Membro_0018 Inviato 27 Aprile 2022 Autore Inviato 27 Aprile 2022 negli anni ho avuto l'onkyo integra a-8700, il denon pma 860, e il technics su 8080, questi erano i miei 3 ampli diciamo di punta...il mio preferito dei 3 era il technics su 8080, una macchina per me fantastica, dalla costruzione al suono...una medioalta cosi bella lo sentita raramente,parlo sempre degli ampli posseuti da me.poi esteticamente era bellissimo...sembrava una macchia molto piu recente,nonosttante fosse a cavalla tra la fine degli anni 70 e anni 80. gli yamaha non mi piacevano, tropo squillanti, marantz mai sentiti, e a giorni mi arriva un luxman, cosi chiudo il cerchio,e potro fare il super paragone tra i miei japponesoni!
oscilloscopio Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @syn l' su 8080 è stata una macchina molto ben riuscita e tuttora molto valida. 1
Membro_0018 Inviato 27 Aprile 2022 Autore Inviato 27 Aprile 2022 @oscilloscopio ormai di quei bellissimi ampli ne ho solo il ricordo...l ultimo che ho venduto due mesi fa e stato il technics,il ragazzo che lo ha preso ancora mi ringrazia,il mio esemplare era pari al nuovo,acquistato assieme all su 7700 da un collezionisata del marchio... cmq se tutto va bene,dovrei andare a ritirare un luxman l200,a prezzo secondome buono,tenuto molto bene,e fatto ripulire dai vari rumorini i potenziometri, e pulsanti, cosa mi devo aspettare dal luxman? sonicamente e valido o tende come altri ad essere piacione ma lento e votato verso le basse frequenze?
oscilloscopio Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @syn di Luxman ho avuto il 190 ed il 230 sono ampli gradevoli ma meno veloci del Technics su carichi facili sono corretti ed equilibrati ma su carichi difficili tendono a sedersi ed appiattirsi.
magoturi Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @syn mah...per chiudere il cerchio proverei almeno un Sansui anche tra quelli meno costosi come l'AU517, un mio amico di recente ha preso un AUD7 e devo dire che mi ha sorpreso (non me lo ricordavo cosi' possente e grintoso), come Technics "comprabile", ottimo l'su8080 anche se a me piaceva di piu' il potente e costoso su8099 che, a mio avviso, se la giocava col Sansui au919 e il Denon pma 850II. SALVO.
Membro_0018 Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 2 ore fa, magoturi ha scritto: su8099 l'su 8099 lo cerco ormai da anni, ma ha raggiunto cifre improponibili, e mi dispiace, perrche negli anni ho acquistato vari ampli del marchio,e ne sono sempre stato soddisfatto..il v7, il 7700, l 8080,vx 800...e tanti altri che adesso non ricordo. che male di dica ti technics, ma gli ampli da me posseduti e che possiedo ancora, sono sempre stati soddisfacenti... e dico la verita a distanza di due mesi dalla vendita,mi sono pentito amaramente di aver dato via l'8080.. piccolo ot, ma voglio raccontarvi questo: un ragazzo e venuto a casa per acquistare una coppia di altoparlanti da me...ed erano collegati al 8080, dopo un oretta di ascolto ha voluto anche il technics..poi mi ha offerto una cifra che secondome era moolto equa,e gli e lo dato...mannaggia a me!
Jack Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 https://www.renatogiussani.it/pdf/pioneer-vs-McIntosh.pdf 1
Pilgrims Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Non avevo mai letto questo famoso articolo. Nessun commento?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Maggio 2022 Moderatori Inviato 2 Maggio 2022 @Pilgrims confronto improponibile, chi compra Mc non lo fa di sicuro per le prestazioni sulla carta.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Maggio 2022 Amministratori Inviato 2 Maggio 2022 @Pilgrims letto suo tempo, molto chiacchierato, mi han rqaccontato dei retroscena poco simpatici che non riferisco perchè non posso giuare sulla loo attendibilità. comunque quell'integrato mc non è un rodotto memorabile, in gergo automobilistico lo si chiamer4bbe un limone, in gerco culinario una cambella senza buco. d'altra parte i primi mc a stato silodo erano belli ma nulla più
magoturi Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @cactus_atomo ti diro' che io ho avuto modo di confrontarli proprio perche' mi venne la curiosita' e complessivamente trovai superiore il Pioneer che quindi aveva un rapporto Q/P decisamente buono e molto migliore del Mc Intosh ma non nella misura che fu rilevata in quella recensione...certo che lo stesso 8500 lo trovai inferiore al livello di suono rispetto al Sansui au7700, al Luxman L80V, al Denon pma 500Z o al Kenwood Ka 8004...tutti grossomodo sulla stessa fascia di prezzo, un po' meno potenti ma come suono, secondo me, superiori e costruttivamente certamente non inferiori...in ogni caso il Pioneer sa8500 era un bell'ampli dall'ottimo rapporto qualita' prezzo...parametro assolutamente sfavorevole all' Ma 6100 che costava piu' del doppio.... SALVO.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Maggio 2022 Amministratori Inviato 2 Maggio 2022 @magoturi quando scelsi l primo integrato serio avevo 3 opzioni sansui 9500 mcitosh 6100 e marantz 1200.scelsi il sansui a mio parere nettamente igliore del 6100 (e devo dire anche del pioneer 8500 che ebbi modo di confrontare inseguito grazie ad un amico), il marantz costava di street price decisamente troppo per le mie finanze
magoturi Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @cactus_atomo hai fatto bene a scegliere il Sansui, a mio avviso un po' diverso ma non inferiore al Marantz e decisamente superiore agli altri due,due valide alternative al Sansui potevano essere il Denon pma 700Z e il Luxman L85V. SALVO.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Maggio 2022 Amministratori Inviato 2 Maggio 2022 @magoturi non potevo provare tutto, avevo un budget limitto ed ho cercato presso i negozi con scontistica maggiore.
Membro_0018 Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 non ho mai ascoltato un integrato pioneer,non mi e mai piaciuto il marchio,anche se avra fatto roba eccelsa (in auto avevo una pioneer p 88 rs,che fu una autoradio mitica ai tempi, processore equalizzatori, e filtro attivo a tre vie con allineamenti temporali possibilita di variare il taglio delle frequenze pendenze e guadagno per ogni singolo canale..) e non ho mai ascoltato un McIntosh, sono sempre stati fuori budget per le mie tasche, di controparte ascoltai un accuphase la serie diciamo che oggi si trova sui mille euro, non ricordo il modello, e lo trovai davvero ben suonante, anche se purtroppoi anche questo troppo caro per le mie finanze.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Maggio 2022 Amministratori Inviato 2 Maggio 2022 2 ore fa, syn ha scritto: sono sempre stati fuori budget per le mie tasche, avessi ascoltato solo quello che era in budget non avrei ascoltato quasi nulla- accuphase li ho avuti, i mac ascoltati, come krell kondo, audio research top, levinson, cj ecc ecc,
Messaggi raccomandati