vaurien2005 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @Partizan no ti sbagli, io capisco solo di pezzi di (ferro e sistemi anticorrosivi) trattasi di “ fortuna del dilettante “ domani tocca cardoncelli al forno, altro giro di polentina e vezzena se non avessi visto le tue fotine non sarei stato in grado di scopiazzarle ciao !!!!!!
vaurien2005 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @Panurge quando posta una fotina Massimo Panurge, un vegano muore
Akla Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @bungalow bill buona ma con un po di pesto minestrone alla genovese
Akla Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @vaurien2005 sarei curioso di misurare la pressione panurge dopo tale scempio sara tra 250 e 300...
garmax1 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @Akla ma cosa c'entra il pesto con la pasta con sugo alla genovese? Se ti leggono @melos62oppure @appecundria😏😏 1
Akla Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @garmax1 ho provato il minestrone alla genovese vi era o pesto e o la forte presenza del basilico le trenette al pesto le conosco molto bene piu di quanto tu conosca l universo del salame cudegun e butigliun...
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @garmax1 i genovesi dovrebbero astenersi dal parlare della genovese. 😀 1
garmax1 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 14 minuti fa, appecundria ha scritto: i genovesi dovrebbero astenersi dal parlare della genovese. Ma non è neanche genovese! Dalle parti del Mottarone verso zona del Senatur Bossi 😂
garmax1 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, Akla ha scritto: trenette al pesto le conosco molto bene piu di quanto tu conosca l universo del salame cudegun e butigliun... Ecco bravo continua a mangiarle ma intanto fai un giro del favoloso thread della cucina delle due Sicilie magari poi eviti di scrivere cose a caso 😊
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 19 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo 2023 Auguri ai Babbi ed ai Giuseppi 5 1
melos62 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @garmax1 grazie garmax, tra l'altro oggi ricorre l'anniversario del thread che iniziò proprio in un giorno di San Giuseppe, con le inevitabili zeppole. Purtroppo l'ignoranza regna sovrana, mi spiace per gli amici parmensi, genovesi e anche inglesi, semmai ce ne fossero. La parmigiana, la Genovese e financo la zuppa inglese è tutta roba napoletana. 😀 2
Questo è un messaggio popolare. macmac1950 Inviato 19 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo 2023 Auguri ai Giuseppe ! ai Padri ! ed anche a me che 44 anni fa mi laureavo in medicina ! Eccomi dopo un silenzio dovuto a problemi di salute , fortunatamente risolti con un intervento neurochirurgico alla schiena , era infatti mesi che non riuscivo più' a camminare ne' a stare in piedi....quindi sia la cucina che il mio lavoro ne hanno pesantemente risentito. Ma ora sto finalmente avviandomi alla normalità (rifacendomi ad altro tread : grazie alla competenza e professionalità' dell'ospedale pubblico di Legnano...)e ieri , per iniziare mi sono dedicato alla preparazione del Goulash ungherese con ricetta base tradizionale : buono ! A presto ed un caro saluto a tutti i bravissimi cuochi di questo tread Roberto 7
LeoCleo Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @macmac1950 Auguri di pronta guarigione! Goulash… con patate? polenta? O nella pagnotta?
il Marietto Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 2 ore fa, melos62 ha scritto: . La parmigiana, la Genovese e financo la zuppa inglese è tutta roba napoletana. 😀 Non abbiamo Siciliani qui ma anche qualche Parmigiano che possano rivendicarne la paternità ? vediamo di sfruculiarli un po'.. " quel che è certo è che la prima testimonianza scritta risale al 1733 e si trova ne Il cuoco galante di Vincenzo Corrado, che al tempo serviva le più importanti famiglie nobiliari di Napoli, e che cita una ricetta simile a base di zucchine fritte nello strutto, condite con parmigiano e burro e infine passate in forno. Un secolo dopo è Ippolito Cavalcanti a parlarne nel suo Cucina casarnola co la lengua napolitana, in cui scrive: “E farai friggere le melanzane e poi le disporrai in una teglia a strato a strato con il formaggio, basilico e brodo di stufato o con salsa di pomodoro e coperte le farai stufare”. E sempre dallo stesso testo: "Rintracciare le origini esatte della parmigiana non è semplice, ma sembrerebbe trattarsi di un piatto siciliano, ultimato a Napoli e reso possibile grazie all’introduzione delle melanzane nell’isola da parte degli arabi. " In effetti la cosa curiosa è che in giro per il Paese le melanzane viola chiaro con forma rotondeggiante vengono chiamate Sicliane, in Sicilia le Tunisine . 1
Messaggi raccomandati