un 'ode . 1
artepaint Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Il 19/2/2023 at 16:18, andpi65 ha scritto: le vongole prendile fresche che ne guadagni di gusto...o ho un vicino di casa che esce con una vongolara e me ne porta più di quanto riesco a mangiarne lo zafferano in polvere non lo vuole neanche il gatto (non avendolo, quello del vicino sud, non il vongolaro che è vicino nord) e di stimmi metteceli, non come un esperto che (ivi) consigliava 3 stimmi a risotto come se 1 grammo di zafferano potesse bastare per 200 risotti (3 stimmi a fiore, 200 fiori per un g di saffron) personalmente non lo uso in abbinamento con vongle ma risotto con mazzancolle o gamberi Dallo zafferano di Navelli (AQ) sono passato alla ottima varietà iraniana TOP (negin) che costa 5 euro/g non 30/40 La canonica dose di 1/10 g per risotto comporta l'uso di diversi stimmi, dipende da quanto sono lunghi, con una spesa intorno ai 50 cents a testa
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 2 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Marzo 2023 Con la collaborazione di otto ventenni capitanati da mio figlio , ieri sera smaltimento avanzi di farine tipo 2 tipo 0 multicereali ,da dolci impasto unico non me ne vogliano i puristi.. 25 panielli e non è avanzato nulla . marinare, calzoni al forno , piade e gnocco fritto . 6
Messaggi raccomandati