Vai al contenuto
Melius Club

I danni delle riviste specializzate

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, domenico80 ha scritto:

portai mio pre e finale ai test : i risultati non poterono essere pubblicati , veto di qualcuno

Io vorrei sapere com'è che tutti denunciate complotti e connivenze e poi siete i primi a nascondere nomi e cognomi.
Forza, scoperchiate il vaso di Pandora, fateci vedere che almeno voi avete le palle!

Altrimenti siete credibili come una moneta da 3 euro.

Inviato
22 minuti fa, veidt ha scritto:

. Pensa che un audiofilo mi fece ascoltare i suoi costosissimi cavi Stealth nel mio impianto, ma volle collegarli di persona per paura che graffiassi i connettori 

E per forza! Non sia mai che graffiando i connettori si modifichi il suono! Sai che noi audiofili c' abbiamo l' orecchio molto sensibile.

Inviato
12 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Noi lo abbiamo fatto

Dici sempre "noi" ma noi chi?

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, domenico80 ha scritto:

non fingere di non capire

È il discorso dell'uovo e della gallina. Tu dici che l'impostazione delle riviste ha cambiato il corso degli eventi. Io penso che il corso degli eventi ha costretto le riviste ad adattare la loro impostazione. 

Poco male, alla fine il risultato non cambia. 

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Io vorrei sapere com'è che tutti denunciate complotti e connivenze e poi siete i primi a nascondere nomi e cognomi.
Forza, scoperchiate il vaso di Pandora, fateci vedere che almeno voi avete le palle!

Altrimenti siete credibili come una moneta da 3 euro.

complotti in hiend  ? , ma non raccontiamo barzellette , non esistono complotti.

vedo allora di fare un disegnino 

esistono linee editoriali e linee commerciali che , se non piacciono , rimangono tali e , quella è la porta e tanti saluti

se pubblico una prova non autorizzata posso incorrere in problemi 

se tale prova evidenzia discordanza con quanto dichiarato e lo sottolineo , posso avere problemi , in Italia , ora non so se sia ancora così , anni addietro così era

mi segui ? , xchè se mi segui continuo , altrimenti chiudo

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

È il discorso dell'uovo e della gallina. Tu dici che l'impostazione delle riviste ha cambiato il corso degli eventi. Io penso che il corso degli eventi ha costretto le riviste ad adattare la loro impostazione. 

Poco male, alla fine il risultato non cambia. 

esatto e noi imbrattiamo solo banda

Io non dico che l'impostazione ha cambiato ..etc etc , dico che il cambiamento editoriale in una direzione poco accettabile dai lettori , xchè il costo di stampa e carta è coperto dalle vendite della rivista ed il resto arriva dalla pubblicità , ha indotto un calo di interesse dei lettori fino a interesse zero.

Se il lettore ha interesse zero , non compra la rivista , se il lettore non compra non legge , se non legge anche la pubblicità non arriva .

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

un gruppo ristretto di conoscenti , mancato uno x covid , l'informatico  , rimasti un ing elettronico , un fisico , un medico ed io

Inviato
4 minuti fa, domenico80 ha scritto:

mi segui ? , xchè se mi segui continuo , altrimenti chiudo

Ti ho chiesto di fare nomi e cognomi, se vuoi essere credibile. Altrimenti sei uguale a coloro che critichi.

Al momento, dai l'impressione di essere un aspirante recensore non accettato dalle riviste.

Inviato
1 minuto fa, domenico80 ha scritto:

rimasti un ing elettronico , un fisico , un medico ed io

A ballare l'Hully Gully 🙂

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ti ho chiesto di fare nomi e cognomi, se vuoi essere credibile.

non me ne può fregare di meno essere credibile .

Ad ogni modo elenco ancora una volta , poi basta :

- pre Naim credo il 32

- finale naim 250

- Pre Exposure non ricordo

- finale Exposure IV R

Evidenti problemi di stabilità dei finali , pre con diafonie estremizzate

- Spectral pre DMC 10 e finale DMA 50 , portati ad una rivista , Alta Fedeltà 

sempre pre e finale come sopra testati da noi-

Finale Classè DR3 andato in oscillazione causa masse flottanti ( non era colelgato il carico e nessun avviso )

Richiesta driver in TO220 all'assistenza Spectral : niente , il finale deve passare da loro : venduto guasto in Portogallo 

8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Altrimenti sei uguale a coloro che critichi.

Al momento, dai l'impressione di essere un aspirante recensore non accettato dalle riviste.

queste tue sono offensive e scritte ad ca@@um

non avrei avuto tempo nè volgia x scarabocchiare sulle riviste , preferirei Uomini e Donne .

Confido di essere stato comprensibile anche x te , altrimenti , pazienza e buona giornata

9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

A ballare l'Hully Gully

non mi sembravi così idiota , ma mi sbagliavo

Inviato
4 minuti fa, domenico80 ha scritto:

non mi sembravi così idiota , ma mi sbagliavo

Idioti sono quelli senza senso dell'umorismo.

In ogni caso, qualcuno ti deve aver pestato qualche callo e ancora ti fa male. Peggio per te.

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Idioti sono quelli senza senso dell'umorismo.

scrivo che uno è morto di Covid e tu parli di umorismo !

I calli li pesterei volentieri a te e pure qualcos'altro ,

ma cosa mi tocca leggere .

apposto così , continua a ridere

Inviato
12 minuti fa, domenico80 ha scritto:

scrivo che uno è morto di Covid

Ho citato quelli vivi.

Se ho mancato di rispetto mi scuso

Inviato

Io, sinceramente, non capisco tutta questa acrimonia nei confronti delle riviste hifi. Avete il dente avvelenato perchè vi siete fatti gabbare una o più volte mentre credevate di essere degli esperti? Ora non le comprate più perchè siete ancora più esperti e vi affidate ai maghi della misura (spesso inutile)? Vi gabberanno e gabboleranno anche questi...Come a me hanno gabbato innumerevoli volte le riviste di musica. Dio sa quanti dischi ho comprato a causa di recensioni entusiastiche! Mica per questo ce l' ho a morte con loro. Ci può stare e, anzi, senza di loro saprei ancora meno di quello che so. 

Quanto poi al fatto che le riviste hifi si facciano mandare in prova gli apparecchi invece che comprarli lo trovo assolutamente normale. Com'è assolutamente normale che le riviste di auto/moto/barche/orologi/informatica/oggettistica per signore ricevano i beni dai produttori/distributori. Quattroruote stronca/va le auto Fiat? Mah...

Ci facciamo influenzare sempre e comunque da qualcuno/qualcosa (l' amico, l' amico dell' amico...), non mi sembra una novità. Ma dalle riviste NIET! Non vi veniva il dubbio, sfogliando Audio Review, che la rivista fosse ESB o Fonè (giusto per citare i primi che mi vengono in mente...) dipendente? Ci siamo svegliati tardi, eh?

Inviato
1 ora fa, giangi68 ha scritto:
17 ore fa, Folkman ha scritto:

Non è così per tutti. Abbiamo già detto che ora le novità da internet arrivano più rapidamente delle riviste mensili, poi in particolare io sottolineavo che le recensioni non erano sempre esaustive e che sulla loro scia ho preso prodotti per me non esaltanti come invece li avevano

Sono d’accordo con quello che scrivi , tutti abbiamo sbagliato , alcuni saranno stati più saggi degli altri , oggi ci sono più possibilità di confronto , ci sono anche i forum dove puoi cercare di confrontarti con le idee degli altri .

Ma la quasi totalità di noi ha imparato dalle riviste , non sono d’accordo ai processi retroattivi . È solo un hobby

le responsabilità sono individuali .

• Melius 2
Inviato
15 minuti fa, roop ha scritto:

Io, sinceramente, non capisco tutta questa acrimonia nei confronti delle riviste hifi.

xchè acrimonia ?

sarebbe tale se avesssero puntato armi e costretto a comprare , ma ......................

Si raccontano episodi e si criticano linee editoriali 

Lo stato attuale della carta stampata potrebbe dar torto a certe linee editoriali

Poi ognuno aggiunge di suo , non stiamo in tribunale

Inviato
55 minuti fa, appecundria ha scritto:

Noi Noi , quello che resta degli anni 80 e poi il vuoto .

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, domenico80 ha scritto:

re , ma ......................

Si raccontano episodi e si criticano linee editoriali 

Lo stato attuale della carta stampata potrebbe dar torto a certe linee editoriali

Qualcosa di buono c’è stato ? perché in caso contrario sono portato a pensare a qualcosa che non comprendo fino in fondo .

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione