Membro_0022 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 4 ore fa, eduardo ha scritto: l tutto al netto della propensione alla "dolce morte" Quanta ipocrisia in questa definizione. L'eutanasia per decisione altrui (ben diversa dal suicidio assistito) a casa mia si chiama omicidio, e non ha proprio niente di "dolce". Chiamarla "dolce morte" è un semplice lavaggio di coscienza, e pure senza sapone. Se poi la decisione viene presa nientemeno che da uno stato...
eduardo Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 17 minuti fa, lufranz ha scritto: Quanta ipocrisia in questa definizione. Assolutamente d'accordo. Non per niente ho usato le virgolette 😉
Martin Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 5 ore fa, cesare ha scritto: Se invece in Svezia la maggior parte degli anziani è morta a casa, I decessi covid in RSA svedesi vanno da un 48% del totale iniziale al 35% attuale (ultima settimana marzo) mentre quelli in abitazione privata sono sempre stati sul 4%. Ciò è coerente con gli usi locali dove gli anziani preferiscono ricoverarsi in struttura poco dopo la pensione anche quando sono sanissimi. I test covid positivi eseguiti post-morte vanno dal 1,9% iniziale al 2,8% attuale.
audio2 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 io dico solo che se dovessero indagare a sufficienza sulle nostre rsa verrebbe fuori di tutto. detto questo, adesso gli uomini 82 anni di vita media hanno in svezia e 82 in italia.
Revenant Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Vedo persone in auto da sole con la mascherina. Trattori in mezzo ai campi guidati da agricoli che hanno la mascherina. Gente che fa jogging lungo stradine di campagna, in completa solitudine, con mascherina. Il bombardamento biennale h24 del nostro regime di informazione (che ora si è spostato sulle zoommate di passeggini ucraini tra muri rotti) ha fatto danni incalcolabili.
criMan Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 32 minuti fa, Revenant ha scritto: Vedo persone in auto da sole con la mascherina. Trattori in mezzo ai campi guidati da agricoli che hanno la mascherina. capisco quello che vuoi dire. Ma il nostro "regime" di informazione non ha detto di portare le mascherine in macchina da soli, oppure sul trattore da soli. Come al solito l'argomento e' piu' complicato di come sembra e semplificarlo non spiega. Pero' se uno vuole dire che l'informazione ha terrorizzato tante persone , a tal punto che capita ancora di trovare in giro cose di questo tipo , significa che qualcosa sicuramente non e' stato fatto bene.
Schelefetris Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 In Giappone ed altri paesi vanno con la mascherina da secoli... non è utile solo come prevenzione da covid.
ascoltoebasta Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 38 minuti fa, Revenant ha scritto: Vedo persone in auto da sole con la mascherina. Trattori in mezzo ai campi guidati da agricoli che hanno la mascherina. Gente che fa jogging lungo stradine di campagna, in completa solitudine, con mascherina. Io più che incolpare l'informazione,quando vedo casi come questi tendo a escludere che queste persone non abbiano parenti o amici che facciano notare loro l'assurdità di ciò, credo che più probabilmente siano ipocondriaci,ce ne sono molti di più di quanto si pensi,che già sono in perenne allerta in condizioni "normali",figuriamoci con una reale minaccia come il covid, altre potrebbero essere affette da serie problematiche di salute.
Paolo 62 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 La forza dell'abitudine. Però una certa capacità di ragionamento non guasterebbe.
qzndq3 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 20 ore fa, Revenant ha scritto: Trattori in mezzo ai campi guidati da agricoli che hanno la mascherina. Con tutte le porcherie irrorate sui campi dovrebbero utilizzare una maschera antigas. 😉
Messaggi raccomandati