Questo è un messaggio popolare. roop Inviato 11 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Aprile 2022 2 minuti fa, domenico80 ha scritto: xchè acrimonia ? sarebbe tale se avesssero puntato armi e costretto a comprare , ma ...................... Si raccontano episodi e si criticano linee editoriali Lo stato attuale della carta stampata potrebbe dar torto a certe linee editoriali Poi ognuno aggiunge di suo , non stiamo in tribunale Fate i criticonzi a senso unico ti suona meglio di acrimonia? lo stato attuale della carta stampata è figlia dell’ avvento di media che l’ hanno resa obsoleta, non delle linee editoriali. Guarda i quotidiani, non ce n’è uno che riesca a far fronte all’ emorragia di copie perdute o le edicole che chiudono inesorabilmente! ma che c’ entra il tribunale??? 3
Membro_0023 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 4 minuti fa, domenico80 ha scritto: Lo stato attuale della carta stampata potrebbe dar torto a certe linee editoriali Lo stato attuale della carta stampata è testimoniato dal crollo delle edicole in tutto il mondo. Sarà colpa delle riviste audio italiane? 6 minuti fa, domenico80 ha scritto: xchè acrimonia ? Se tutti quelli che ti leggono pensano la stessa cosa, forse ci sarà un motivo 2
domenico80 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 12 minuti fa, Folkman ha scritto: Qualcosa di buono c’è stato ? altrochè , ecco xchè si critica il dopo ................< buono > .............
mozarteum Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 L’hifi e’ una cosa che entusiasma il neofita e tutti lo siamo stati. Dopo trent’anni e’ una rottura di cojoni perche’ ha avuto modo di mostrare tutti i suoi limiti fisici e metafisici 2
Membro_0023 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 A proposito di danni: ecco a voi il nuovo guru dell'audio. Le ciabatte sono di serie, l'interprete dovete procurarvelo da soli 2
mozarteum Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Mai uno coi capelli corti e in giacca e cravatta con un libro di Dante sotto al braccio, sempre sto look da addetto audio d’un concerto rock, che attendibilita’ puo’ avere per me uno cosi’. Avra’ mai sentito questo? 2
Membro_0023 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Avra’ mai sentito questo? Seh, figurati!
AngeloJasparro Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Mai uno coi capelli corti Cos'hai contro i capelli lunghi? 😇 1
giangi68 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @Paperinik2021 bellissimo, dov'è la pista dell'autoscontro e la cassa dei gettoni, fa tutto lui?😁
Membro_0023 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @appecundria altro che libro di Dante! Quasi quasi faccio un video da bauscia. Ueh, testina!
Jack Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 21 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Se non riesci a capire da solo quante stupidaggini dice, non so come aiutarti. l'ho scritto che alcune stupidaggini le dice, per esempio sugli amplificatorini cinesi ripeto. Ma si occupa di piccola autocostruzione per studenti più o meno squattrinati, che male fa? questo intendevo. Vai sul suo sito e guarda i suoi progettini da 15-30€. Non c'entrano con le malefatte di tanti pseudo recensori sia di carta che web. Suonano come suonano (e non lo so) ma spesso bastano gli altoparlanti ed un telefonino in un panda per essere felici Io questo dicevo
Membro_0023 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 6 minuti fa, Jack ha scritto: Io questo dicevo E questo mi sta bene. E' quando si erge a maestro dei massimi (e anche minimi) sistemi, che fa ridere. Si limiti ai progettini che nessuno lo criticherà. Anche se, visto come misura il Watt che fa diventare sordi, sono perplesso sulle misure dei suoi progetti
rossox Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 il problema non sono le riviste specializzate che sono una naturale estensione degli uffici di marketing dei distributori, ma dei lettori che credono nelle panzane che ci sono scritte sopra, aldilà degli aspetti tecnici e descrittivi, come avviene peraltro in tutti i settori dell'informazione 1
FedeZappa Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Io sono partito 20/25 anni fa dalle riviste e da (molte, ma non tutte, ammettiamolo) recensioni mirabolanti per arrivare agli ultimi tempi in cui do credito soprattutto a chi pubblica misure (stereophile, stereo.de, audio.com.pl, ecc.) Poi, se mi va e le misure mi convincono, leggo anche le recensioni degli stessi siti (e/o approfondisco su altri siti meno professionali). Allo stesso modo, se rispolvero una rivista cartacea, lo faccio per cercare misure. Eventualmente cerco informazioni nei forum per confutare le idee che mi sono fatto, cercando di non farmi influenzare da audio-fan e traffichini vari. Il tutto, ovviamente, quando non riesco ad ascoltare di persona nel mio ambiente.
Ashareth Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 7 ore fa, domenico80 ha scritto: Ad ogni modo elenco ancora una volta , poi basta : - pre Naim credo il 32 - finale naim 250 - Pre Exposure non ricordo - finale Exposure IV R Evidenti problemi di stabilità dei finali , pre con diafonie estremizzate - Spectral pre DMC 10 e finale DMA 50 , portati ad una rivista , Alta Fedeltà sempre pre e finale come sopra testati da noi- Finale Classè DR3 andato in oscillazione causa masse flottanti ( non era colelgato il carico e nessun avviso ) Richiesta driver in TO220 all'assistenza Spectral : niente , il finale deve passare da loro : venduto guasto in Portogallo @domenico80 In pratica avete testato degli apparecchi che hanno dato risultati differenti da quanto dichiarato o avete trovato problemi generici, o entrambe le cose? Questo come si porrebbe nella discussione sulle riviste cartacee? In generale sulle elettroniche ho sempre visto apparecchi misurati estensivamente (Audioreview e stereophile, per dire un paio di nomi) anche se non necessariamente quelli da te elencati, quindi non arrivo a capire dove stia lo scandalo, se di scandalo si parla, o addirittura il problema. A meno che i vostri test non siano da considerare dogmaticamente come gli unici validi e per estensione tutto quello che le riviste propinano siano una specie di frode. Ma non credo sia qui che tu voglia parare. O forse si? 1
naim Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 13 ore fa, domenico80 ha scritto: Evidenti problemi di stabilità dei finali Però, mi pare ne avessimo già parlato in passato, e se non ricordo male li avevate provati non con i loro cavi di potenza.
Messaggi raccomandati