Vai al contenuto
Melius Club

Tra 2 piccolette Atc o Pro Ac

Messaggi raccomandati

Inviato
42 minuti fa, bic196060 ha scritto:

si sono un pò più grandi, non molto comunque

Hanno un woofer da 16 cm, sono un segmento diverso. 

Inviato
21 ore fa, bic196060 ha scritto:

aggiungo le Spendor S20

mah... a mio parere, il tw scanspek 2010 montato nelle tablette e nelle spendor, a confronto col fostex (ma anche con l'ATC) appare sicuramente aggraziato, ma non altrettanto esteso e dettagliato..

Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

a mio parere, il tw scanspek 2010 montato nelle tablette e nelle spendor, a confronto col fostex (ma anche con l'ATC) appare sicuramente aggraziato, ma non altrettanto esteso e dettagliato..

boh, io non la penso così...ho avuto le ATC SCM40 ultima versione col nuovo tweeter ATC considerato migliore del precedente, e non lo ho trovato nè più esteso nè più dettagliato del tweeter scan speak. devo anche dire che IMO nelle SCM40 il tweeter è calibrato in modo molto elegante, in secondo piano, il che permette di farle suonare molto forte senza precoci segnali di compressione o fastidio. Probabilmente sopporta (il ATC) potenze maggiori, ma per me questo è irrilevante. Tutti i diffusori che ho avuto con quel tweeter scan speak (diversi ancora li posseggo) hanno mostrato risultati molto musicali. Parlo di oltre che di Spendor S20, di Proac Response one sc, di spendor SP2/2, poi veniva montato anche sulle Spendor SP100, per dire. Secondo me un ottimo tweeter, se ben usato.

Inviato

io tra le 2 contendenti preferirei le ProAc... ma considererei seriamente anche le Harbeth P3ESR XD

• 6 mesi dopo...
Inviato

Da possessore dell ultima serie ATC,ho le 19 e ti posso assicurare che non esigono tanta birra,vanno benissimo anche con un Naim 180 che ha 60 watt.

E ascolto a livelli che il mio condominio mi perdona😁 span

• Thanks 1
Inviato

Io nel frattempo non ricordo il 3d a quanto tempo si riferisse ma ho avuto per un breve periodo le atc 7 con il ma5300 e non mi ha impressionato per nulla. Venduti entrambi sono nuovamente alla ricerca di un mini in cassa chiusa ( come alternativa ai diffusori principali spendor d7.2 )ma questa volta pilotati da un supernait 3.  

Inviato

@Cano concordo, avessi avuto il sn/3 me le sarei tenute le scm 7.

Inviato
3 ore fa, Cano ha scritto:

sto provando le Ophidian mojo 2

Viste adesso in rete, non le conoscevo, finalmente un prezzo mini, o quasi, per delle bookshelf..

Inviato

@Gici HV viste anch'io ho dei dubbi , tra 2 midbass e una specie di linea di trasmissione posteriormente. Non proprio una cassa chiusa. Magari Cano puo' illuminarci meglio. 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mah,sono riuscito a trovare uno dei primi Naim 160,quello con le viti sul coperchio,uno dei primissimi immagino anni 75, e anche con questo funzionano alla grande 

Inviato

@sonoio orcocan potevi dirlo.....😔 Ti facevo provare le mie PMC. Io invece vorrei provare proprio le scm 7. 

A quanto ho letto, Naim con PMC ci dovrebbe andare d'accordo. Non è proprio un cassa chiusa, ma secondo me meritano un ascolto. 

Inviato

@Nacchero ma le pmc non sono casse chiuse. Ho avuto le 22 ho preferito altro.

Inviato

@sonoio si certo, non sono a cassa chiusa. Poi se le hai avute sai anche già come suonano e mi pare non ti abbiano convinto.