minollo63 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 1 minuto fa, diego_g ha scritto: paracadute che si apriva automaticamente al momento del rientro sulla terra! Nel senso che il meccanismo di apertura scattava non appena il razzo toccava terra, per far uscire il paracadute oramai del tutto inutile ? 🤣 Ciao 🏳️🌈 Stefano R. 1
acusticamente Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Ricordo male o esisteva anche qualcosa che si lanciava con una specie di fionda e tornava con un paracadute ? Astronauta o razzo non ricordo bene
minollo63 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @daniele_g @diego_g ...e non oso immaginare le litigate tra fratelli per decidere chi lo lanciava in aria tra i due ! 😂 Ciao 🏳️🌈 Stefano R. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Aprile 2022 Moderatori Inviato 15 Aprile 2022 e la mitraglietta con caricatore orizzontale? Bastava spostare il caricatore dalla parte opposta per caricare una molla posta sotto di esso e premere il grilletto...la versione della foto è una versione più attuale ma simile a quelle di fine anni 60 inizi 70. 1 1
diego_g Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 @minollo63 Almeno le prime volte funzionava bene, dai... 😄 . Poi il razzo diventava anche un cargo merci, o un carro bestiame, dato che nel vano del paracadute infilavano di tutto...
diego_g Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 @BEST-GROOVE grandissimo Giorgio: hai evocato il ricordo tattile di quel caricatore rumoroso. Ma che bello, erano ricordi sepolti dentro di me!
minollo63 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @acusticamente ??? ma se ne ho parlato giusto un paio di messaggi sopra ! Magari non era proprio lo stesso modello ma il principio e il tipo direi di sì... Ciao 🏳️🌈 Stefano R.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Aprile 2022 Moderatori Inviato 15 Aprile 2022 11 minuti fa, diego_g ha scritto: Ma che bello, erano ricordi sepolti dentro di me! beh grazie al tuo 3ad hai risvegliato ricordi sopiti o cancellati non solo per molti vista la partecipazione ma anche ovviamente per me. 1
acusticamente Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @minollo63 si, avevo visto il messaggio sopra ma quello che vagamente mi ricordo era col lancio a mano, con una specie di fionda, e poteva anche essere un astronauta col paracadute. Cercavo conferme ai miei ricordi
diego_g Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 E questi mezzi a vapore, con la caldaia riscaldata dalla meta, ve li ricordate?
minollo63 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @acusticamente si, hai ragione, ricordo anche io una specie di astronauta di plastica nel cui zaino stava il paracadute ripiegato e che si lanciava con una fionda. Funzionava allo stesso modo del razzo, di questi c’è ne erano di vari tipi. Lanciati con un elastico teso a mano o con un piede per avere maggiore spinta propulsiva verso il cielo infinito ! Ma il missile era il più diffuso. Ciao 🏳️🌈 Stefano R.
diego_g Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 Certo che spesso i nostri giochi di allora erano molto belli...ci 🙄😱😁
acusticamente Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 11 minuti fa, minollo63 ha scritto: per avere maggiore spinta propulsiva verso il cielo infinito ! Verso l’infinito e oltre ! 🙂
acusticamente Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 17 minuti fa, diego_g ha scritto: Certo che spesso i nostri giochi di allora erano molto belli...ci Allora per bilanciare inserisco un tranquillo gioco da tavolo… . 1
Guru Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @BEST-GROOVE Non ricordo quanto costasse, a me la portò la befana a fine anni 70... Alla rivendita di giornalini e Diabolik si compravano, gli "altri" si infilavano sotto la maglia 🤐
Guru Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 È mio cugino aveva comprato vibromassaggiatore e crema per i muscoli della same-govi 😄
Maurjmusic Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 o.t. Ah che belli questi giochi estivi ... ma d’inverno la Regina dei giochi era questa! Fine anni 60’ inizio ‘70 1
vizegraf Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Figli del benessere lo sapete con cosa giocavano quelli nati in tempo di guerra come me e @bungalow bill da bambini? Con questi Non sapete cosa sono eh? Forse se ne ricorda anche se è più giovane il mio amico @nixie Noi li chiamavamo "fischioni" ed erano ben altro che il carburo. Provate ad indovinare, poi se vi interessa vi dico cos'erano.
Messaggi raccomandati