oscilloscopio Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @ilbetti nei miei diffusori predisposti per il biwiring la prima cosa che faccio è sostituire le lamelle con due spezzoni di cavo.
albylizhard Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @oscilloscopio @ilbettiSi li ho controllati a suo tempo e stretti bene , ho provato anche ad utilizzare le connessioni sia sopra che sotto ma non ho percepito alcuna differenza
bic196060 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 prova a togliere gli spezzoni di cavo, e pilota prima solo i midwoofer dopo solo i tweeter e così intanto capisci bene se suonano tutti gli altoparlanti e se suonano uguali tra i due diffusori. Dopodichè sicuramente il tweeter è attenuato da una resistenza, lo è praticamente sempre nei diffusori a due vie, quindi puoi, volendo, sostituirla con una resistenza di valore inferiore. Però devi capire prima se i twaeeter funzionano correttamente. Anche la possibilità che il ferrofluido si sia seccato esiste, non è detto succeda, ma è possibile. Le Castle comunque hanno un suono un pò compassato di loro per quelle poche volte che le ho sentite.
albylizhard Inviato 1 Aprile 2021 Autore Inviato 1 Aprile 2021 @bic196060 Grazie appena possibile faro' le prove . Dubito comunque ci sia qualcosa che non va nelle casse. Avvicinando l'orecchio ai singoli componenti li senti suonare bene ; per me proprio e' una caratteristica costruttiva intrinseca. Han voluto tenere il mid.woofer predominante. Forse non sono casse plug and play che vanno bene nella media con tutti i tipi di amplificazione, probabilmente richiedono qualcosa di piu' prelibato .. provero' comunuqe quello che dici, grazie
Messaggi raccomandati