Moderatori Mister66 Inviato 18 Aprile 2022 Moderatori Inviato 18 Aprile 2022 Qualche commento sulle K1 Proac ? grazie
senna Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 12 ore fa, Mister66 ha scritto: Qualche commento sulle K1 Proac ? Un ascolto in fiera secondo me è sempre compromesso da molti fattori quindi poco affidabile... se dovessi giudicare le Proac dall’ascolto che ho avuto in quest’occasione direi che non è stato proprio positivo, ho trovato la gamma media poco raffinata in relazione al costo molto elevato dei diffusori ed un suono in generale, poco equilibrato, ma bisognerebbe ascoltarle in una situazione controllata per esprimere un giudizio più attendibile... Ho trovato molto più raffinate ed equilibrate le Marten parker duo...
Wildwood Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 ore fa, senna ha scritto: bisognerebbe ascoltarle in una situazione controllata per esprimere un giudizio più attendibile... Teoricamente quella di una mostra che preveda l'ascolto, dovrebbe esser considerata una situazione che con ogni probabilità sia stata abbondantemente controllata dagli espositori.
senna Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 23 minuti fa, Wildwood ha scritto: Teoricamente quella di una mostra che preveda l'ascolto, dovrebbe esser considerata una situazione che con ogni probabilità sia stata abbondantemente controllata dagli espositori. Considerando che gli espositori arrivano nelle sale dove montano l’impianti la sera prima rispetto quella della manifestazione, ritengo che sia molto difficile riuscire a montare un impianto e a metterlo nelle giuste condizioni per poterlo far esprimere al meglio, anche perché solitamente, le sale dove si espone sono acusticamente infelici…
Membro_0014 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Oltre alla saletta con le sonus faber e sinthesys mi ha piacevolmente impressionato la saletta con le kii audio, cassettine da stand con 6 altoparlanti ciascuna ognuno con un suo amplificatore dedicato, certo non a buon mercato (18k € la coppia) ma davvero belle, bensuonanti e complete; ovvio che le salette delle fiere audiofile suonano tutte mediamente male, vuoi per il poco tempo e spazio a disposizione ma la cosa buona è che son tutte uguali in genere quindi si possono fare spesso dei confronti diretti. Certo magari una cassa suona meglio in un ambiente piccolo ed un altra viceversa ma comunque ci si fa un’idea…
Ultima Legione @ Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto: la saletta con le kii audio, cassettine da stand con 6 altoparlanti ciascuna ognuno con un suo amplificatore dedicato, certo non a buon mercato (18k € la coppia) ma davvero belle, bensuonanti e complete; . Su Estetica, Timbro e Soundstage preferisco non esprimermi con aggettivi, perché la prima é giustamente ampiamente soggettiva, ma su gli altri due parametri, pur con i limiti della stanzettina di ascolto, non mi sono neanche lontanamente sembrati né all'altezza del loro ambizioso listino ma neanche della sua metá al dire il vero, pur considerando che il piedistallo, da solo, costa 1.500,00 eurozzi.🤔🤔 . 1
GP464 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @senna Io invece sono rimasto impressionato dalle proac K1. Ho ascoltato il vinile di Dean Martin Dream with Dean e mi sono sembrate eccezionali.
Membro_0014 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @Ultima Legione @ che ti devo dire a me son piaciute, il mondo è bello perché le orecchie sono varie….importante è non avere la presunzione di dare giudizi assoluti ma sempre relativi….(in rapporto al prezzo comunque concordo che forse il listino è esagerato….)
senna Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 ore fa, GP464 ha scritto: @GP464 in quel contesto, non dico che suonavano male, ma per il costo esagerato che hanno, almeno per i miei parametri, avrebbero dovuto avere un equilibrio e una trasparenza molto superiori, personalmente le avrei promosse se avessero avuto un listino al massimo il 2500 €, ripeto magari una parte della colpa poteva essere attribuita alla sala o al fatto che magari non avevano avuto un Rodaggio sufficiente…. ho ritrovato una gamma medio alta ed una naturalezza complessiva, molto superiore nell Tad, ma anche loro non te lo regalano di sicuro…
Messaggi raccomandati