Vai al contenuto
Melius Club

Marantz pre SC 22 e finali mono MA 22

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE grazie , le casse potrebbero essere quelle ! 

in rete purtroppo non si trova un granchè su questa casse e video su youtube men che meno.

esteticamente i Marantz sono molto belli e particolari , non li conoscevo neanche io,

le casse , se ben ricordo , dall'unico ascolto fatto qualche anno fa , sono molto cristalline e dettagliate.

il materiale è di un amico che "forse pensa" di vendere tutto per trasferimento estero , 

di conseguenza mi ha chiesto se potevo informarmi su valore , 

da parte mia ho già messo una mano avanti sui vinili 😀

Inviato

@max56 la serie Musik Link la conosco bene e negli hanni ho chiuso il cerchio con tutti i componenti tranne l'introvabile giradischi che esteticamente l'ho sempre trovato bellissimo. Come finali ho gli MA24 che confermo essere i finali in classe A, a differenza dei fratellini minori MA22. Il pre è fra tutta la catena il pezzo meno pregiato e confermo che ha un ingresso linea e il pre-phono invece è favoloso con le sue regolazioni come il lettore CD unico nel suo genere.

Per la quotazione il trittico concordo con @BEST-GROOVE che possa tentare di venderlo intorno a €1500, sono veramente delle chicche ben suonanti e per un impianto sempice e ben studiato possono dare delle belle soddisfazioni. Inoltre il pre ha diversi ingressi tra cui la possibilità di inserire un eventuale sub attivo.

Peccato venderli ma se non può fare altrimenti non dovrebbe avere grossi problemi a collocarli, se non avesse già un secondo impianto già composto ci farei un pensierino 😊

Inviato

@Bufa grazie .

ne parlavo ieri sera con il mio amico : ormai ha deciso "vende tutto" 

oggi pomeriggio vado a casa sua a fare 4 foto decenti dei pezzi e poi li metto nel mercatino .

PS così vedo finalmente anche la sigla di queste casse Elac per saperne una valutazione 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Bufa ha scritto:

Peccato venderli ma se non può fare altrimenti non dovrebbe avere grossi problemi a collocarli

sicuramente, purché non si sparino cifre improponibili.

Inviato
1 ora fa, Bufa ha scritto:

Peccato venderli ma se non può fare altrimenti

28 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sicuramente, purché non si sparino cifre improponibili.

avevo pensato di prenderglieli anch'io...ma mi accontento e mi vanno più che bene gli integrati che ho.

Al 99% a settembre /ottobre il mio amico andrà a far parte di uno dei tanti pensionati all estero , quindi vende tutto.

come cifre credo che , dopo  il consiglio del forum e mio, li pubblicherò ai prezzi consigliati nel 3D

.

a me bastano i vinili 😀non vedo l'ora di andare a casa sua stasera per portarli a casa /vedere i titoli e quanti sono ( mi ha detto circa 200 ) 😀mi brillano già gli occhi , in momenti così , dove il vinile sta tornado di moda , costa un botto , e tanti credono di avere in casa il santo grall o chissà che...trovare il vecchio amico d'infanzia che ha +o- i tuoi gusti musicali, ha i vinili originali comprati da lui appena usciti , li ha ascoltati pochissimo ...e vuole liberarsene ...colpi di c...o così si ripetono difficilmente 👍

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, max56 ha scritto:

a me bastano i vinili

aveva i vinili senza un giradischi? :classic_blink:

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

ne parlavo ieri sera con il mio amico : ormai ha deciso "vende tutto" 

peccato ma sai perché? Perché secondo il mio immodesto parere :classic_biggrin: sono oggettini mooolto ben suonanti che non occupano più spazio di un anonimo mal suonante impiantino coordinato compatto midi di quelli che si possono collocare in ogni angolo di casa per piccola che sia, a differenza di elettroniche e diffusori che richiedono mezzo ambiente solo per loro...ecco spiegato il perché è un peccato sbarazzarsene. :classic_sad:

Scelta che sto già valutando adesso per un futuro tra alcuni marchi che mi hanno sempre intrigato per misure compatte (non farò nomi) pur se andrei ad attingere nell'usato,  quando da anziano potrei avere problemi di mobilità, rincoglionimento o quant'altro potrebbe nascere con la vecchiaia (se ci arrivo) che mi impedirebbe di spostarmi per andare ad ascoltare la catena titolare...ecco che un'impiantino bello esteticamente, ben suonante, compatto e  minimale, piazzato anche in cucina o in camera da letto che sappia usare anche la badante, magari con un giradischino compattissimo che fa tutto da solo come il Technics SL 10 che già mi sono procurato potrebbe ancora deliziarmi le orecchie ma senza troppe pippe mentali e sopra tutto audiofile.

Inviato
18 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

aveva i vinili senza un giradischi?

no no il giradischi ce l'ha , ma è imparagonabile agli altri pezzi 

tech.JPG

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE Oltte al Marantz ci sono linn, naim, mooth, Cyrus tanto per fare qualche nome di marchi che facevano attrezzi compatti e spesso telecomandabili

• Moderatori
Inviato

@cactus_atomo certamente... poi c'era la serie Teac 500 o 300 probabilmente meno blasonata rispetto ai marchi citati.

Inviato

tornato da una mezz'oretta , il tempo di un conteggio ed un'occhiata veloce , sono 230 LP...nei prossimi gg controllo doppioni e dischi senza valore ( tipo "canti di montagna" o serie economiche di classica , ne ho visti un paio nel gruppo)

IMG-4270.jpg

Inviato

ho fotografato meglio le casse , ma sigle non ne ho viste , le dimensioni sono queste:

altezza 20cm - larghezza circa 12cm - profondità circa 27cm

altezza stand Originali Elac circa 80cm

che Elac sono ?????

Grazie

IMG-4259.jpg

IMG-4262.jpg

IMG-4263.jpg

Inviato
5 minuti fa, max56 ha scritto:

che valore possono avere sull'usato ?

Dando un'occhiata su Hifishark tra i venduti e quelli attualmente in vendita credo intorno ai 400€.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

che Elac sono ?????

L'ho gia scritto all'inizio con tanto di foto... sono le CL310 JET 439896806_piangere21.gif.bff8053ae125861947135e960605e27c.gif

Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

L'ho gia scritto all'inizio con tanto di foto... sono le CL310 JET 439896806_piangere21.gif.bff8053ae125861947135e960605e27c.gif

si grazie , fuorchè quelle delle foto hanno sul retro addirittura ...non una , ma ben 2 etichette sul retro delle casse, quindi si capisce bene il modello e tutto il resto.

queste del  mio amico , gli ho chiesto anche ieri , le ha comprate "nuove così some si vedono in foto" ....non c'è una etichetta o un numero scritto anche a mano  😀manco a pagarlo a peso d'oro

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

queste del  mio amico , gli ho chiesto anche ieri , le ha comprate "nuove così some si vedono in foto"

possono essersi dimenticati di applicarle ai diffusori del tuo amico ad ogni modo comunque la si giri e la si volti anche senza sigle i diffusori che possiede il tuo amico son proprio le CL310JET...... è sufficiente per una conferma vedere le foto che ho pubblicato anche se di fianco o confrontare gli speakers  con foto trovate in rete.