Dr.Faust Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Ciao, volevo mettervi a parte del mio test per il posizionamento ideale delle ESL63; avendo del tempo nel pomeriggio ho testato le ESL con 3 magnifici vinili: Carmelo Bene, Manfred - Suites per Violoncello di Bach con Casals e Kind of Blue di Miles Davis, nelle edizioni come da foto. Direi che il test ha avuto pieno successo e credo siano i dischi ideali per testare e posizionare l'insieme Quad, alla fine il modulo corretto (per il mio ambiente ed i miei gusti di ascolto) è stato di 145cm, distanza tra l'asse di ascolto ed il centro delle casse ed il centro verso l'orecchio, dal muro 145cm da una parte con 100 dall'altra ad angolare il tutto. Vostre esperienze di dischi per posizionamento casse e punto di ascolto?? Almeno per me direi massimo godimento e stupendo risultato! Fausto
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Aprile 2022 Amministratori Inviato 11 Aprile 2022 @Dr.Faust Carmelo Bene per sistemate le asse? di solito a teatro intuivo più che caire cosa dicese. Le suite di bah le ho nella tua stessa edizione vinilica. Però non ho un isco test per posizionare i diffusori, uso alcuni cd per caspire se ci siano problemi perchè per averli ascotati su enn impianti so dove stanno alcuni strumenti
Dr.Faust Inviato 11 Aprile 2022 Autore Inviato 11 Aprile 2022 @cactus_atomo Ciao, Carmelo Bene sì, dipende cosa ascolti e come di lui, per me il massimo attore di teatro quasi pari a Glauco Mauri e Dario Fò, ma sempre gusti sono; il metodo è semplice, non credo ai dischi dedicati ma a cosa ascolti, per questo motivo ho utilizzato quelli che ritengo coprano più o meno i miei ascolti, aggiungo Officium di Jan Garbarek. In ogni caso recite come quelle di Carmelo Bene donano la profondità della voce, per quel motivo - oltre al fatto che amo in modo particolare quella edizione - lo utilizzo. Fausto PS. ma hai problemi con la tastiera? 😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Aprile 2022 Amministratori Inviato 11 Aprile 2022 @Dr.Faust ho una tastiera personalizzata e creativa, a volte escono vere chicche per esempio suinare invece di suonare, in pianto invece di impianto 2
Messaggi raccomandati